Super-Emme Ha scritto:Ottimo posto dove comprare, pessima scelta la frizione in rame. :chessygrin:
Ascolta i tanti consigli che ti hanno dato, finché il motore sarà aspirato non avrai alcun problema con quella di serie, nemmeno con potenze "elevate", con la coppia in gioco non c'è assolutamente da preoccuparsi.
I problemi magari possono arrivare con un compressore o peggio un turbo, solo allora potrebbe esser necessario un up-grade, specie se usi l'auto anche in pista; in ogni caso anche allora ti sconsiglierei una monodisco in rame.
Se ormai nessuno le monta ci sarà un motivo...l'unico pro che hanno attualmente è il costo veramente bassissimo, ma per una buona preparazione ormai si usa altro.
Mi sento in obbligo invece di sfatare un mito: una frizione monodisco in rame nel momento in cui "attacca" salterà sempre, fino a quando sarà finita e/o bruciata; ci sono però degli accorgimenti che eliminano o comunque limitano molto questo problema; ma non ne vale la pena secondo me.
Ti assicuro che oltre alla scomodità nell'utilizzo stradale, quando la coppia è parecchia, il resto della trasmissione se ne accorge (e come se ne accorge!!!!: Neutral
.
Auguri per il motore!!!
Alberto.
Grande Alberto!
Grazie mille per le dritte.. allora a questo punto vado per disco frizione originale.
Signore e signori, ecco a voi gente onesta e seria.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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[QUOTE=Gagio;417397
aggiornamento distribuzione:
ho trovato uno che per 125 euro le fa in ergal[/QUOTE]
125 l'una!!!
Quindi preso kit IL in offerta su mx5parts, cambiero' le vitarelle!
Arancia Meccanica
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Uh belline le pulegge!
Effettivamente pero' le viti fanno alquanto ca-ga-re...della serie "durano quanto il bercio di un gatto":chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Fly Lemon Ha scritto:Uh belline le pulegge!
Effettivamente pero' le viti fanno alquanto ca-ga-re...della serie "durano quanto il bercio di un gatto":chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Anche Ing-prep ha detto... "sai quante viti buttiamo e sostituiamo con viti buone?"
Arancia Meccanica
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ma le pulegge in ergal che vantaggio danno?
si, pesando di meno la crank, sotto fa meno fatica a spostarle, ma quelle di serie mi pare siano in alluminio e tenedole in mano mi sono sembrate poco pesanti. certo per il lavoro che devi fare tu regolabili sono necessarie.
la pompa dell'acqua la modifichi, nel senso che ne maggiori la portata? il motore BP nella NB soffre molto il caldo. Provvederai con il reroute dell'impianto?
e poi..... posta foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23-11-2012, 10:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2012, 10:39 da Gagio.)
Giusto, dimentcavo....
preso a 10 sterline il collettorino per il re-route del raffreddamento... credo che la pompa dell'acqua rimanga la stessa.
Ho aggiornato la lista lavori in prima pagina
Oggi porto le pulegge e chiedo meglio, e vedo di fare foto del volano per Alex....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
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Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Hai preso quello della Kia?
La ND non esiste.
no, non sapevo niente... preso da UK... forse ora che ci penso l'ho pagato qualcosa di piu'...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
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Leggevo sul Nutz che per non saldare il buco sul coperchio originale si usa quello della Kia Sephia, sostanzialmente identico a quello della NA/NB 1.8 ma con l'innesto del tubo girato dalla parte opposta.
Io l'ho preso come ricambio in un concessionario Kia e l'ho pagato 19 euris.
La ND non esiste.