This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
track day destruction
ragazzi ma girare in strada è molto più pericoloso, mi chiedo come faccia a non essere chiaro a tutti.
io mi cappotto se esco di pista e mi insabbio di traverso? bene.
in strada mi cappotto se mi tampona un suv, se prendo uno scalino, se tocco un guard rail, se tocco un terrapieno e per mille altri motivi...

questo perchè in strada ci sono moltissime variabili in più...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
in linea di massima hai ragione, ma per strada "di solito" le velocità sono molto inferiori e gli attori in campo un po meglio preparati
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:in linea di massima hai ragione, ma per strada "di solito" le velocità sono molto inferiori

vero

Citazione:e gli attori in campo un po meglio preparati
ne sei convinto? per strada gira certa gente che....non dovrebbe guidare nemmeno nei videogiochi
e per stare in strada è richiesta solo la patente, esattamente come in pista

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:in linea di massima hai ragione, ma per strada "di solito" le velocità sono molto inferiori e gli attori in campo un po meglio preparati

vero, le velocità sono minori, ma secondo me in pista trovi meno cretini che in strada...(salvo eccezioni tipo speed day ed equivalenti...:chessygrinSmile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:in linea di massima hai ragione, ma per strada "di solito" le velocità sono molto inferiori e gli attori in campo un po meglio preparati

Assolutamente no. Le velocità (anche in pista) sono legate alla potenza del mezzo,che è sempre la stessa in strada e in pista. Non parliamo di GT3 rs ma di Na\Nb\Nc che vanno in pista come in strada,le velocità sono le stesse.
Gli attori per strada sono pericolosissimi,in pista siamo tutti nell'ottica di "andar forte" quindi molto più reattivi e pronti,e mediamente piu bravi dell'automobilista medio
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Brunix Ha scritto:Assolutamente no. Le velocità (anche in pista) sono legate alla potenza del mezzo,che è sempre la stessa in strada e in pista. Non parliamo di GT3 rs ma di Na\Nb\Nc che vanno in pista come in strada,le velocità sono le stesse.
Gli attori per strada sono pericolosissimi,in pista siamo tutti nell'ottica di "andar forte" quindi molto più reattivi e pronti,e mediamente piu bravi dell'automobilista medio

Grande verità!!!Thumbup
  Cita messaggio
Io più che altro penso che almeno in pista se ti cappotti qualcuno se ne accorge (e sopratutto sono preparati ad intervenire).. certe volte in certe strade non vedi anima per un po' di tempo, e se succede qualcosa, anche di poco grave? Non sempre siamo autonomi che possiamo cavarcela da soli, ahimè abbiamo bisogno degli altri Big Grin

Cmq quoto i discorsi che il brutto della pista è quando ti trovi a destra e manca mezzi decisamente più spinti del tuo (non solo di prestazioni, ma anche di abilità del pilota), dove magari si hanno un attimo di incertezze.. o almeno è questo che ho provato nella mia unica pistata.. ad esser soli sarebbe una figata :WohoW:
  Cita messaggio
Diciamo che è una questione di probabilità... se su strada ci può essere l'eccezione di chi va forte, in pista è la regola... come è anche vero che in pista sarà più difficile che scatti un semaforo rosso ad un incrocio o che una nonna con le buste della spesa decida di attraversare.

La maggior parte degli incidenti stradali avvengono a velocità inferiori rispetto a quelle usualmente raggiunte in pista e spesso e volentieri i danni sono irrisori.
Sicuramente possiamo dire che un incidente fatto a 200kmh in strada è più pericoloso che in pista ma è più facile che quel tipo di velocità si raggiunga in quest'ultima.
  Cita messaggio
purtroppo a uno speed day o a un elaborare day o un giorno in cui le piste "aprono le gabbie" , partecipano esseri convinti di essere posseduti dallo spirito di ayrton senna e ti fanno calare lo spaghetto per le caxxate che fanno.

nei giorni in cui magari ti smezzi la pista con persone che conosci o partecipi a qualcosa ben organizzato tipo LLCC è un altro discorso...
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:purtroppo a uno speed day o a un elaborare day o un giorno in cui le piste "aprono le gabbie" , partecipano esseri convinti di essere posseduti dallo spirito di ayrton senna e ti fanno calare lo spaghetto per le caxxate che fanno.

Parli di Monza e siamo tutti concordi col dire che gli speed day non sono i veri trackday. In tutte le altre piste che ho frequentato non ho mai avuto nessun tipo di problema. Bisogna sapere due cose fondamentali: Usare tanto gli specchietti e agevolare il sorpasso di chi è molto piu veloce\bravo di te. Il resto sono leggende
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio