This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help attestato di rilevanza storica e collezionistica
Oooops...giaì detto...scusate.

Riguardo alle lungaggini ed ai tempi, so che ultimamente hanno allungato i tempi e che proprio per questo motivo hanno sostituito qualcosa nelle procedure di iscrizione. I tempi pero' sono mediamente di 3-4mesi...almeno quando ho effettuato l'ultima iscrizione asi per un mio cliente il club a cui di solito faccio riferimento per le iscrizioni mi ha detto così.

Aggiungo anche che non serve ogni anno re-iscriversi al club: l'iscrizione asi del veicolo si fa una sola volta nella vita dell'auto...discorso diverso se le compagnie di assicurazione richiedono l'iscrizione annuale ad un club federato asi dell'intestatario del veicolo.

Ciao

Luca
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
allora ho visto che è stato scritto, ma per ulteriore conferma, almeno per quanto riguarda il Veneto (anche se presumo che la legge sia uguale per tutti): stamattina sono andato all'ACI e la tipa si è informata.
come avevo capito io e come sapete, l'attestato è retroattivo, quindi se il bollo normale scade in un qualsiasi periodo dell'anno in corso (nel mio caso il 31 agosto), e l'attestato arriva in un qualsiasi giorno dell'anno in corso (nel mio caso l'8 novembre), si paga il bollo ridotto (30,27 € in Veneto) e questo avrà validità dal 01/01/12 al 31/12/12, quindi (sempre nel mio caso) il periodo da gennaio ad agosto 2012 ho praticamente pagato 2 bolli, infatti il computer non riconosceva l'operazione e la tipa ha dovuto fare una forzatura del programma.
comunque sia a gennaio 2013 dovrò pagare un altro bollo da 30,27 per l'anno 2013, e questo era già noto a tutti.

le operazioni fatte al computer sono state, la modifica dell'importo del bollo selezionando "veicolo storico", e la modifica della data di immatricolazione nel computer perché il programma riconosce le auto d'epoca solo se hanno più di 30 anni, quindi la tipa ha messo la data di immatricolazione nel 1980...
ovviamente ora non è che per la regione la mia auto ha 10 anni in più, era solo una forzatura del programma per riuscire a stampare il bollo.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:le operazioni fatte al computer sono state, la modifica dell'importo del bollo selezionando "veicolo storico", e la modifica della data di immatricolazione nel computer perché il programma riconosce le auto d'epoca solo se hanno più di 30 anni, quindi la tipa ha messo la data di immatricolazione nel 1980...
ovviamente ora non è che per la regione la mia auto ha 10 anni in più, era solo una forzatura del programma per riuscire a stampare il bollo.

ovviamente siamo in italia, ed avere un programma che rispecchia la legge è pura utopia

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Mi segno alla discussione, ho fatto i documenti vediamo quanto ci va ad arrivare...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
settimana scorsa sono stato alla sede del club dove ho fatto la richiesta.
mi hanno detto che asi è arrivata a rispondere alle pratiche spedite a giugno 2012.
abbi pazienza... :cry2:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Oooops...giaì detto...scusate.

Riguardo alle lungaggini ed ai tempi, so che ultimamente hanno allungato i tempi e che proprio per questo motivo hanno sostituito qualcosa nelle procedure di iscrizione. I tempi pero' sono mediamente di 3-4mesi...almeno quando ho effettuato l'ultima iscrizione asi per un mio cliente il club a cui di solito faccio riferimento per le iscrizioni mi ha detto così.

Aggiungo anche che non serve ogni anno re-iscriversi al club: l'iscrizione asi del veicolo si fa una sola volta nella vita dell'auto...discorso diverso se le compagnie di assicurazione richiedono l'iscrizione annuale ad un club federato asi dell'intestatario del veicolo.

Ciao

Luca

purtroppo ormai è così, bisogna iscriversi ogni anno al club, e tra l'altro adesso le compagnie vogliono due documenti asi (due certificati diversi che non ricordo...)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:settimana scorsa sono stato alla sede del club dove ho fatto la richiesta.
mi hanno detto che asi è arrivata a rispondere alle pratiche spedite a giugno 2012.
abbi pazienza... :cry2:

No dai Shock Dal 2006 che sono iscritto, non si sono superati i 3mesi, adesso sò che c'è un pò di altra lentezza per un nuovo aggiornamento software (che poi avranno 3 pc li...) ma 7mesi mi pare eccessivo... Dopo 3 io rompo le scatoline.

www.epochepassate.it

Cita messaggio
anche io ho fatto adesso la domanda, l'assicurazione mi scade a maggio., spero di farcela... :oops:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:purtroppo ormai è così, bisogna iscriversi ogni anno al club, e tra l'altro adesso le compagnie vogliono due documenti asi (due certificati diversi che non ricordo...)

confermo. l' assicurazione della mazda mi chiede ogni anno la scansione della tessera asi dell anno in corso.
è vero che i documenti asi della macchina non hanno una scadenza, ma il mancato rinnovo del tesseramento ne fa decadere la validità.
@rei99: il crs della Mini è arrivato in meno di 3 mesi ma lo chiedemmo in inverno 2011. purtroppo i tempi di attesa si sono allungati notevolmente; poi un club con circa 1500 iscritti non contribuisce a velocizzare le cose :no_:
settimana prossima andrò nuovamente a chiedere
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Urge un club Mazda. Seriamente. Sarebbe un bel colpo per tutelare in una volta sola proprietari di Mx-5, Rx-7/8 ed altre.

www.epochepassate.it

Cita messaggio