This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GDA ROLL-BAR by "SASSA Roll-Bar"
#41
x-vas Ha scritto:Tanto cede il montante parabrezza...

In base a cosa si palesa questa mancanza di sicurezza del tt rispetto al gp

da ignorante direi superfice di appoggio in caso di ribaltamento
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
#42
Mr.nitro Ha scritto:da ignorante direi superfice di appoggio in caso di ribaltamento

Perché pensi di appoggiarti esattamente con le ruote in aria? Fantascienza!

Ed in ogni caso il carico si trasferirebbe sulle piastre di ancoraggio al pianale che sono secondo me il punto più debole...e sono uguali nei due modelli

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
#43
@xvas: ...te lo spiego con photoshop.

Comunque continuo a pensare che il discorso andrebbe affrontato da un'altra parte. Qui serve solo ad alimentare dubbi sulla buona fede del venditore.

Come detto prima a me sta benissimo dire che "non lo vuole fare" ed i motivi francamente non mi interessano più di tanto.
Chi vuole acquistare un modello "TT" potrà tranquillamente rivolgersi al sig. Telecom Italia Mobile.
[Immagine: Xxhm6oL.jpg]


@luky: si...poggerà su 4 punti
#44
x-vas Ha scritto:Tanto cede il montante parabrezza...

In base a cosa si palesa questa mancanza di sicurezza del tt rispetto al gp

Il TT ha un punto debole nella interno dei due archi...cosa che il gp non ha essendo collegati.
#45
sempre luky Ha scritto:Il TT ha un punto debole nella interno dei due archi...cosa che il gp non ha essendo collegati.

Vale la pena anche ricordare che l'arco è un pezzo unico mentre la base del TT sono ben 3 pezzi saldati.
#46
Per piegarsi così devi strappare gli ancoraggi....e non vedo perché debba succedere solo al TT
È sicuramente possibile, ma siamo al livello di sega mentale: se cede così hai preso una botta tale che il montante parabrezza si è già disintegrato e quindi....senza rollcage stai già strisciando la faccia per terra!
La verità è che la sicurezza aumenta un po' ma poco....ci piacciono, irrigidiscono un po' la macchina, fa figo averlo....fine!

Comunque, attendo i risultati finali sperando che si confermino i prezzi in prima pagina

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
#47
Dangerfield78 Ha scritto:@luky: si...poggerà su 4 punti

Ok ma la parte anteriore è di fianco alle torrette delle cinture o davanti?
Questo influisce sulla larghezza del rollbar.
Se vuoi tenerla come domanda da fare alla prossima chiamata...
#48
Dangerfield78 Ha scritto:Vale la pena anche ricordare che l'arco è un pezzo unico mentre la base del TT sono ben 3 pezzi saldati.

Credevo stessimo parlando di saldature fatte a regola d'arte, con precise caratteristiche di tenuta e resistenza....non fatte da Pippo il calzolaio.

Comunque, la finisco qui, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Questi sembrano ok, e sicuramente lo sono...ma smettetela di dire che tutto il resto fa schifo!

Per la cronaca i tubi inglesi rispettano le specifiche richieste dall'allegato j.....esattamente come gli italiani.....quindi....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
#49
Dangerfield78 Ha scritto:

Comunque continuo a pensare che il discorso andrebbe affrontato da un'altra parte. Qui serve solo ad alimentare dubbi sulla buona fede del venditore.

non capisco cosa ci sia di cosi difficile da capire in questa frase Sad

scusate, mi rattrista molto, vedere che quando una persona si da da fare come Dangerfeild altri debbano ignorare le sue richieste, che personalmente considero giustissime.... il risultato di questo ignorare e :deg:
#50
x-vas Ha scritto:Per piegarsi così devi strappare gli ancoraggi....e non vedo perché debba succedere solo al TT
È sicuramente possibile, ma siamo al livello di sega mentale: se cede così hai preso una botta tale che il montante parabrezza si è già disintegrato e quindi....senza rollcage stai già strisciando la faccia per terra!
La verità è che la sicurezza aumenta un po' ma poco....ci piacciono, irrigidiscono un po' la macchina, fa figo averlo....fine!

Comunque, attendo i risultati finali sperando che si confermino i prezzi in prima pagina

l due archi si possono piegare perché non uniti in mezzo.
Cmq come si diceva...se si vuole proseguire con il dibattito si apre un altro post.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 16,106 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  Roll Bar artigianale Britishgreen 211 28,397 09-12-2013, 22:59
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Roll Bar artigianale Britishgreen 4 2,333 18-10-2013, 09:45
Ultimo messaggio: pilistation
  GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) ilmangj 955 113,513 12-02-2013, 18:27
Ultimo messaggio: Gyu71
  Roll Bar made in modena ilmangj 160 27,009 24-01-2013, 01:41
Ultimo messaggio: alluminio
  Roll Bar TRLane, 2° Group Buy .SharK 175 35,897 17-02-2011, 13:19
Ultimo messaggio: .SharK
  Roll Bar TRLane .SharK 437 70,803 07-06-2010, 22:54
Ultimo messaggio: .SharK
  roll bar tr lane sergio3421 16 5,468 05-03-2010, 18:18
Ultimo messaggio: .SharK
  cerchi in lega originali e roll bar mx5 2001 0 1,284 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)