This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che colore??
... a me il verde della Nc proprio non dice nulla...
Non è un verde inglese stile Na e nemmeno un verde petrolio stile tedesche....
Sono sempre più convinto che la scelta del colore è una cosa molto soggettiva.
A me il rosso, ad esempio, non piace... salvo solo la Le per via della sua esclusività.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... a me il verde della Nc proprio non dice nulla...
A me il rosso, ad esempio, non piace... salvo solo la Le per via della sua esclusività.
il rosso della le dal vivo è splendido, niente a che vedere con l arancio (non rosso) pastello
sono lontanissimi parenti
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
lucazam Ha scritto:
Ste Ha scritto:Su NC Winning blu....è molto simile al Laguna Blu....davvero spettacolare...

Con tutto il rispetto, ma il Laguna Blu di bello ha solo che è raro. Per il resto è un colore nè bello nè brutto. :beerchug:

Beh io appena l'ho visto me ne sono innamorato...tant'è che appena ho visto le foto dell'annuncio della NC di open-sky sono rimasto folgorato anche li...

IL BRG che cosa ha di speciale..è un verde pastello....però su NA è spettacolare....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:
flower Ha scritto:... a me il verde della Nc proprio non dice nulla...
il rosso della le dal vivo è splendido, niente a che vedere con l arancio (non rosso) pastello
sono lontanissimi parenti

Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry
Non è vero!!! il rosso è carino!!!!! :a_23: :a_23: :a_23:
A me piace molto anche il celestino giaccio della Niseko:
[Immagine: mazda-mx-5-niseko.jpg]

Comunque Secondo l'Mx è bella in tute le colorazioni... solo concordo che il verde è molto più bello nelle versioni precedenti,
Anche se si può molto discorrere infinito slulle tonalità (cmq se guardate bene il verde della Aston Martin differisce un po da quello Lotus che differisce un po da quello delle Mini... ecc... quindi lo spettro è un po più ampio di un colore secco)
Secondo me l'unico colore da abolire in tutta la linea è il Silver... IMHO non si guarda è di una banalità sconvolgente!!!!

Chiaro che si può parlare all'infinito sui colori... resta il fatto che secondo me visto che l'Mx è la spider più venduta al mondo
Io se fossi stato mazda avrei incentivato di più la personalizzazione di questo veicolo...

Proponendo ad un costo adeguato le vernici personalizzate, si nel colore, che nella tipologia ovvero vernici pastello, metallizzate opache brillanti o iridescenti, e avrei messo a disposizione degli utenti anche una maggiore personalizzazione interna... con tessuti in vario colore magari in tween, e la possibilità di avere almeno un 3-4 tipi di pelle da scegliere... avrei affiancato alla tabacco, la pelle color cioccolato dei novi modelli o comunque la stessa che monta la niseko, un a pelle bianca (che secondo e si sposa bene con il modello Blue) Una nera come previsto... possibili combinazioni... e magari a richiesta gli interni in alcantara... Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen

Così ci sarebbe stata meno rivalità sui colori e chi avrebbe acquistato l'auto su ordinazione avrebbe avuto davvero un modello molto personale...

Ritornando sulla gamma di colori esistente credo che dipendano che oltre ad essere una questione di gusti cambiano davvero l'anima dell'auto... (parlando di NC ad esempio...)

Blu Rosso li trovo molto giovanli come colori......
Galaxy Gray Bianca Nera che che se ne possa dire li trovo colori molto trasversali... nel senzo che vanno su tutto... Prendete il Galaxy è rende l'auto molto elegante ma lo vedo adatto per qualsiasi età senza limitazioni....
In fine Verde e Copper sono colori che non attribbuisco ad uno standard molto giovanile....
(Silver .. ripeto che non si guarda.... :haha: :haha: )
  Cita messaggio
Personalmente dal vivo ho visto solo la niseko NC bianca, la 1.8 wind RC verde e la 1.8 fire RC galaxy:
- la niseko sembra strano ma è in assoluto la più bella, i sedili marrone scuro e la carrozzeria bianca stanno stupendamente, fa molto auto cabrio chic in stile america anni '70. Peccato che io voglio una RC e che la RC niseko (sempre se si trova) è nera e non bianca.
- la verde a me non dispiaceva ma è un verde piuttosto strano, molto molto scuro in ombra...ricorda un po' gli autoscontri del luna park... : Chessygrin : che c'erano anche di quel colore
- la galxy gray mi è piaciuta subito, sia con interni neri che con interni tabacco. purtroppo sono in due conce diverse e non ho modo di vederle affiancate per avere una visione d'insieme. Il tabacco nei sedili e porte sta piuttosto bene e volendo per questo grigio c'è il rivestimento plancia come accessorio nello stesso colore se uno vuol togliere il nero lucido. Però mi sa che il tabacco lascia vedere troppo i segni dell'usura...tipo quelle strisciate nere che ha anche il mio divano e che non si levano nemmeno a pagare...
  Cita messaggio
Nega Ha scritto:Hei Gas dì alla tua morosa che conosci uno su mx5italia che la sta per prendere come la vuole lei... : Wink :

Scherzi a parte...anche a me dalle foto viste su internet piace un sacco come accoppiata...ho solo paura che i sedili tabacco nascondano meno i segni dell'usura...

Cmq il rosso amaranto che dite credo sia il copper red mica...ma non ne ho viste. Sembra molto bello ma bisogna vedere se in ombra resta scuro come lo stormy blue e il highland green oppure più acceso. Preferirei restasse scuro...è stupendo quando la macchina ha i colori molto scuri nelle parti in ombra e in quelle al sole si accende il colore!!

Nega

Come la VOLEVA, adesso che ho preso la LE che è velocity red ha cambiato idea! : WohoW :

E' stato stranissimo, fino a poco tempo fa non avrei mai preso una macchina rossa ma dopo aver visto il rosso della LE ho perso la testa!!! Shock
Poi gli interni rossi e neri con gli inserti alluminio invece che neri per la plancia, tutte le finiture esterne cromate, i cerchi stupendi e diamantati... NCUCDF!!! :haha:

[Immagine: inside02.jpg]
[Immagine: front03.jpg]
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
Il true red va visto dal vivo, in foto non rende e neanche a me piaceva.
Ma da "quel giorno" insieme al bianco e' diventato il mio preferito.

Aspettando il giallo...
Felice possessore di una:
NC Niseko Soft Top!
Dopo tanto si e' realizzato un sogno!
  Cita messaggio
Io dico Blu, perchè grigia mi sembra un po' più anonima e gli interni tabacco perchè secondo me danno un ché di esclusività rispetto al più comune nero. Poi de gustibus...
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
semmai un giorno al facessi ridipingere comunque poterei per l'arancione eccentrico... o per il verde mela... Mrgreen Mrgreen Mrgreen
  Cita messaggio
per me le macchine dovrebbero essere tutte nere

anzi..tutte bianche..solo la mia nera :haha: :langue:
  Cita messaggio