Qui a Torino ormai ci sono più targhe straniere che italiane... per curiosità... molte concessionarie di "lusso" fanno già i leasing tipo in germania ecc ecc... cosi che il cliente non sia tacciabile per i vari "redditometri" + ZTL + Multe + Velox + tutte le infrazioni del mondo... la vera chicca che cmq se ti fermano in flagranza di reato (esempio una svolta non consentita) puoi pagare comodamente subito, senza farti ore di code... ho un carissimo amico di famiglia con un maxi suv da oltre 100k euri targato "deutschland"...! E' un mio collega albanese con un serie 1 120d Msport del 2011 che paga la bellezza di 370€ con tutte le garanzie possibili e immaginabili...! Io per l mx5 pago 530 all anno e vale 2euro...
viva la sincerità...
|
08-01-2013, 19:01
perchè non è ancora partito nessun flame moralista?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
08-01-2013, 19:04
se l'auto la compra un italiano, entro tot. mesi è obbligato ad immatricolarla in italia.
Sicuramente avere l'auto intestata ad uno stretto parente o familiare straniero è un ottimo stratagemma per evitare le multe.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
08-01-2013, 19:14
yuza Ha scritto:Una volta ho visto una porsche 997 turbo con targa quadrata "ZA".......se è riuscito ad immatricolarla autocarro gli va tutta la mia stima!! Ah no, mi ero informato per un amico che aveva una pontiac targata ZA e non capiva perché non poteva pagare il bollo ridotto. la targa ZA viene data a tutte le auto con targa quadrata, quindi tutte le importate dall'america, o i fuoristrada vari che non sono predisposti per la targa rettangolare, o anche le vecchie 500 re-immatricolate.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
08-01-2013, 19:20
fracrist Ha scritto:perchè non è ancora partito nessun flame moralista?sta mini è bella ma andava tenuta stock. così va meglio? : Bash : cmq come dice rob chi se la compra a meno che non è albanese non può tenerla immatricolata albanese e deve spendere (non ho idea di quanto) per farla italiana. Il discorso dei leasing con targa tedesca è diverso, io avevo dato uno sguardo per curiosità ma a parte il fatto delle multe non mi sembrava così tanto piu conveniente di uno normale.
08-01-2013, 19:21
fracrist Ha scritto:perchè non è ancora partito nessun flame moralista? me lo stavo chiedendo anche io,mi stò preoccupando..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
08-01-2013, 21:34
fracrist Ha scritto:perchè non è ancora partito nessun flame moralista? Ci penso io :chessygrin:... Sarebbe bello che in caso di un controllo delle forze dell'ordine di un auto con targa straniera e guidatore italiano, l'accertamento standard abbia la durata burocratica di un'ora! :buahah:
08-01-2013, 21:45
Io avevo sentito che fra poco finirà la pacchia della targa tedesca e se prendi un velox in europa t'arriva e basta. Se la macchina non è intestata a te arriva all'intestatario ma questo anche con targa italiana. Comunque solo qua funziona così, io qualche anno fa ho preso un velox da mezzo stipendio a zurigo e m'è arrivato regolarmente per posta in italia.
NA MY'93 115 NB 1.6
08-01-2013, 21:46
fracrist Ha scritto:perchè non è ancora partito nessun flame moralista? Io non moralizzo perchè non sono in possesso dell'etica morale ma voglio comunque dire la mia. Questa macchina è un carretto per shemidimmerd4.
Membro
Grosso Team Ciocapiàt Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso. Ma Mrk è tutta un'altra cosa... Fracrist approved!
08-01-2013, 22:27
alluminio Ha scritto:Io avevo sentito che fra poco finirà la pacchia della targa tedesca e se prendi un velox in europa t'arriva e basta. Se la macchina non è intestata a te arriva all'intestatario ma questo anche con targa italiana. Comunque solo qua funziona così, io qualche anno fa ho preso un velox da mezzo stipendio a zurigo e m'è arrivato regolarmente per posta in italia. Ah con i power rangers svizzeri non si scappa,non preoccuparti.Al mio vicino di casa,beccato in sorpasso in galleria,mega multone e con pos bancomat portatile alla mano ha dovuto pagargliela davanti o avrebbe dovuto lasciare li macchina in sequestro.Tutto questo più di 10 anni fa... |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)