se è sporco dietro è l' o ring sul sensore delle camme...vicino alle bobine per capirsi...da li gronda olio che è un piacere e sporca fin sotto al cambio...2 euro...un pò di manodopera...poi a volerlo pulito sarebbe da lavare tutto ...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se è sporco dietro è l' o ring sul sensore delle camme...vicino alle bobine per capirsi...da li gronda olio che è un piacere e sporca fin sotto al cambio...2 euro...un pò di manodopera...poi a volerlo pulito sarebbe da lavare tutto ...
il mio perde pochissimissimo, però insieme ai tubi raffreddamento ho ordinato anche l'o-ring del cas...
il mio è praticamente come se non ci fosse XD c'è il niagara sopra al cambio
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
bè sarà sicuramente tutta roba da verificare e sostituire... maaaa..... ora vi evidenzio la parte sporca visibile in foto.[ATTACH=CONFIG]18448[/ATTACH]
queste sono le parti che si vedono in foto, ma praticamente tutta la zona nascosta dai collettori è sporca.
è possibile che dalla zona bobine si sporchi fino a lì sotto? e poi non dovrei avere un calo dell'olio più evidente? cioè... meno di 300 cl in 8000 km non è tantissimo credo...
poi, cambiando la guarnizione del regolatore, poi devo rifare l'anticipo?
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Sostituito io adesso :chessygrin:...2 bestemmioni su come far passare il CAS fuori dal motore...altri bestemmioni per ribeccare la farfalla dentro l'alloggiamento : WallBash :
Fattibile in 10-15 minuti
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
oltre alle guarnizioni a me sarà partito pure qualche paraolio e i 'cosi' delle valvole...ma il consumo non è alto, quello che vedi è tutto olio depositato negli anni
a voler fare un lavoro fatto bene sarebbe da togliere tutto, pulire e cambiare le guarnizioni ...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
ok, perché è così lucido che sembra fresco! però se ne sputasse di continuo qualche goccia nel parcheggio ce l'avrei visto che la mattina lascio la macchina al minimo per 10 minuti prima di partire così entro al calduccio! :oops:
ma l'o-ring è da prendere su mx5parts per forza presumo... in caso aspetto il prossimo tagliando così faccio un ordine unico da IL.
poi vedrò di fare un rabbocco alla frizione e poi la tengo d'occhio per eventuali perdite d'olio, ma per ora stacca bene.
Location: Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se è sporco dietro è l' o ring sul sensore delle camme...vicino alle bobine per capirsi...da li gronda olio che è un piacere e sporca fin sotto al cambio...2 euro...un pò di manodopera...poi a volerlo pulito sarebbe da lavare tutto ...
Penso di essere affetto dallo stesso male: ho cambiato la guarnizione delle punterie e da li basta perdite,ma come dici tu ho un sacco di olio in giro dietro il blocco che scende fino sotto il cambio.Qual'è questo OR incriminato,un link per vederlo?e la posizione?