This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Record consumo
yuza Ha scritto:Con la 4.3 mi sa che peggiorerai! L'hai già montata?
la 4.3 ce l'ho di serie, devo mettere la 4.78, avevo appuntamento ieri sera per iniziare il lavoro ma abbiamo rinviato di qualche giorno, inizio o venerdì o lunedì prossimo.
intanto ho un paio di novità che se ho voglia e tempo monterò prima, altrimenti farò tutto insieme.
comunque secondo i miei conti facendo casa-lavoro non dovrei peggiorare molto visto che ora l'80% della strada la faccio con le marce corte, poi userò di più la 5° e dovrei compensare... in autostrada credo che a velocità codice dovrei peggiorare un po', e oltre i 150 dovrebbe essere una petroliera, ma ultimamente corro davvero poco per strada visto il furto di punti subìto tra il 2011 e la prima metà del 2012...
comunque se da 11 passo a 10 non è la morte... se da 11 passo a 8 allora è un'altra storia...
  Cita messaggio
andreap Ha scritto:l'impressione mia è che nel traffico, anche evitando di fare gli 'spari' ad ogni ripartenza e mantenendo i giri sempre bassi, consumi lo stesso un botto

stessa mia impressione...sembra grassissima ai bassissimi regimi, pare quasi che bruci male...anche se la NB mi sembrava messa un pò meglio da questo punto di vista...cmq è chiaro che all' iniezione indiretta non piace girare in basso...ma neanche in alto nel caso della 90 cv XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
fatto il pieno, azzerato il parziale e partito direzione Magione.. andata e ritorno in superstrda e statale, un po di drift una scannata ai 190 e sono tornato a casa con la lancetta sull'ultima tacca prima della E col parziale che segna 445km... record personale!! vediamo se riesco ad arrivare fino a 470km !
  Cita messaggio
che stress...

stamattina ero in autostrada e quando sono arrivato alla stazione di servizio la lancetta ormai segnava sotto zero
stavolta ho temuto davvero di rimanere a secco, la pompa si è fermata a 36,70 litri

: Blink :
  Cita messaggio
ma come? il serbtoio della na è più piccolo della nb?
  Cita messaggio
313x Ha scritto:che stress...

stamattina ero in autostrada e quando sono arrivato alla stazione di servizio la lancetta ormai segnava sotto zero
stavolta ho temuto davvero di rimanere a secco, la pompa si è fermata a 36,70 litri

: Blink :

Capita anche a te che una volta arrivata sopra l'ultima tacca poi scenda a vista d'occhio? Una volta, appena presa l'NA, stavo tornando da Brescia in autostrada, convinto di arrivare a casa tranquillamente, all'altezza di Vicenza la lancetta era sopra l'ultima tacca e dopo 5 km era già un paio di mm sotto..quella volta mi son davvero spaventato anche perchè era l'una di notte e il successivo distributore lungo l'autostrada era dopo 20 - 25 km..sono uscito dall'autostrada per cercare un self, ho davvero rischiato di restare a piedi sperduto nella pianura Padana :haha:
  Cita messaggio
a me è capitato una volta dopo aver fatto i 12 passi....identica situazione...una volta arrivata sull' ultima tacca, facendo il giro del paese mi è scesa quasi in riserva Sad

ora a distanza di mesi sembra essersi un pò ripresa... cmq ti capisco...bruttissima situazione fare strada e vederla scendere a vista Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
a me è capitato di andare tranquillo, con la lancetta che si addormenta poco sopra lo zero e rimane li per chilometri
poi piglio una buca e la lancetta crolla: PANICO PAURA
  Cita messaggio
Io appena presa la macchina ignoravo l'assenza della spia riserva.....al primo pieno ho pensato "certo che è sballato di brutto sto indicatore, sono sotto la "E" è ancora non si accende la spia...." :haha:

Credo di aver fatto il record di rifornimento!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:a me è capitato una volta dopo aver fatto i 12 passi....identica situazione...una volta arrivata sull' ultima tacca, facendo il giro del paese mi è scesa quasi in riserva Sad

ora a distanza di mesi sembra essersi un pò ripresa... cmq ti capisco...bruttissima situazione fare strada e vederla scendere a vista Sad

Lo strumento manca totalmente di linearità, fai il pieno e rimane piantato per 200 km, sceso sotto l metà pare ci sia il vortice nel serbatoio.
  Cita messaggio