il Mamo Ha scritto:355....penso sia la più bella in assoluto delle Ferrari odierne mid-ship.
'97 NA British Green
Affiancato ad una ferrari
|
01-05-2009, 23:52
il Mamo Ha scritto:355....penso sia la più bella in assoluto delle Ferrari odierne mid-ship.
'97 NA British Green
02-05-2009, 00:35
Ma la 355 è bassissima dai la mx non può essere meno....
Comunque le lamborghini sono piu basse delle NBFL stock di 4 cm :chessygrin: non so se la seduta è piu in basso penso di no...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T EX MX5 NCFL 20th Anny EX MX5 NB-FL TRILOGY Sodalizio Triveneto MX5
02-05-2009, 10:34
niente è più basso di una Caterham
cmq quoto la 355.. GTS gialla xò :chessygrin: sto già sbavando sulla tastiera.. :love: Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
02-05-2009, 12:44
Ste Ha scritto:il Mamo Ha scritto:355 Spider nera/tan VS. 430 quello che vuoi, esteticamente, fa 10 a 0. quotissimo! La 355 tutta la vita! ce l'aveva un vicino del mi nonno una testarossa ma non mi è mai piaciuta! Troppo culona! :chessygrin:
02-05-2009, 14:56
Anche a me la testarossa non faceva impazzire, ma io l'ho citata perchè all'epoca quello specchietto attaccato al montante del parabrezza a metà altezza (e in alcune versioni addirittura direttamente al vetro deflettore) era una chicca estetica niente male... e guidare una testarossa ti posso garantire che rispetto alle più recenti ferrari è tutta un'altra storia (oserei dire la differenza che passa tra una miata e una 207cc...).
03-05-2009, 18:23
Ho molle ribassate Tein.. vedo spesso Ferrari di tutti i tipi in giro e sto a livello di una 360 Modena.. tutti i modelli successivi sono più alti di me!
Per non parlare della 599GTB Fiorano affiancata in autostrada ..ma sono sui trampolirispetto una Elise! PS uno dei motivi che mi portano ad amare la mia auto, perchè distante dal futuro esigente del mercato automobilistico..... pura meccanica ed un pizzico di elettronica, il condimento ideale :chessygrin:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida [Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario Castiglion Fiorentino, febbraio 2009 ..oltre 80 MX-5
04-05-2009, 23:31
la ferrari odierna piu' bella resta solo ed esclusivamente la 575 f1, la vera ferrari e' solo 12 cilindri non dimenticate!!!
05-05-2009, 00:33
giovanni fazio Ha scritto:la ferrari odierna piu' bella resta solo ed esclusivamente la 575 f1, la vera ferrari e' solo 12 cilindri non dimenticate!!! Quoto, anche e soprattutto senza F1..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida [Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario Castiglion Fiorentino, febbraio 2009 ..oltre 80 MX-5
05-05-2009, 09:35
Mah, non sono d'accordo con voi. Ho guidato 550, 575 F1 e 430 spider F1 e posso dire la mia.
La 550 è un'auto utilizzabile anche se tutti i giorni può risultare pesantina. La 575 è quasi la stessa auto ma il cambio non mi ha soddisfatto, anche se, ad onor del vero, non ho avuto modo di conoscerlo bene. La F430 spider F1 è un'orgasmo con le ruote che nessuna vecchia e delicata Ferrari può eguagliare. Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di guidare le vecchie rosse per fare un paragone ancora più azzeccato. Che lo stile delle vecchie Ferrari sia splendido è innegabile ma è come giudicare una NA e una NC, ogniuna bella per il suo tempo ma soggette al gusto personale se paragonate tra loro....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
05-05-2009, 11:36
Ecco, io la 430 F1 non l'ho guidata ma ho guidato anche io sia la 550 che la 575 e entrambe sono usabili senza grandi scomodità anche se come dici tu tutti i giorni possono essere pesantine (è come guidare una miata, passatemi il paragone un attimo, ma con una mole decisamente diversa, ingombri diversi...diventa quasi "angosciante" come girare giorno e notte con una Viper...magari nel traffico...). A questo punto però ti faccio un breve paragone con la testarossa: guidare la testarossa, per quanto le plastiche di allora e i materiale (nonchè la tecnologia del motore) siano anni luce lontani da quelli delle attuali ferrari, è quasi come fare un salto indietro nel tempo e provare l'ebbrezza di avere sotto al ***** una macchina che "o la sai guidare o è meglio che ci vai leggero con l'acceleratore sennò vai fuori alla terza curva...". Se devo proprio osare un paragone più ampio, una ferrari testarossa è molto più simile a una odierna Ford GT piuttosto che ad una odierna ferrari: guidare la ford gt 2005 per me è stato fighissimo (tralasciando il rumore del motore da muscle car che è un po' come un bicilindrico ducati paragonato al 4 cilindri della mia kawa) perchè senza osare nemmeno tanto la macchina scarica a terra troppo presto i cavalli, scoda ovunque, devi impegnarti un sacco per tenerla dritta quando il ritmo sale...e la vecchia testarossa può essere per certi versi (molti) molto molto simile. La 550/575 e la 360 modena, per fare un esempio, sono moooooooolto più docili, le reazioni più prevedibili, i cavalli scaricati a terra più progressivamente...
Però ti invidio per la 430 F1...avrei tanto voluto guidarla anche io, magari in pistaaa!! |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
mazda e ferrari insieme? si può? |
12-09-2009, 03:40 Ultimo messaggio: bio84 |