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Come si monta un ponte a 2 colonne?
#1
Sto iniziando a pensare come allestire il piccolo magazzino sotto casa dei miei ed una delle prime cose credo sarà un ponte a 2 colonne; ne ho già addocchiato uno (Ravaglioli) che sembra interessante ed a buon prezzo (circa 5/600 Euro). Oltre a verificare che sia a 220V che cosa devo controllare? Come verrà fissato a terra? Suppongo bulloni di acciaio ma come lo avvito nel buco per terra? Insomma non ho alcuna esperienza in materia, ogni aiuto sarà apprezzato Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#2
premesso che non ne ho mai montato/smontato nessuno, ma io guarderei come montato, aiuterei nello smontaggio cosi vedi come composto, e poi operazione inversa riassembli, penso non ci sia niente di difficile.
per i bulloni di fissaggio penso siano dei comuni tasselli di generose dimensioni, se come penso lo fisserai su cemento armato, armati di tassellatore molto generoso.
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#3
Grazie Alex, speravo venissi in mio soccorso :chessygrin: il ponte proviene da un'asta fallimentare, andrò a vederlo questa settimana al deposito quindi purtroppo è già smontato. Ti faccio sapere :chessygrin:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#4
puoi provare a sentire il costruttore, chiedendigli le istruzioni di montaggio.Thumbup
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#5
Quando installavo i torni verticali da 180 quintali usavamo il classico "fissaggio chimico" con perni da M18
http://www.directindustry.it/prod/mupro/...62947.html

con questi non dovresti avere problemi, ricorda che una volta fatto il buco in terra lo dovrai pulire per bene asportando la polvere mediante aspirapolvere!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#6
o Costa un tornio verticale da 180Ql e piccino.:chessygrin: ma e comunque un bel lavorare.

concordo per i tasselli chimici. non ci avevo pensato.:oops:
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#7
Eh lo so...erano torni ad alta produzione :chessygrin:
Mica erano Berardi :oops:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#8
Grazie ragazzi, intanto lo vado a vedere ed incrocio le dita che sia a 220V...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#9
Hammer Ha scritto:Grazie ragazzi, intanto lo vado a vedere ed incrocio le dita che sia a 220V...



Controlla che non sia trifase.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
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#10
RobyTs Ha scritto:Controlla che non sia trifase.

Esatto, magari è 230v ma trifase
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