This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Singer
#11
Preferisco le Singer, la autoart è una "semplice" conversione pre-bumper, mentre la prima è una vera e propria rivisitazione in chiave moderna
  Cita messaggio
#12
-malleus- Ha scritto:Immagino conosciate già, ma fateci un giro:

http://singervehicledesign.com/

Storicamente è blasfemia pura, ma vederne una in giro mi farebbe credo sbavare...:chessygrin:

Purtroppo e' blasfemia in Italia dove, a causa dell' ASI e di uno stato che ha sempre fatto in modo di far passare le personalizzazioni come "cose blasfeme", quasi fossero un bestemmia automobilistica e chi le esegue e commissiona come dei pazzi criminali, questo genere di lavoro (tra l'altro molto affascinante e ben fatto) e di cultura automobilistica di fatto non ha mai avuto spazio e non e' stato mai esplorato

In pochi pero' ricordano che le Ferrari fino a che non e' stata aperta la fabbrica con omonimo nome altro non erano che delle Alfa Romeo modificate e che la 356 di Porsce altro non era se non un'elaborazione di un maggiolino!
E ancor meno persone sanno che ad esempio lo stesso veniva fatto da Stanguellini (che applicava carrozzerie e modifiche motoristiche a prodotti fiat rendendoli competitivi per le corse), Cisitalia e dallo stesso Abarth e Giannini!

In pratica quello che per l' Italia e' stato un vanto ora viene bistrattato e considerato una tamarrata quasi indegna di essere anche pronunciata!

Che tristezza!

Pero' belle queste interpretazioni su base Porsche!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#13
Fly Lemon Ha scritto:Purtroppo e' blasfemia in Italia dove, a causa dell' ASI e di uno stato che ha sempre fatto in modo di far passare le personalizzazioni come "cose blasfeme", quasi fossero un bestemmia automobilistica e chi le esegue e commissiona come dei pazzi criminali, questo genere di lavoro (tra l'altro molto affascinante e ben fatto) e di cultura automobilistica di fatto non ha mai avuto spazio e non e' stato mai esplorato

In pochi pero' ricordano che le Ferrari fino a che non e' stata aperta la fabbrica con omonimo nome altro non erano che delle Alfa Romeo modificate e che la 356 di Porsce altro non era se non un'elaborazione di un maggiolino!
E ancor meno persone sanno che ad esempio lo stesso veniva fatto da Stanguellini (che applicava carrozzerie e modifiche motoristiche a prodotti fiat rendendoli competitivi per le corse), Cisitalia e dallo stesso Abarth e Giannini!

In pratica quello che per l' Italia e' stato un vanto ora viene bistrattato e considerato una tamarrata quasi indegna di essere anche pronunciata!

Che tristezza!

Pero' belle queste interpretazioni su base Porsche!

:plus1:
Ok che per fare una Singer fanno sparire dalla circolazione una 964 o precedente; ma sicuramente meglio una reincarnazione di questo tipo, che non lasciarle crepare di incuria.
  Cita messaggio
#14
Fly Lemon Ha scritto:In pratica quello che per l' Italia e' stato un vanto ora viene bistrattato

In parte hai ragione, ma quasi tutte le vetture delle marche da te citate quotano un patrimonio oggi, in Italia e fuori.
Qui cmq credo si parta da un relitto di Porsche e si approdi a una Singer...si crea una nuova auto in toto piu' che una discutibile " Franken-car ", la vedo come una cosa molto positiva, un po' come ha fatto la Frontline con la MG B LE 50.
  Cita messaggio
#15
embè, mica pizza e fichi... :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#16
Stupende!

Tra l'altro lavorare sulla 964 è relativamente comodo perchè è costruita in modo "antico" :chessygrin:
  Cita messaggio
#17
Fly Lemon Ha scritto:Purtroppo e' blasfemia in Italia dove, a causa dell' ASI e di uno stato che ha sempre fatto in modo di far passare le personalizzazioni come "cose blasfeme", quasi fossero un bestemmia automobilistica e chi le esegue e commissiona come dei pazzi criminali, questo genere di lavoro (tra l'altro molto affascinante e ben fatto) e di cultura automobilistica di fatto non ha mai avuto spazio e non e' stato mai esplorato

In pochi pero' ricordano che le Ferrari fino a che non e' stata aperta la fabbrica con omonimo nome altro non erano che delle Alfa Romeo modificate e che la 356 di Porsce altro non era se non un'elaborazione di un maggiolino!
E ancor meno persone sanno che ad esempio lo stesso veniva fatto da Stanguellini (che applicava carrozzerie e modifiche motoristiche a prodotti fiat rendendoli competitivi per le corse), Cisitalia e dallo stesso Abarth e Giannini!

In pratica quello che per l' Italia e' stato un vanto ora viene bistrattato e considerato una tamarrata quasi indegna di essere anche pronunciata!

Che tristezza!

Pero' belle queste interpretazioni su base Porsche!

Credo che per blasfemia non intenda la modifica in sé, quanto il fatto di modificare un'auto che storicamente ha un valore.

Credo che nessuno si sognerebbe di modificare irreversibilmente una 250 GTO, per intenderci. (So che una 964 mezza marcia non è una 250 GTO: era solo per fare un esempio)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#18
oldcafe Ha scritto:Preferisco le Singer, la autoart è una "semplice" conversione pre-bumper, mentre la prima è una vera e propria rivisitazione in chiave moderna

Quoto al 100%
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#19
Il prezzo della singer equivale 4 o 5 di quelle porsche tenute c9me dioncomanda.... -.-
Sfizio per ricchi... io avessi 500.000 € ci penserei seriamente

tolgo la firma perché non é più nuovo.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#20
ucciderei per la Nebraska
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Singer o RWB? Iatreia 30 10,708 02-06-2018, 20:50
Ultimo messaggio: Tuscany964



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)