Pepi Ha scritto:a me non l'hanno chiesto, solo le foto del numero telaio su lamiera e della targhetta in alluminioanche a me
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
help attestato di rilevanza storica e collezionistica
|
24-01-2013, 19:07
Pepi Ha scritto:a me non l'hanno chiesto, solo le foto del numero telaio su lamiera e della targhetta in alluminioanche a me
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
24-01-2013, 19:44
313x Ha scritto:domandona: normalmente il numero motore non è riportato sui documenti italiani. a volte, da quanto ho letto qui sul forum, è riportato il 'tipo motore' che sarebbe il B6. altrimenti neanche questo. cmq da quando hanno cambiato il modulo, non è piu richiesto. per sapere se è matching numbers, non so..... :oops: forse il cetoc può avere queste informazioni
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
07-02-2013, 10:39
Piccolo momento di sconforto, ma aspetto pazientemente ancora un altro po', non ho fretta...
Ieri sera decido di chiamare il club per avere news, sui certificati richiesti a Giugno 2012 e non ancora arrivati. Ebbene, mi fanno un riassunto delle vicende che hanno avuto in questi mesi: Ci sono stati problemi con un programma che (mi sembra di aver capito) loro utilizzano per interfacciarsi o inviare le pratiche ad ASI per via telematica (non vorrei aver frainteso, ma non penso), e sono rimasti in blocco da ottobre 2012 a dicembre 2012, a causa della dismissione del vecchio sistema. Poi hanno ricevuto una beta version in test per provare un nuovo sistema, hanno sbrigato qualche pratica, e ora, in questi giorni, hanno la versione definitiva, con cui stanno carburando e inserendo a nastro continuo centinaia di pratiche al giorno... Probabilmente, per metà Febbraio o inizio Marzo, dovrebbe esserci una svolta e dovrebbero riuscire a rilasciare, nei casi urgenti dei certificati fac-simile, qualora servano per assicurare le auto... Cosa che al momento non mi preoccupa. Piuttosto hanno sollevato il problema bollo auto. Mi hanno cosigliato di pagarlo "intero" a causa di questo casino (x sicurezza)... Gli ho detto: 250€ contro 25€ non sono proprio bruscolini... Ma io nel 2012 ho già pagato il bollo ridotto come storica, per creare il classico punto di svolta, da tassa di proprietà a tassa di circolazione, convinto che prima del 2013 avrei già avuto in mano i certificati vari... Tutto questo per il fatto che in questa operazione di inserimento massivo, di dati, sui sistemi ASI, e +500 pratiche al giorno potrebbero esserci degli errori, e qualche certificato possa risultare datato 2013, anzichè 2012 come da data della mia richiesta. Quindi mi hanno consigliato di pagare il bollo 2012 intero, perche in caso di incidenti, controlli bla bla... confusion in my mind. Ho spiegato sicuramente tutto da cani, anche perchè, mi è stato spiegato al volo ieri sera alle 22:30, e la mia attenzione era un po' gia sul cuscino... Aspetterò anche Marzo, sperando in qualche sviluppo positivo e sperando di schivare il bollo intero... Poi magari passerò al club una sera per analizzare bene la mia situation, con date precise sui pagamanti dei bolli, che magari al telefono non abbiamo potuto analizzare bene nel dettaglio.
07-02-2013, 20:38
MaverikGTI Ha scritto:Piuttosto hanno sollevato il problema bollo auto. asi.... non ho parole....
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
08-02-2013, 13:13
io per le mie auto e moto (ASI) ho sempre fatto solo 4 foto
per avere il certificato "base" non il "targa oro"
08-02-2013, 13:23
MaverikGTI Ha scritto:Piccolo momento di sconforto, anch io mercoledi sera passo al club a chiedere.... nulla anche da loro. anch io non ho fretta ma che 2 OO. tra l' altro sull ultima Manovella, anche il presidente asi dichiara il ritardo nelle pratiche : Neutral :
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
08-02-2013, 15:59
prossima settimana finalmente mi tessero al club e iniziano le pratiche
hanno visto la macchina e hanno detto ok, nessun problema mi hanno chiesto il numero motore: trovato, pulito e fotografato. ok. ora mi hanno chiesto il numero inciso su ciascun faro pazzesco a voi sti numerini li hanno chiesti? durante il weekend li trascrivo e li pubblico qui magari serve a qualcuno
08-02-2013, 16:03
mitico ! (cancellando i numeri) potresti farci vedere dove si trova il codice motore ?? io ho fatto foto a caso sotto ai collettori di aspirazione ma non l' ho beccato :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
08-02-2013, 17:20
313x Ha scritto:mi hanno chiesto il numero motore: trovato, pulito e fotografato. ok. Numero motore: Assolutamente NO Numerini sui fari : Neanche! Abbiamo verificato e scritto il numero di luci su ogni faro, stile: Post SX= 1bianca, 1 rossa, 1 arancio... Forse hanno verificato, l'omologazione dei fari per evitare versioni UK. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Assicurazione auto storica: non più 20 anni e ASI? Help! |
08-12-2019, 18:44 Ultimo messaggio: Krylion |
||||
restaurarla o aspettare che diventi storica |
01-10-2014, 09:47 Ultimo messaggio: Fly Lemon |
||||
Assicurazione storica |
28-06-2012, 10:25 Ultimo messaggio: Bisso |
||||
Assicurazione storica MX5 NA per 20enni? |
26-03-2012, 23:29 Ultimo messaggio: Rossorez |