This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Record consumo
zef Ha scritto:Io sono sugli 8.5, ma il drammatico è che in città faccio il 10% dei km, il resto tra statali ed autostrada sempre scorrevoli. Forse dipende dal mio retaggio informatico, con la percentualedi apertura della farfalla contenute in un bit :chessygrin:

Si anche 8,5. Il tuo dramma è anche il mio, non sono solo!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
l'avevo scritto, comunque solitamente dall'ultima tacca mi trovo sempre a immettere 32 litri per tornare pieno, e con quei 32 litri percorro una media di 450km, con il record personale di 650 in autostrada con 38 litri (viaggio torino-barcellona).

Riepilogando:

450/32 = 14 KmL in media

650/38 = 17 kmL record a 130kmh fissi (2 persone + bagagli)
  Cita messaggio
giusta precisazione antonio, è la stessa cosa che avevo detto io un pagina indietro.

ma scusa hardtechno, come fai a fare 370km? a quando rabbocchi? io dal pieno a metà serbotoio indicato faccio sempre almeno 350km, ho fatto il pieno mezz'ora fa ed ero con la lancetta che era tra l'ultima e la penultima tacca, 530km fatti, quindi ho fatto 13,5km/l (il pieno era sui 39 litri), ma considerando che ho dato qualche tirata anche in montagna, non è male.
  Cita messaggio
Davide tu raggiungi percorrenze esagerate, una volta salgo in macchina con te perchè voglio capire come fai Smile
  Cita messaggio
ahahah... ma no, quando cammino per strada con la mazda vado semplicemente tranquillo, cambio presto e a 60 orari sono già in quinta, poi manutenzione certosina Wink

quando lavoravo a conegliano che avevo molta strada dritta senza stop, facevo 630/650km con un pieno :chessygrin: (16km/l)
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:Si anche 8,5. Il tuo dramma è anche il mio, non sono solo!
Leggendo il thread sui collettori IL, mi è venuto il sospetto che la seconda sonda lambda legga valori "ad cazzum" e faccia ingrassare troppo per proteggere il motore. Tu hai già visto con ODB o quant'altro se le tue sonde leggono valori corretti?
  Cita messaggio
zef Ha scritto:Leggendo il thread sui collettori IL, mi è venuto il sospetto che la seconda sonda lambda legga valori "ad cazzum" e faccia ingrassare troppo per proteggere il motore. Tu hai già visto con ODB o quant'altro se le tue sonde leggono valori corretti?

Mah a dirti la verità non ne sapevo niente ma credo che i consumi nel mio caso centrano per altri motivi.... Se dovessi andar piano o costante a basso numero di giri di sicuro tornano. Piuttosto adesso mi sembrano ancor più bassi del solito e credo potrebbe essere il termostato, c'è un 3d a riguardo. I miei consumi sono questi da sempre e la macchina l'avevo presa nuova..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
Ieri ho fatto il pieno dopo aver percorso 610 km dall'ultima volta.Consumo medio secondo il trip: 7 l/100 km, che direi è plausibile, ero proprio a secco!
  Cita messaggio
Io con nbfl 1.6 con guida sempre abbastanza allegra faccio in media 9,5 km/l attestato facendomi i calcoli su 4 pieni
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
1 pieno 450km... Non so fare il calcolo dei km...

La mia è un 1.6...

http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio