This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La verdona
Guarda mi sta veramente prudendo il portafoglio, la voglia di buttarci dentro anche un'Alfa è molto forte....!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
se è un'alfa di quelle giuste avrai sempre la mia approvazione
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Col magnifico sole di oggi probabilmente molti ne avranno approfittatto per scappottare e godersi un giro al sole, io ne ho approfittato per montare l'hard top sulla verdona :chessygrin:
- pulizia profonda all'interno (è stato parecchio tempo chiuso dentro ad un garage, c'era molta polvere e sporcizia varia);
- pulizia dei ganci;
- smontaggio completo delle placchette posteriori;
- montaggio e registrazione ganci/placchette.
Sono soddisfatto del risultato, ora finalmente ha quella linea da coupè che mi piace tanto; rimane da sistemare la vernice dell'hard top, ci sono tanti piccoli segni di pietrisco o di incuria. Nelle prossime settimane sento il carrozziere se conviene fare il lavoro DIY (ma è possibile lucidare a mano?) o se più avanti gli lascio l'hard top per un ritocco professionale.
Qualche foto:
[ATTACH=CONFIG]20064[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]20065[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]20066[/ATTACH]
Torna in letargo, ci rivediamo tra 2/3 settimane Confusedleep1_:
[ATTACH=CONFIG]20067[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Sempre pensato che la linea con ht è migliore di quella senza... Thumbup

Invece i cerchi standard con l'assetto... :no_:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Per stare chiusa in garage tengo gli OEM da 14" gonfiati a 2,5 bar, muovendola ogni 2/3 settimane. In questo modo non si ovalizzano Thumbup
Gli OEM da 15" sono al momento senza gomme, i Flashback pure...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
si con l'hard top è decisamente più bella... parlo sia dell'NA che dell'NB... peccato che ogni brecciolino sull'alsfalto si tramuti in un concetrato di scricchiolii e rumori da far impressione...

e nn venitemi a dire che è da registrare perchè è tutto l'inverno ci combatto...

cmq sia complimenti, la tua NA è davvero stupendamente conservata Smile
  Cita messaggio
Grazie Zakke Smile in effetti l'hard top silenzioso non lo avremo mai, ma ti assicuro che registrandolo come si deve la cose migliorano e di parecchio!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Lo puoi registrare quanto vuoi ma se è stato mal rimessato non c'è niente da fare, senza considerare che anche tutte le guarnizioni fanno la loro parte.

Sempre per quanto possano contare gli scricchioli su un auto simile...
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Certo che se l'HT è storto è storto, su questo non c'è dubbio, ma si possono fare alcuni semplici interventi per migliorare la situazione; l'ho sperimentato sia sulla rossa che su questa e funziona. Alcuni scricchiolii rimangono ma non è più un concerto Lol
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Oggi ero a casa in ferie e mi sono dedicato completamente ai miei mezzi; ho iniziato di buon mattino togliendo le coperte alla verdona e portandola a fare la revisione Thumbup poi ho lavato la Golf dentro/fuori (non la lavavo dall'ottobre scorso, era zozza da paura!) e dulcis in fundo sono andato a montare le gomme sui cerchi nuovi.
[ATTACH=CONFIG]21219[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]21220[/ATTACH]

Montati gli anelli di centraggio forniti in dotazione [ATTACH=CONFIG]21221[/ATTACH]
Tutto pronto per il montaggio domani mattina, dopo aver fatto olio/filtri e se Eudes ha tempo, l'anticipo a +14°.
[ATTACH=CONFIG]21222[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]21223[/ATTACH]
:hi_:

Allegati Anteprime

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio