This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1995 1.8 130cv - Slimer
fracrist Ha scritto:può essere... non c'eri da Andreani a vedere come son fatti dentro, o sbaglio? Wink
ci sono i feticisti dei cerchi e i feticisti degli ammo: a conti fatti son perversioni diverse, ma perversioni rimangono! Big Grin

che poi, all'atto pratico, siano soldi parzialmente buttati perchè non si sfruttano al 100% sono d'accordo con te.

No, non c'ero, ma per vedere e capire come son fatti basta leggere il sito Ohlins R&T.

Ci sono feticisti in ogni dove, ma se uno mi chiede un cerchio particolare e dal gusto esotico, non gli dico fatti 4 sakura/work/ssr/hayashi etc etc come hai fatto tu, sparando il parolone che fino a qualche mese fa, ripeto, non solo non si prendeva in esame, ma tanti nemmeno conoscevano, tant'è che i RL sono come gli altri fino a 1000€, fatta eccezione per le valvole dicevano :haha:.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:O chi si vuole riempire la bocca di paroloni. Wink

Drakkar, puoi valutare tutto quel che vuoi, ma per me quando superi la soglia dei 600€ per un coilover hai già qualcosa di decente. Più sali, più hai.
I nomi son sempre gli stessi, senza spendere follie inutilmente che poi non sai nemmeno gestire.

Invece le valutazioni sono da fare eccome...
Se spendi piu' di 600 euro per comprare Megan/Meister/D2/BC Racing, hai un assetto che a livello prestazionale (parlando di grip effettivo, soprattutto al posteriore) e' inferiore ai Bilstein di serie sulle sport.
Quindi se cerchi un assetto per migliorare la tenuta di strada, fondamentalmente stai buttando soldi, mentre per driftare sono perfetti.
Se vuoi un assetto regolabile che abbia un'idraulica degna di questo nome, devi spendere almeno un migliaio di euri (molto piu' facile che siano anche di piu') e andare su oggetti come Tein Flex, BuddyClub Racing Spec, JIC, e non nomino nemmeno i tanto osannati oggetti del desiderio.
Altrimenti l'alternativa economica ma valida (Per un uso primario da vettura stradale) e' scegliere un'altezza fissa con idraulica regolabile (Tokiko Illumina/Koni Gialli/KYB AGX).

P.S.
A quanto pare i RL, seppur ipereconomici, cambiando le molle al posteriore, non fanno poi cosi' schifo Wink
  Cita messaggio
valutare va bene.
Ma magari guardate anche cosa monta ora il soggetto che chiede le info.
Assetto di serie di quanti anni fa non si sa, su una NA.

Cosa cerca? Un pò di altezza minore, un pò meno rollio per uso stradale sportivetto....

Cosa gli si dice? Compra Ohlins : Blink : :haha:
  Cita messaggio
I miei soliti 2 cents: decidi quanto (e se) la vuoi abbassare e poi scegli molle adeguate alla ridotta altezza. In seguito scegli ammo che ti consentano di gestire correttamente quelle molle.
Molti kit in commercio hanno molle molto dure e che abbassano molto, e forse per l'uso che ne vuoi fare non sono il massimo.
Io ho molle bilstein (-35mm e +30% circa di K) e ammo koni sport (+ tamponi accorciati) e su strada credo siano un buon compromesso, con qualche limite. Ma credo che si sforino i 900€, a meno di offerte.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Correggo: molle eibach, non bilstein...!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
intanto per caso ho scoperto forse chi ha prodotto i miei finti bbs, tal TSW

[Immagine: 0IOLGim.jpg]
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=117847

[Immagine: 9eWOvZl.jpg]
http://www.madabout-kitcars.com/forum/sh....php?t=831

sembrano loro, che dite?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
sicuro? mi pare che il disegno bbs-lookalike di tsw sia diverso.
io di tsw ricordo l' hockenheim, come simil bbs.
gugolando, questi che hai assomigliano a dei borbet, a loro volta simili a dei bbs RA

imho non saprai mai che cerchi sono Big Grin
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
effettivamente mi son fatto fuorviare un po' dalla presenza dei due perni, ci sono alcune differenze..

secondo me hai ragione nell'ultima frase Big Grin

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
intanto montate alcune cosette..

[Immagine: IMG_20130428_145644.jpg]

[Immagine: IMG_20130428_145701_1.jpg]

[Immagine: IMG_20130428_153109.jpg]

[Immagine: IMG_20130428_175900.jpg]

foto decenti presumibilmente il prossimo we, al raduno del garda Smile

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Bello il volante!
Invece i due ring cromati del tachimetro/contagiri di che materiale sono? Volevo prenderli anche io, ho visto che su Il Motorsport (o mx5 parts) ci sono tutti e quattro in materiale plastico, costano poco... pensavo che tanto, stando chiusi là dentro, plastici o metallici cambia poco.
Forse tutti e quattro sono troppo "pesanti" come effetto visivo? A dirla tutta tutta il volante mi piace proprio tanto, i ring cromati anche (e mi sa che mi piace che siano solo 2), invece ho qualche riserva sulle rifiniture cromate delle bocchette dell'aria, non sono un po' "posticci"? imho, ovviamente...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio