This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inchiesta su Shell, Tamoil, Eni, Esso, TotalErg, Q8 e Api
Dangerfield78 Ha scritto:I pochi centesimi tuoi si traducono in miliardi per loro. E' vero che le tasse sono tante ma preferisco pensare che vadano al mio paese piuttosto che ad una multinazionale.

...il fatto è che a volte mi sembra che non vadano davvero al nostro Paese. O che non siano poi spese a favore del nostro Paese!
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:rimpinguare senza saperlo le tasche di questi porci.

Però ti faccio una domanda se 1euro e passa sono tasse,poi togli il costo di produzione/trasporto e stoccaggio più la piccola parte che va al gestore,il fare cartello dei petrolieri quanto ci costa realmente in più a noi?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
JJ-GoatBoy Ha scritto:Beh ma anche loro devono mangiare, io sono d'accordo che la benzina debba costare 24mila euro al litro, in fondo è giusto.

Loro non sarebbero d'accordo. Non venderebbero più una goccia. Quello che fanno è proprio accordarsi per tenere il prezzo più alto possibile, senza che questo si rifletta sulle quantità vendute. In fondo con dei meravigliosi derivati hanno già comprato tutta la produzione fino al 2040. Senza tenere conto della crisi.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Loro non sarebbero d'accordo. Non venderebbero più una goccia. Quello che fanno è proprio accordarsi per tenere il prezzo più alto possibile, senza che questo si rifletta sulle quantità vendute. In fondo con dei meravigliosi derivati hanno già comprato tutta la produzione fino al 2040. Senza tenere conto della crisi.

***** stavo scherzando, non si era capito?
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt

Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Loro non sarebbero d'accordo. Non venderebbero più una goccia. Quello che fanno è proprio accordarsi per tenere il prezzo più alto possibile, senza che questo si rifletta sulle quantità vendute. In fondo con dei meravigliosi derivati hanno già comprato tutta la produzione fino al 2040. Senza tenere conto della crisi.

Quando capisco certe cose mi vengono gli attacchi di panico.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Però ti faccio una domanda se 1euro e passa sono tasse,poi togli il costo di produzione/trasporto e stoccaggio più la piccola parte che va al gestore,il fare cartello dei petrolieri quanto ci costa realmente in più a noi?

A me sinceramente quanto costa a noi non importa...fosse anche 1 millesimo di € E' SEMPRE UN'APPROPRIAZIONE INDEBITA OVVERO UN FURTO e non mi sta bene che me lo freghino perche' 1 millesimo per 40 milioni di italiani che usano le auto, i mezzi pubblici, il gasolio da riscaldamento, il metano, il gpl ecc. sono miliardi di € che si mettono in tasca illegalmente e per chi magari fa 50.000km/anno sono comunque soldi in fondo all' anno.

Sinceramente spero che gli facciano un ***** della miseria e che li costringano a restituire tutto cio' che hanno indebitamente preso e spero che tutti gli stati del mondo facciano la stessa cosa che sta accadendo qui in modo da fargliela pagare!

Gia' mi fa incazzare che lo stesso prodotto (benzina o gasolio) a causa delle accise costi diversamente da stato a stato (il gasolio da noi costa mediamente 1,68€/lt, mentre al ritorno da Barcellona 2 giorni fa l'ho pagato in Spagna 1,34€/lt ed in Francia 1,55€/lt) e che il nostro sia il piu' caro, se poi ci aggiungiamo l'ulteriore aumento dato da 'sti mezzi di mxxxxa capite quanto stia sperando che la cosa sia vera e che possano fargli quanto piu' male possibile (economicamente, ma non mi dispiacerebbe anche fisicamente)...se penso a quanti gia' ce ne fregano e a quanti km faccio all' anno...basta, che mi sale la pressione!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Però non mi sembra che nelle pompe bianche che son fuori dai cartelli ci siano questi risparmi incredibili,io rimango della mia idea che il problema principale siano le accise troppo elevate...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Su questo non si discute, le accise sono troppe e sono l'unico modo per recuperare un po' di soldi: del resto da noi le tasse purtroppo le pagano in pochi, ma la benzina la mettono tuttiWink...sulle pompe bianche sono molto scettico e mi sembrano un po' lo specchietto per le allodole perche' spesso hanno comunque prezzi alti dettati dal fatto che sono o in posti isolati (e quindi spesso in regimendi monopolio) o in prossimita' di compagnie piu' grosse che magari in quella data zona per fronteggiare un po' di concorrenza o per loro politiche cercano di tenere bassi i prezzi (da me c'e' un distributore shell che pratica prezzi tra i piu' bassi di tutti i distributori in citta' sia dello stesso brand che di marchi diversi, e spesso simili alle varie pompe bianche).

Diciamo che a volte c'e' risparmio, a volte un po' meno...sempre che non ci si imbatta in una fondata di cisterna, ma quello capita anche coi marchi blasonati
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Bisognerebbe andare in bici davvero. Le compagnie fanno cartello e le accise vanno a foraggiare le tasche dei nostri politici che usano per andare a ***** o pagarsi le ferie...... A fuoco tutti.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
I miei colleghi che la fanno alla pompa bianca davanti alla ditta dicono che si risparmia, ed ancor più alla pompa del centro commerciale a 2 km.
Però non saprei a quanto la vendano nei due distributori... ieri sera io ho fatto il pieno a 1.5 (la 95) e mi girano non poco!
  Cita messaggio