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L'(ano)nima Gwendalina di dafde :)
si ho capito cosa intendi, quasi una stampa in bozza...
in effetti hai ragione, non so col tessuto il lato interno si sbiadisce meno (quello che sta sotto al sole in top down)...
comunque quando avevo il tessuto non ero molto contento perché appena lavata non potevo aprirla perché restava bagnata per un bel pezzo... lo stesso quando smetteva di piovere.
mentre il vinile si asciuga con un peto.
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I freni stanno iniziando ora a lavorare, penso che ci voglia ancora almeno una settimana di frenate.

Per la capote penso che starò anche io sul tessuto perché per lo meno ha meno bisogno di manutenzione del vinile che invece tende ad indurire col tempo. Correggetemi pure se sbaglio.
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dafde Ha scritto:Per la capote penso che starò anche io sul tessuto perché per lo meno ha meno bisogno di manutenzione del vinile che invece tende ad indurire col tempo. Correggetemi pure se sbaglio.
su questo non me ne intendo... so che la capote della z3 era in tessuto e dopo 15 anni era messa molto bene, quella della mx5 è in vinile e dopo 23 anni si vede che non è nuova ma tiene ancora...
dipenderà anche da come è stata tenuta prima e di questo non ne so nulla ne della z3 ne della mx5...
considerando che qui da me d'estate piove 2 ore si e 1 no, preferisco il vinile che almeno è subito asciutto e posso sfruttare al massimo le ore di ciel sereno per farmi la trifacciale mentre guido... alla faccia dei solarium!

invece per le EBC, qualcuno sa dirmi quali sono gli step? green - red - yellow oppure red - green - yellow?
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io vedo che l' E36 di un amico, ha una capotta GIGANTE eppure tiene ancora perfettamente, cuciture esterne precise, bella tesa, si è solo leggermente scolorito il verde...poi ho visto la capottina di Nico87 e ho deciso all' istante :WohoW:

cmq oh, se capita un' occasione per una capote in vinile non è che me la faccio scappare, ma se devo andare sul nuovo, penso che sceglierò 'quella bella' :-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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La capote di Nico sembra uscita di fabbrica ieri...

Per le ebc so solamente che le più estreme sono le Yellow, più indicate per la pista. Le red e green ho sentito che sono abbastanza simili, forse le red hanno maggior tenuta in pista alle alte temperature e sporcano parecchio, ma lascio comunque ogni dettaglio tecnico ai più esperti Wink
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Tela tutta la vita! Non avrei alcun dubbio a riguardo... Sia per la manutenzione che per l'aspetto... L'unico neo è che per pulirla bisogna avere un pò più di cura del vinile: la trama del tessuto è più facile che si sporchi in profondità.... Per quanto riguarda le pastiglie, io ho su le green e i cerchi han cambiato colore in antracite...!! Big Grin Frenata ottima, decisa e modulabile, senza problemi di frenata a pastiglie fredde e senza fading quando sotto sforzo... Bisogna vedere la durata, ma in generale sono più che soddisfatto...
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

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la trama del tessuto in effetti può sporcarsi in profondità, però dai, se uno ha la fortuna come me di metterla in box, almeno la notte, penso sia una soluzione ottima. La tua è tenuta veramente tanto bene.

Prima di dire come sono le red aspetto almeno un 2/3 settimane per testarle a fondo, e soprattutto finirne il rodaggio.
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inoltre ora che mi affiorano vecchi ricordi della mia esperienza bavarese.... i gatti adoravano quella capotte in tessuto e ogni volta che prendevo la macchina avevo un cerchio di peli sulla tela... senza contare di quella volta che un qualche gatto maledetto si è stiracchiato davanti ai miei occhi piantandoci le unghie!!!

no no io non posso proprio prenderla in tela! anche se è nettamente più bella!

per lo sporco secondo me non è una cosa disumana, una volta mi sono trovato una bella schittata ma è bastato pulirla in giornata, senza aspettare mesi che si impregnasse... anche se comunque nella pulizia il vinile è più pratico.

per le pastiglie io ho le green ma avevo notato subito un grande miglioramento rispetto alle stock, soprattutto come prontezza di frenata, anche se man mano questa cosa è andata ad affievolirsi, ora frenano ma devo pestare tanto nonostante i dischi NB e i tubi in treccia... l'olio anche è nuovo quindi credo sia causa dei dischi che sono sicuramente vissuti...
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dafde Ha scritto:I freni stanno iniziando ora a lavorare, penso che ci voglia ancora almeno una settimana di frenate.

Per la capote penso che starò anche io sul tessuto perché per lo meno ha meno bisogno di manutenzione del vinile che invece tende ad indurire col tempo. Correggetemi pure se sbaglio.

Personalmente sono per il vinile, non è vero che col tempo indurisce, basta avere le giuste cure e, se possibile, un ricovero auto coperto. La capote della mia NBFL ha 12 anni e sembra nuova, non è sbiadita nè secca. L'ho sempre e solo pulita con acqua e detergente, talvolta sapone di marsiglia aiutandomi con una spazzola morbida. Oltre ai già citati vantaggi, se un uccello ci caca sopra non si macchia come una in tessuto e non si riempie di pelucchi. Dovessi cambiarla sceglierei vinile tutta la vita.
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Purtroppo i miei vecchi proprietari non hanno avuto la cura che merivata e ora io mi becco tagli e secchezza inaudita...
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