Ragazzuoli, apro questa discussione perchè vorrei eliminare il DPF sulla mia Mazda 6 e so che si spende un bel po...
Qualcuno conosce nel dettaglio la procedura? Oppure qualcuno che faccia il lavoro (comunque bene) a prezzi contenuti? TNX^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
^^ Sempre grazie, ma cerco se riesco qualcosa a meno sperando facciano un lavoro decente... pochi cash
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Che io sappia bisogna sostituire il fap con un tubo e riprogrammare la centralina. Quindi costicchia... almeno 500 euri. :cry2:
Poi qualcuno dice che la revisione (opacimetro) la si passa lo stesso...
questo è importante, altrimenti ogni 2 anni devi smontare/montare/smontare il tubo/fap
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Fap e dpf sono diversissimi...
Nordshleife LOVE
Il dpf non ha cerina mi sa...
Nordshleife LOVE
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Premesso che di diesel non ne capisco come dei ciclo otto, ma ho l'auto da lavoro a gasolio con motore psa-ford (come mazda, a quanto ne so),
è vero che fap ha la cerina, mentre dpf no. Tuttavia il processo di rigenerazione del filtro è uguale: un sensore legge la differenza di pressione prima e dopo il filtro, e nel caso fa avviare la rigenerazione facendo aumentare la temperatura di combustione modificando alcuni parametri, tra cui l'iniezione di gasolio. Perciò credo che si debba comunque intervenire sulla centralina, ovvero non si possono montare emulatori come quelli delle lambda sond sulle moto decat...
Se si può ditemelo, che sego via subito il fap!!!
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Thanks!!!
Nordshleife LOVE