ma aspettate un attimo, non so se ho capito del tutto il senso...
sulle moto da enduro il senso è quello di non perdere o rompere la targa...
nella macchina il senso è togliere i 3 etti di targa e portatarga?
la capirei di più se si facesse una versione più piccola, che so da attaccare sulla parte di paraurti sotto alla bocca del radiatore... cioè solo per fini estetici, ma non so se capisco in pieno perché farla identica.
http://www.targhestoriche.it/
" Si ricorda,che ad oggi,l'utilizzo di tali riproduzioni è consentito
solo in luoghi privati nel rispetto delle norme vigenti ".
ma forse non vale per i partecipanti della Mille Miglia o altre
manifestazioni analoghe.....
strano paese l'Italia.
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
He he he, beh, che sia per limare 3 etti o per puro vezzo estetico posso farle e ve le propongo
per la questione legale lascio a voi la palla... He he he... Io non ho un bullone omologato sulla mia... Ma sono pieno di nullaosta nel cruscotto
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
yellowmiatait Ha scritto:http://www.targhestoriche.it/
" Si ricorda,che ad oggi,l'utilizzo di tali riproduzioni è consentito
solo in luoghi privati nel rispetto delle norme vigenti ".
ma forse non vale per i partecipanti della Mille Miglia o altre
manifestazioni analoghe.....
strano paese l'Italia.
bye
Gian
Bisso Ha scritto:nella macchina il senso è togliere i 3 etti di targa e portatarga?
credo che sia perchè il pataccone sta male, occlude la bocca del radiatore o un fendinebbia, oppure devi forare il paraurti...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
fracrist Ha scritto:credo che sia perchè il pataccone sta male, occlude la bocca del radiatore o un fendinebbia, oppure devi forare il paraurti...
Quoto!
Mi ricordo che, ai tempi della Fiat Coupé Turbo 16v, preparata con 270cv rullati,
fui costretto a "tagliare" la targa anteriore perchè occludeva in parte le prese d'aria anteriori
e la temperatura mi stava sempre qualche grado più alta. Giuro!
Riducendo la targa ai soli numeri, la situazione ritornò alla normalità!
(come se l'auto fosse "originale" con i suoi 195 cavallini di serie)
PS= anche Rambosiena il 6 Aprile al CLI reunion a Magione aveva dovuto togliere la targa per girare in pista
causa aumento di temperatura dell'acqua...
(mi pare dietro consiglio di Costa...)
fracrist Ha scritto:credo che sia perchè il pataccone sta male, occlude la bocca del radiatore o un fendinebbia, oppure devi forare il paraurti... maaaa..... almeno nel primo post non si parlava di ridurre la dimensione, ma solo di rifarla adesiva...
se l'idea è quella di metterla ridotta allora ha un perché, ma per i 3 etti... cristo santo! allora guidate in pantofole che pesano meno! :haha:
si scherza eh!
nel mio caso ho già il paraurti forato per la targa e non infastidisce minimamente la bocca del radiatore quindi va bene così... però ho il portatarga in ABS che pesa meno dei rivetti! :giggle:
è una questione estetica e si, si puo' ridurre^^
Anche io parlando dei 3 etti "prendevo in giro" i fanatici dell'alleggerimento (che resta comunque la chiave vincente^^)
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Riprodurre una targa non è un reato, ma circolare su strada aperta al traffico equivale a non avere la targa.
In caso di smarrimento o rottura della targa anteriore, il veicolo deve essere reimmatricolato con emissione di nuove targhe.
Diciamo che le Forze dell'Ordine possono essere tolleranti se vi trovano una tantum con la targa provvisoria o con la targa rotta sul parabrezza, ma se siete recidivi o girate sistematicamente con una targa modificata, giustamente debbono applicare le sanzioni previste.
Se intendete circolare tentando la sorte, abbiate almeno una accortezza: non tentate di riprodurre il logo della repubblica italiana!
La riproduzione di tale logo, infatti, aggiunge alla circolazione senza targa il reato di contraffazione di documenti amministrativi, che come è noto comporta un processo penale.
Antonio Ha scritto:E' vero, ma secondo me una macchina senza targa dà più nell'occhio di una con una targa adesiva. Se becchi qualcuno che te la contesta gli puoi dire che quella originale è nel bagagliaio e hai messo l'adesiva perchè a seguito di un urto il supporto si è rotto e stai aspettando il ricambio, e nel frattempo hai messo una copia per essere comunque riconoscibile. Se ti dicono che sei nel penale gli dici che la levi immediatamente e smetti di circolare fintanto che non trovi il modo di fissare adeguatamente quella originale. A questo punto devono esser proprio stronzi per fotterti.
Dipende da quanto li hai fatti incazzare prima e da quale altro particolare e' fuori regola...sulle auto un po' meno, ma ti assicuro che da queste parti la Forestale e' indiavolata contro le moto nei passi: le fermano tutte, le spulciano in ogni dove, poi trovano il modo di farti multa e ritiro libretto...se hai ragione o meno non gliene frega niente, loro intanto fanno il varbale ecc., poi se tu non sei d'accordo fai ricorso e se realmente hai ragione (o meglio, se il giudice ti da ragione visto che comunque siamo in un paese che la legge non e' mai chiara, ma fonte di interpretazioni) vinci il ricorso.
Immaginati se ti beccano in uscita da un tornante bello allegro, scarico un po' rumoroso ecc...poi magari hai anche la barra duomi, cerchi con ET non corretto, volantino sportivo (che sappiamo tutti che si puo' montare, ma per loro e' un oggetto non originale e quindi possono farti il verbale...poi come detto sei tu che devi dimostrare che si puo' montare), filtro conico e altre strullate da niente e ti fanno un ***** come una capanna
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
|