This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1995 1.8 130cv - Slimer
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Bello il volante!
Invece i due ring cromati del tachimetro/contagiri di che materiale sono? Volevo prenderli anche io, ho visto che su Il Motorsport (o mx5 parts) ci sono tutti e quattro in materiale plastico, costano poco... pensavo che tanto, stando chiusi là dentro, plastici o metallici cambia poco.
Forse tutti e quattro sono troppo "pesanti" come effetto visivo? A dirla tutta tutta il volante mi piace proprio tanto, i ring cromati anche (e mi sa che mi piace che siano solo 2), invece ho qualche riserva sulle rifiniture cromate delle bocchette dell'aria, non sono un po' "posticci"? imho, ovviamente...

gli anellini intorno a tachimetro/contagiri sono di serie mazda, anche se qualche tempo fa discutendo si era arrivati alla conclusione che erano messi un pò a random mi pare Big Grin

gli anelli intorno alle bocchette posso capire che qualcuno li trovi un pò troppo.. a me sono sempre piaciuti, mi han sempre dato l'impressione di dare un tocco all'ambiente (cit.) senza risultare pacchiani o pesanti, questione di gusti Smile
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
[Immagine: IMG_20130501_110831.jpg]

pipol, sapete con precisione che modello di Bilstein sono questi?
dovrebbero essere quelli che montava di serie la anny

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Visti così sembrano i bilstein della sport,quelli che ho su io.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
B6? B8?

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
confermo mangj, sembrano i miei ex (che adesso son suoi).

Sopra non c'era scritto nulla di specifico, o almeno io non ho trovato sigle.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:confermo mangj, sembrano i miei ex (che adesso son suoi).

Sopra non c'era scritto nulla di specifico, o almeno io non ho trovato sigle.

io ho trovato NC 12 34 700C per gli anteriori e NC 12 28 700C per i posteriori, ma non riesco a trovare corrispondenze coi classici modelli bilstein (B6/B8)
Confrontando un ammo posteriore con un kyb agx che ho, quest'ultimo risulta decisamente piu` corto..
quindi penso che non siano ammo a stelo corto questi e quindi non adatti alla maggior parte di molle aftermarket (stavo pensando se valesse la pena ricondizionarli)

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
se sono quelli che ho io,non sono a stelo corto,sono identici agli stock e kayaba agx come lunghezza.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:io ho trovato NC 12 34 700C per gli anteriori e NC 12 28 700C per i posteriori, ma non riesco a trovare corrispondenze coi classici modelli bilstein (B6/B8)
Confrontando un ammo posteriore con un kyb agx che ho, quest'ultimo risulta decisamente piu` corto..
quindi penso che non siano ammo a stelo corto questi e quindi non adatti alla maggior parte di molle aftermarket (stavo pensando se valesse la pena ricondizionarli)

http://www.miata.net/garage/90-99Parts/N...idepdf.pdf

sono i bilstein per NB, puoi sempre farli ritarare e accorciare lo stelo
  Cita messaggio
Se monti molle FM puoi anche evitare di accorciare lo stelo Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
ilmangj Ha scritto:se sono quelli che ho io,non sono a stelo corto,sono identici agli stock e kayaba agx come lunghezza.

ha ragione

[Immagine: IMG_20130502_185437.jpg]

non so perchè l'altro giorno li ho visti più lunghi, sarò stato ubriaco Big Grin

Elwood Blues Ha scritto:http://www.miata.net/garage/90-99Parts/N...idepdf.pdf

sono i bilstein per NB, puoi sempre farli ritarare e accorciare lo stelo

mah tra ritarare e accorciare (e poi comprare le molle) temo che alla fine ci spenderei tanto quanto o più che prenderne di nuovi

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio