11-05-2013, 14:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2013, 14:23 da Giova636.)
Ciao Ragazzi,
So benissimo che su un aspirato, specie il mio 1.6, una rimappatura può essere solo uno spreco di denaro, ma secondo voi, avendo:
-Collettori originali bendati (a giorni lo farò)
-kat 200 celle magnaflow
-centrale diretto
-terminale toyo sport double (che ha svuotato abbastanza)
-filtro bmc pannello
-stò ideando un "collettore" che porterà aria diretta dal buco del fendinebbia direttamente alla bocca del filtro
-cavi candela in silicone presi da super-emme con relative candele nuove ngk
-trattamento ceramico in motore, cambio e differenziale
-numerosi tentativi con additivi per pulire tutto il sistema di alimentazione (e devo dire che dopo un po qualcosina di nota ).
posso avere un incremento di una manciatina di cv, o per lo meno correggere, se ci saranno ma sicuramente si, delle imperfezione nell'erogazione?
Preferirei avere risposte un pò "tecniche" e non le solite risposte del genere, non ti conviene 400 euro bla bla bla....spendo 250 perchè li conosco, sono seri e mappano anche auto da corsa, inoltre sono dotati di banchi prova frenati di ultima generazione e ho visto alcuni grafici eee lavorano bene dai!......che ne dite??
...ps se siete della zona, e volete rimmapare un auto vostra o di un amico, o perchè no anche la miata o solo rullarla, vi faccio trattare bene
11-05-2013, 14:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2013, 14:46 da Il Polano.)
No scusa chi avrebbe detto che è inutile ???
Io ho meno roba di te, ma ho la mappa e il mio 1.6 camminichia abbastanza bene.
Io la farei
Ovviamente agendo più sul medio-bassi giri, almeno è anche più sfruttabile sul traffico.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
No boh mi pare di aver letto in giro di lasciar perdere la rimappatura e cavolatine varie, e in effetti anche questo preparatore un pò me lo ha sconsigliato, perché il guadagno di potenza non è notevole come su un turbo benzina/diesel, però dai pensavo che comunque qualche cavalletto di poteva tirar su, oltre una miglioria generale in erogazione...alla tua il banco cosa ha registrato? come aumento di cv e altre robe in generale?....discorso consumi?
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
ale ma tu se non sbaglio monti il corpo farfallato ex gagio giusto? non e propio poca roba.....
cmq in ogni caso una rimappatura fatta bene va a migliorare l'erogazione...ovviamente non aspettarti grandi benefici.
puoi farlo, sta a te scegliere se vale la pena spendere 250 €.
io l'avevo fatto sulla mia ex gpunto 1.4 16v da 95 cv e avevo avuto un erogazione nettamente migliore. pero forse tornando indietro 300€ me li sarei tenuti in tasca che tanto chiodo era e chiodo era restata XD
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
cioz05 Ha scritto:ale ma tu se non sbaglio monti il corpo farfallato ex gagio giusto? non e propio poca roba.....
cmq in ogni caso una rimappatura fatta bene va a migliorare l'erogazione...ovviamente non aspettarti grandi benefici.
puoi farlo, sta a te scegliere se vale la pena spendere 250 €.
io l'avevo fatto sulla mia ex gpunto 1.4 16v da 95 cv e avevo avuto un erogazione nettamente migliore. pero forse tornando indietro 300€ me li sarei tenuti in tasca che tanto chiodo era e chiodo era restata XD
Giova636 Ha scritto:No boh mi pare di aver letto in giro di lasciar perdere la rimappatura e cavolatine varie, e in effetti anche questo preparatore un pò me lo ha sconsigliato, perché il guadagno di potenza non è notevole come su un turbo benzina/diesel, però dai pensavo che comunque qualche cavalletto di poteva tirar su, oltre una miglioria generale in erogazione...alla tua il banco cosa ha registrato? come aumento di cv e altre robe in generale?....discorso consumi? allora consumi non li guardo, tanto serve a un ***** con me.... banco non ci vado, non ne vedo il bisogno. Gagio aveva registrato un +14 spalmata su tutta l'erogazione[video=youtube;aIxMuil6f70]http://www.youtube.com/watch?v=aIxMuil6f70&list=UUFd3bDHqkEEtIyHVvQVMVNw& index=1[/video]
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Da mappatore, ti dico che secondo me mappare su banco non serve ad un casso... quando guidi, non sei su banco.
Io amo la mappatura su strada, che evidenzia tutti i difetti e i pregi. Su banco prendi di piu' come valore di picco, questo e' poco ma sicuro, pero' mica sei sempre a tavoletta!
Su NB ed FL c'e' buon margine di lavoro, causa normative antinquinamento che tendon a strozzare l'auto. Noto che non hai le pulegge registrabili. Prima metti quelle, almeno ti focalizzi su un determinato range di giri
Alberto
scusate +14 cosa cavalli o compreso il corpo farfallato modificato??...non sono assolutamente d'accordo con le rimappature senza banco, mi dispiace, sono andato a sentire da veri preparatori di auto da competizione e ci ridono davvero su a chi rimappa e promette fior di cavalli senza banco....cioè puoi essere esperto quanto vuoi, ma non avrai mai una sensibilità di un pc, ovviamente occorre un banco di ultima generazione frenato, non inerziale, e con la possibilità di simulare un percorso...
12-05-2013, 09:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2013, 09:10 da Giova636.)
no perchè sinceramente quanto ci ho parlato lui è stato chiaro e tondo: "sulla tua tireremo fuori 2/5 cv non di più...non ti promettiamo cavalli facili come fanno molti, anche perchè il banco parla chiaro!"
comunque vedendo quel video, cammina abbastanza dai, passa da 80/120 in circa sei secondi con motore abbastanza sottocoppia; vedendo un altro video una mx5 originale fà lo stesso risultato, ma tirando le marce in modo decisivo.
alessioattorresi Ha scritto:allora consumi non li guardo, tanto serve a un ***** con me.... banco non ci vado, non ne vedo il bisogno. Gagio aveva registrato un +14 spalmata su tutta l'erogazione[video=youtube;aIxMuil6f70]http://www.youtube.com/watch?v=aIxMuil6f70&list=UUFd3bDHqkEEtIyHVvQVMVNw& index=1[/video]
eri in 4^?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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