This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liverpool in Mx5
settimana scorsa sono tornato da uno splendido viaggio in Mx5 :

1° Giorno ---- Milano - Chantilly ( poco dopo Parigi ) km 900
2° giorno ---- Chantilly - Londra ( traghetto ) km 370
3° giorno ---- londra - Liverpool km 430
4° giorno ---- Liverpool - Chantilly ( eurotunnel ) km 760
5° giorno ---- chantilly - Millau km 640
6° giorno ---- Millau - Milano km 760

che dire, nei primi 5 giorni abbiamo viaggiato sempre a capotte aperta con conseguenti ustioni da sole ( il mio amico e' rasato e si e' bruciato la testa ), la macchina ha retto abbastanza bene lo stress, ho avuto solo un problema con le spie dell'airbag e mi sono saltate le freccie di destra, per il resto tutto ok .... posti stupendi, strade stupende ..... solo un "pochino" stancante .... il vero problema e' stato guidare in inghilterra ..... un DELIRIO!!!!! .... pero' la loro viabilita' e' avanti anni luce dalla nostra .... mi sono accorto che in molte cose in Italia siamo quasi da terzo mondo !!!!

allego qualche foto :

partenza da Milano

[Immagine: p1000532d.jpg]

Chantilly

[Immagine: p1000541v.jpg]

traghetto

[Immagine: p1000545l.jpg]

garage di londra

[Immagine: p1000557n.jpg]

con una sorella inglese

[Immagine: p1000620.jpg]

davanti all'anfield road ( stadio del liverpool )

[Immagine: p1000647.jpg]

nel treno dell'eurotunnel

[Immagine: p1000662.jpg]

sotto al ponte di Millau ( altezza 240 m )

[Immagine: p1000700.jpg]

ritorno a casa

[Immagine: p1000714.jpg]

4.000 Km in 6 giorni
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
... complimenti per le foto e per la gita...
Ma l'eurotunnel è vero che costa uno sproposito?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Spettacolo! Cool
Da me a pisa vidi una NA inglese con un fiocco bianco enorme sul portapacchi e le scritte adesive just married sulle fiancate con sopra sti sposini freschi avranno avuto 23anni bellissimo!

PS la targa in quel modo, dove l'hai fissata?
Che la volevo mettere pure io così Thumbup
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... complimenti per le foto e per la gita...
Ma l'eurotunnel è vero che costa uno sproposito?

grazie per i complimenti, il traghetto costa 130 euro ( 2 persone + macchina ) mentre l'eurotunnel costa 150 euro ( 2 persone piu' macchina ) . Il traghetto ci mette 1h 40' mentre il treno ci mette 35' ...... Noi abbiamo scelto di fare l'andata con la nave per vedere le bianche scogliere di Dover avvicinarsi e il ritorno con il tunnel ....
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
Szymon Ha scritto:Spettacolo! Cool

PS la targa in quel modo, dove l'hai fissata?
Che la volevo mettere pure io così Thumbup

dai un'occhiata qui

viewtopic.php?f=9&t=3310&start=20
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
che viaggione!!!! ma la mx5 ha una ammaccatura sulla sinistra?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:che viaggione!!!! ma la mx5 ha una ammaccatura sulla sinistra?

eh si, proprio un bel viaggione ..... ogni anno a maggio faccio un viaggione in mx5 .... finche' resiste ..... l'anno scorso abbiamo fatto il giro della normandia e della bretagna sempre in 6 giorni per visitare i luoghi del D-DAY ....spettacolare ...

P.S.
L'ammaccatura in realta' sono 2, una piu' piccola sul passaruota e una piu' grande vicino alla portiera .... tutti stronxi che escono dai parcheggi a spina di pesce e si "appoggiano" alle fiancate altrui , ovviamente nessun fogliettino sul parabrezza ....
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
Complimenti!

Ah nella foto con titolo "Garage di Londra" cancella la targa,si VEDE!!!!! Thumbup
MEMENTO MORI

Cita messaggio
senna Ha scritto:
Luca Ha scritto:che viaggione!!!! ma la mx5 ha una ammaccatura sulla sinistra?

eh si, proprio un bel viaggione ..... ogni anno a maggio faccio un viaggione in mx5 .... finche' resiste ..... l'anno scorso abbiamo fatto il giro della normandia e della bretagna sempre in 6 giorni per visitare i luoghi del D-DAY ....spettacolare ...

P.S.
L'ammaccatura in realta' sono 2, una piu' piccola sul passaruota e una piu' grande vicino alla portiera .... tutti stronxi che escono dai parcheggi a spina di pesce e si "appoggiano" alle fiancate altrui , ovviamente nessun fogliettino sul parabrezza ....

Che figata....mi hai dato un buon spunto!! ma i costi per un viaggio del genere?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
guarda, per i costi devi fare 2 conti :

con ogni pieno calcola circa 400 km, quindi 4.000 km = 10 pieni che equivalgono a circa 430 € solo di benzina

poi devi calcolare 5 o 6 notti in albergo ( noi teniamo la media dei 55 - 60 E a notte )

poi l'autostrada, in italia circa 40 € andare e 40 € tornare

per attraversare la francia verticalmente spendi circa 60 euro andare e 60 € tornare

piu' i pasti , quindi :

benza ---------------- 430 €
albergo -------------- 360 € ( calcolato su 6 notti )
autostrada italiana ---- 80 € ( io sono di Milano )
autostrada francese -- 120 €
pasti ---------------- 240 € ( di solito e' solo cena e per il pranzo vai di sandwich in autogrill )

costo totale circa ------- € 1230,00 diviso 2 = € 615,00 circa

se mi viene in mente qualcos'altro aggiorno la nota spese
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)