This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Isolamento termico
#21
SymonDark Ha scritto:Eek veramente scherzavo.......

....mi stupisco sempre quando mi si prende sul serio!! Big Grin


Io non scherzo mai.






















Rolleyes



Ciao
Ale
  Cita messaggio
#22
PS: comunque, altrove nel forum, qualcuno ha proposto proprio la lana di roccia/vetro.

Ecco perchè ho risposto seriamente.

Wink


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#23
Ocio a non prendere fuoco Rolleyes
  Cita messaggio
#24
M'illumino d'immenso.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#25
Io metterei il foglio isolante fra la sorgente di calore (cat) ed il telaio .
Se fai scaldare la lamiera del telaio il calore tenderà a passare in abitacolo oltre il limite dell'isolante.
Un po' come ha detto Cj a fare scudo come nelle na. : Blink :
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#26
Ciao figliuoli!
Dopo averlo testato per tutto il raduno dell'Oltrepò con la mia NC posso affermare con certezza che l'isolante termico Teknofibra è la soluzione definitiva al riscaldamento dell'abitacolo. http://www.teknofibra.it
E' un po' caro ma ne vale la pena: sono fogli da 100x72. Il 2mm costa 100€ a foglio, il 4mm 120€.
Una parte è alluminio, poi c'è la teknofibra, poi una parte adesiva. Ovviamente la parte metallizzata va messa verso la fonte di calore. Io ho tappezzato tutta la parte anteriore del pavimento sia passeggero che guidatore, fino al longherone su cui si fissano i bulloni anteriori dei sedili, salendo sul tunnel fino a coprire abbondantemente tutto il bozzo del catalizzatore.
Il test definitivo è stata la mia fidanzata Federica, che prima si lamentava giustamente delle temperature, ora invece è perfettamente soddisfatta.
Ora anche al tatto non si sente il gran calore che emanava prima.
Con 2 fogli ho fatto quello che mi serviva, è me ne è avanzato abbastanza da tappezzare la plastica del tunnel e da lasciarne un pezzo da 40x20.

Sono MOLTO soddisfatto.


A Milano si trova qui: http://www.brsmotorsport.com


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#27
...soluzione a coste zero:

- fai un giro sulla NC fino a che non si scalda
- poi sali sulla NA e fai 10 km
- torni sulla NC e ti godi il fresco! :haha:



tornando in tema, secondo te è una soluzione valida anche per isolare le NA?
  Cita messaggio
#28
Ne sono certo.
E' un isolante usato per coibentare le carene delle moto in corrispondenza degli scarichi, se guardi il video è abbastanza sorprendente la sua efficacia.

Ciao
Ale
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Una curiosità sul lunotto termico dell'Hard Top Hammer® 2 1,797 18-02-2011, 13:26
Ultimo messaggio: Hammer®
  Riparazione restistenza lunotto termico Mac 6 15,226 01-02-2011, 16:56
Ultimo messaggio: Rada
  connettore per lunotto termico HT miatami 14 5,187 16-11-2009, 18:50
Ultimo messaggio: smoke
  Lunotto termico KO 0 1,298 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)