This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gagio's Orange
quale tappo?
Alex, credo dica a te... Tongue
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Mario sei te che ai problemi di perdite...... Big Grin
  Cita messaggio
allora tampax... Big Grin
  Cita messaggio
OIOI che giornata...

Dunque con ordine.

OLIO: abbiamo deciso di tappare lo sfiato vapori olio, nel tratto dal coperchio al plenum. Abbiamo trovato olio dentro quel tubicino e la valvolina pareva avere la molla rotta... un po' difficile ma non impossibile che un chilo di olio se lo sia succhiato il plenum.
Resta da capire dove sia finito, fumo bianco non ne ho mai fatto, e le candele sembrano non averne mai visto... boh.... sara' dentro il plenum? Lo apriremo per vedere, ma cazzarola... un chilo d'olio come fa a sparire??

Altra ipotesi: l'ex socio di ingprep m'h fatto seguire e m'ha fatto lo scherzetto.... e' un tipo capace di certa roba e anche peggio, per quel che siamo venuti a sapere... quindi... vabe'...

POI:
abbiamo ripreso le misure dei giochi dei registri punterie... una decina hanno 4 decimi di gioco, troppi, niente di che ma fastidiosi per il ticchettio, quindi con calma rifaremo le pastiglie piu' precise...

richiudiamo, rabbocchiamo e l'auto.... non parte. Non arriva corrente.... non si capisce un *****... da 3-4 colpi e poi borbotta.... aiuto
allo stesso tempo l'EGR diventa rovente e fa rumore strano, ci confonde, pensiamo che sia il regolatore degli iniettori, chiamiamo Costa, Alex, Pit, Pit ci rivela che si tratta dell'EGR, ma cmq non si capisce cosa cavolo sia successo, l'auto girava perfettamente fino al giorno precedente.

Alla fine, in preda allo sconforto, ingprep si appoggia con una mano sulla staffa che tiene il sensore di posizione delle cammes... e l'auto parte... togli la mano e si ferma....

Insomma, e' bastato avvicinare di un micron il sensore e tutto e' ripartito.

Col solito ticchettio. *****.
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Pressala e fatti una panda a metano :haha:
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:POI:
abbiamo ripreso le misure dei giochi dei registri punterie... una decina hanno 4 decimi di gioco, troppi, niente di che ma fastidiosi per il ticchettio, quindi con calma rifaremo le pastiglie piu' precise...

usala per 3-4000 Km senza forzare troppo.... poi la sistemi Thumbup
  Cita messaggio
In poche parole ????
Hai un bidone arancione mangia olio, e sensibile al micron............
Ma li fa i pop corn?
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
Allora, ulteriori indagini hanno portato alla conclusione che:

1) l'astina del livello olio legge come gli pare a lei... una volta torna su quasi asciutta e un'altra pare che ci siano 10 chili di olio in coppa! Boh...

2) la staffa (di *****) creata per tenere il sensore posizione cammes (creata dopo aver tagliato il coperchio punterie per accedere alle pulegge registrabili) ha qualche mm di scarto sulla posizione che dovrebbe avere, quindi il motore gira male perch'e fuori fase di accensione.
Oggi col Polish abbiamo lavato un altro coperchio punterie, non tagliato, che domani monto, e vediamo se col sensore nella posizione prevista "di fabbrica" le cose migliorano...
Arancia Meccanica

Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]23308[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23308[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23309[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23310[/ATTACH]Live from gagio's house

Allegati Anteprime

- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
karlitos Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]23308[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23308[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23309[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23310[/ATTACH]Live from gaggio's house

... per la parte motoristica non posso esservi d'aiuto, però c'ho 'l vino e l'olio bono,; mi propongo come badante. Citofonare JO Vanna
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)