This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bulloneria
Bentrovati a tutti!
Dopo un mese fantastico di vacanza in America sono tornato sempre più convinto a voler continuare i lavori sulla puffa! Big Grin

Quindi mi rivolgo agli esperti per chiedere un po' di info.

Devo sostituire una buona quantità di bulloni, precisamente quelli con l' 8 stampato dietro ovvero i Classe 8 o anche 10.9.
Ora, essendo dei bulloni specifici per parti meccaniche sottoposte a stress, ovvero scatola del cambio, cassa del differenziale, supporto idroguida ecc.. vorrei rimpiazzarli con qualcosa di altrettanto buono e soprattutto qualcosa di adatto!
Ho trovato dei bulloni flangiati inox ma sono classe A2, e la tabella spiega benissimo che non sono adatti a rimpiazzare i classe 8.

[Immagine: table1.gif]

Sono giorni che cerco in rete ma non riesco a trovare nessuno che abbia questi benedetti dadi 8 flangiati :cry2:
Ovviamente cercandoli in USA se ne trovano a migliaia, ma la spedizione cosa più dei bulloni stessi..

Qualcuno ha idea dove poterli trovare?
grazie!
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Comprali su IL o usati.

La classe 8.8 e' una classe "morbida" di uso generico, non e' nulla di particolarmente raffinato. Non salire di classe per evitare rotture fragili.
Alberto
  Cita messaggio
Mi sto acculturando un po' in merito e ho visto che la classe 8 corrisponde proprio ai 10.9..
Vorrei cercare di rimpiazzarli con dadi dalle stesse caratteristiche, ovviamente non superiori dove non serve.

Il problema è che praticamente tutti i dati 10.9 sono da cambiare.. : Blink : e da IL i DIN 6921 (ovvero testa esagonale flangiata) non ce ne sono..
  Cita messaggio
http://www.ilmotorsport.com/shop/article...efa6057099
queste?
Alberto
  Cita messaggio
Anche, ma principalmente almeno una ventina di questi
in varie misure e dimensioni..

[Immagine: %24(KGrHqV,!qEFG0rcY2+3BR0fZ3T7Og~~60_12.JPG]
  Cita messaggio
Se non le trovi su NA guarda su NB. Se sono a specifica DIN sono bulloneria classica da autoricambi --> le trovi ovunque.
Alberto
  Cita messaggio
sono din 6921.. ovvero testa esagonale con flangia.
Il problema è trovarli 10.9 ovvero con l' "8" stampato dietro..
  Cita messaggio
Mark88 Ha scritto:sono din 6921.. ovvero testa esagonale con flangia.
Il problema è trovarli 10.9 ovvero con l' "8" stampato dietro..
http://www.specialbolt.it/news.aspx?id=2...024&view=1

http://www.gandini.it/www/vitidadi/index...articoli=1

http://catalogo.vipaspa.it/flip_pages.ph...&pageID=23

Dato che siamo in Europa, cerca ISO 1665.
DIN e' la specifica tedesca a cui si rifa' la ISO.
Alberto
  Cita messaggio
8.8 bruniti qualsiasi fornitura industriale li ha, ne compriamo tonnellate all'anno.
Da privato li trovi anche da un ferramenta ben fornito....
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
già visti quei siti...
non vendono a privati, ordine minimo 100pz e non hanno dadi flangiati :cry2:

@-malleus- a me servono 10.9...
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)