DUKE Ha scritto:figurati!!! ...per tranquillità basta che elimini il controllo di trazione, fai andare il motore a 5000giri, stacchi di colpo la frizione e non succede nulla di preoccupante
:haha:
niente controlli sulle nbfl....solo l'abs
nascio Ha scritto:te ce scherzi, ma questo collega un pò mi ha messo "paura"; la frase che più mi ha lasciato basito è stata "alessà con la pioggia la mx5 diventa una saponetta... fai un pò te"
Ok può essere divertente una, due, 100 volte... ma usandola come vettura principale vorrei anche guidare rilassato
Son preoccupazioni sceme lo so da me... ma so anche che ho il piede pesante e sono incrine alle cazzate per fretta
non ci scherzo: io ho caldamente sconsigliato a mia moglie di prenderla se piove e/o nevica
però.....secondo me è una macchina utilizzabilissima
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
nascio Ha scritto:vabbe la neve a roma una volta ogni 15 anni... però la pioggià c'è eccomme. Dimmi una cosa cortesemente, derapa così facilmente?
mica x altro, almeno so che quando piove meglio non cojonarci troppo
dipende tantissimo dalle gomme....cmq, in linea di massima se c'è acqua è molto facile metterla di traverso
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
La mia NB non ha nemmeno l'ABS, la uso tranquillamente anche con la neve e con gomme normali.
(strade raschiate, diciamo, non neve alta fresca, ovviamente)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Mah guarda io ho una sport con un assetto piuttosto rigido e sicuramente è più nervosetta di una originale e ci giro senza problemi quando piove. Conta che non sono certo un manico alla guida e le rotonde non le faccio mai di traverso, la cosa mi spaventa. A meno di grosse cappellate è una macchina come tutte le altre, non vedo la difficoltà nell'usarla, tantè che la mia ragazza la usa senza problemi. Comunque concordo sul fatto di mettere gomme decenti. Scontato dire che con la pioggia non si va forte, ma andando forte ci si schianta con qualsiasi auto, mica solo tp.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!