This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti! Pareri su motore NBFL 1.8 16v del 2001 da 146cv
te ce scherzi, ma questo collega un pò mi ha messo "paura"; la frase che più mi ha lasciato basito è stata "alessà con la pioggia la mx5 diventa una saponetta... fai un pò te"
Ok può essere divertente una, due, 100 volte... ma usandola come vettura principale vorrei anche guidare rilassato

Son preoccupazioni sceme lo so da me... ma so anche che ho il piede pesante e sono incrine alle cazzate per fretta Big Grin
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:figurati!!! ...per tranquillità basta che elimini il controllo di trazione, fai andare il motore a 5000giri, stacchi di colpo la frizione e non succede nulla di preoccupante

:haha:
niente controlli sulle nbfl....solo l'abs Big Grin

nascio Ha scritto:te ce scherzi, ma questo collega un pò mi ha messo "paura"; la frase che più mi ha lasciato basito è stata "alessà con la pioggia la mx5 diventa una saponetta... fai un pò te"
Ok può essere divertente una, due, 100 volte... ma usandola come vettura principale vorrei anche guidare rilassato

Son preoccupazioni sceme lo so da me... ma so anche che ho il piede pesante e sono incrine alle cazzate per fretta Big Grin

non ci scherzo: io ho caldamente sconsigliato a mia moglie di prenderla se piove e/o nevica
però.....secondo me è una macchina utilizzabilissima

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
vabbe la neve a roma una volta ogni 15 anni... però la pioggià c'è eccomme. Dimmi una cosa cortesemente, derapa così facilmente?
mica x altro, almeno so che quando piove meglio non cojonarci troppo Big Grin
  Cita messaggio
nascio Ha scritto:vabbe la neve a roma una volta ogni 15 anni... però la pioggià c'è eccomme. Dimmi una cosa cortesemente, derapa così facilmente?
mica x altro, almeno so che quando piove meglio non cojonarci troppo Big Grin

dipende tantissimo dalle gomme....cmq, in linea di massima se c'è acqua è molto facile metterla di traverso

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Ciao a tutti!
Io son sempre alla ricerca e al momento ho due Twins 1.6 sotto esame... Continuando a seguire gli annunci, ieri mi è capitato sott'occhio questo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|sr
Magari a qualcuno interessa, a parte il tunnel tenuto insieme con lo scotch...
  Cita messaggio
E c'è anche questa, ma non è sport... La carrozzeria sembra perfetta, ma non si vedono gli interni:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...48&asrc=st
  Cita messaggio
La mia NB non ha nemmeno l'ABS, la uso tranquillamente anche con la neve e con gomme normali.

(strade raschiate, diciamo, non neve alta fresca, ovviamente)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Andrex Ha scritto:Ciao a tutti!
Io son sempre alla ricerca e al momento ho due Twins 1.6 sotto esame... Continuando a seguire gli annunci, ieri mi è capitato sott'occhio questo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|sr
Magari a qualcuno interessa, a parte il tunnel tenuto insieme con lo scotch...

pare messa maluccio di carrozzeria, e mamma mia che foto di melma... ma come si fa a pubblicare foto di vendita di un'auto completamente sporca??

Andrex Ha scritto:E c'è anche questa, ma non è sport... La carrozzeria sembra perfetta, ma non si vedono gli interni:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...48&asrc=st

nemmeno la precedente era una sport (la nb sport non esiste). Questa sembra valida, va vista di sicuro. Chiedere se ha fatto la distribuzione e fare un giretto per sentire suoni strani, provare il differenziale e il cambio e ultimo ma non meno importare controllare la ruggine :happy:
  Cita messaggio
Beh, questa quasi quasi potrei prenderla io...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...49&asrc=st
Con sta storia che BISOGNA prenderla 1.8 Sport non mi fate dormir di notte... Questa ha un po' tanti km per i miei gusti, visto che due delle tre 1.6 che ho in Short List sono sotto i 50K... Però sembra in discreta forma, anche gli interni, uniproprietario che dite?
Siete già tutti a telefonare a Roma?
  Cita messaggio
Mah guarda io ho una sport con un assetto piuttosto rigido e sicuramente è più nervosetta di una originale e ci giro senza problemi quando piove. Conta che non sono certo un manico alla guida e le rotonde non le faccio mai di traverso, la cosa mi spaventa. A meno di grosse cappellate è una macchina come tutte le altre, non vedo la difficoltà nell'usarla, tantè che la mia ragazza la usa senza problemi. Comunque concordo sul fatto di mettere gomme decenti. Scontato dire che con la pioggia non si va forte, ma andando forte ci si schianta con qualsiasi auto, mica solo tp.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio