sul bollo non saprei, ma sicuramente con milano/unipol hai le riduzioni sulla RCA
Ciao a tutti,
sfrutto anche io questa discussione per ricevere consigli su come muovermi: ho una NA 1.8 Silver prodotta a luglio 1996 (con certificato di origine richiesto al CETOC) e vivo a Torino.
La macchina è originale, con solo la seduta lato guidatore un po' consumata: posso iscriverla ASI? Devo farlo per avere il bollo ridotto e vantaggi assicurativi?
Club consigliati in piemonte nel caso?
Grazie!
Luca
In questo momento, se lo fai solo per fini economici è un pò un azzardo, perchè hanno rimescolato le carte dallo scorso anno e ad oggi non c'è assolutamente nulla di chiaro sulle esenzioni delle 20ennali.
Per quanto riguarda invece i requisiti per l'iscrizione, l'auto deve essere perfetta (sedile compreso) e servono le foto degli interni appunto in buone condizioni. Ma questo dipende tutto dalla serietà del club a cui ti rivolgi.
Ok, DOVREBBE essere perfetta*, ma siccome va tutto a pizza e fichi, passa di tutto. Non a caso parlavo di serietà dei club.
Le mie ad esempio non le hanno neanche guardate, si sono accontentati delle foto, che potevano essere anche di altre auto.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
E se introducessero un controllo periodico per assicurarsi che rimanga così com'è stata passata ?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ma il commissario fa il controllo sempre e comunque o solo per le targhe oro?