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[NC] 215/45 o 225/45?
#21
Daviz Ha scritto:Tu però con ET45 e le 225 hai dovuto rollare leggermente dietro, immagino che con un ET40 si debba rollare anche davanti...

Davanti su NC il problema non è la carrozzeria ma le plastiche interne dei passaruota. L'unica soluzione sarebbe rimuoverle (o tagliarle)... Una soluzione non proprio ottimale per la pulizia del vano motore. Sad
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#22
Riaccendo la discussione!
Abbiamo tirato fuori i vantaggi delle 225/45, adesso veniamo agli svantaggi...

Partendo dal peso, solitamente la differenza è circa un chilo a gomma. Sfortunatamente non ho esperienza in materia e quindi non so quanto incida...
Continuando c'è il rischio roll...io ad esempio ho un cerchio con canale da 8 ed et 48, angoli magneto e coilover BC. Per non rollare dovei aumentare parecchio il camber?
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#23
Con et48 non dovresti avere problemi.

La spalla più alta flette di più inficiando la precisione in inserimento.
Il peso maggiore e la circonferenza +3% inficiano invece le prestazioni pure.

Tutto ciò in una linea teorica imho abbastanza realistica.


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Outback H6 Combat Wagon
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#24
joker Ha scritto:Abbiamo tirato fuori i vantaggi delle 225/45, adesso veniamo agli svantaggi...

- La macchina si alza di 1 cm.
- Maggior ingombro nei passaruota, quindi puoi abbassare meno i coilover.
- Si allungano i rapporti e quindi perdi un po' di brio...

Io avevo le 225/45, prima senza e poi con l'aggiunta della coppia conica 4.1. Belle esteticamente (con cerchi da almeno 8"), ma per il resto le sconsiglio.
Con i miei cerchi ed il mio assetto, passando alle 235/40 ho abbassato la macchina di circa 2 cm. (-7mm di spalla, il resto con gli ammo...)
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#25
Sui cerchi da 9" come ti sembravano le 225?
Per avere un paragone sono meno tirate delle 205 sugli 8"?

Chiedo perché molti costruttori non "consigliano" le loro 225 su un 9"...


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Outback H6 Combat Wagon
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#26
A vista le 225/45 sul 9" sono decisamente meno tirate delle 205/45 sull' 8"...
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#27
Ok grazie anche io sto valutando ancora 215 e 225.
Non capisco allora perché alcune case non prevedano il montaggio delle loro 225 su cerchi da 9". Immagino da quello che mi dici che non siano molto diverse delle 205 sul 7,5" che è invece un'opzione prevista senza problemi.


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Outback H6 Combat Wagon
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#28
joker Ha scritto:io ad esempio ho un cerchio con canale da 8 ed et 48, angoli magneto e coilover BC. Per non rollare dovei aumentare parecchio il camber?

225 su ET48 non si rolla purche' il camber post. sia almeno -2° circa.
Consigliata la conica corta con queste gomme, in tal caso l'abbinamento e' perfetto (oppure un kit di sovralimentazione....)
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#29
Una domanda: ma il cerchio che abbiamo in origine da 17 sulla NC 2.0 è con canale da 7 o 7.5?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#30
symondark Ha scritto:una domanda: Ma il cerchio che abbiamo in origine da 17 sulla nc 2.0 è con canale da 7 o 7.5?

7" et55
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