This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mollare la barca Italia?
#21
Io farei un esperienza all'estero possibilmente nel campo in cui ti sei laureato, scegliendo un posto dove la tua attività è d'eccellenza
La vedrei più in prospettiva di intrecciare conoscenze ed idee da poter mettere a frutto qui un Italia ed intanto ti tieni aperte tutte le possibilità
  Cita messaggio
#22
e allora distruggiamoli questi dinosauri....per tutto il resto c'è sempre internet che offre a tutti le nozioni giuste di medicina, giurisprudenza, ingegneria, agraria,....... :giggle:
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#23
Ha ha ha, le famose autodiagnosi da google e wikipedia Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#24
Dangerfield78 Ha scritto:...infatti a chi dice che è inutile, consiglio spassionatamente di rivolgersi alla propria suocera dalla lingua lunga per farsi difendere in un tribunale per una causa, o nel malaugurato caso ci fosse bisogno, di farsi operare dal macellaio sotto casa... che lui di tagli se ne intende. :haha:

Beh....chi dice che è inutile? Forse ti riferisci a me. Wink Io credo che sia tutto fuorché inutile...tant'è vero che ce l'ho. Quello che è innegabile è che una media azienda, non troppo specializzata (80% del tessuto italiano) preferisce assumere un perito con 20 anni di esperienza alle spalle piuttosto che un ingegnere tronfio e borioso che deve partire da 0. E pretende di prendere 3000 euro a 26 anni. :haha:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#25
T sbagli, l'azienda lascia a casa sia l'ing 30 enne che vuole 3000 euro al mese sia il poveretto di 50 anni con 20 anni di esperienza (forse 30)... E prende un magico STAGISTA! Che costa 300 euro al mese, se ben scelto e' un fenomeno e si cambia annualmente Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#26
Questo mi sembra pertinente:

http://www.amazon.com/The-Geography-Jobs...0547750110
  Cita messaggio
#27
Bella e innovativa questa idea di avere un posto da impiegato/operaio/altro fisso con una retribuzione sicura per il lavoro che sogni di fare, non l'avevo mai sentita.

Ogni giorno sento amici che si lamentano che non hanno qui non hanno la non c'è lavoro e bla bla bla.
Diciamo che non c'è VOGLIA e VOLONTA' questo è il punto anche perchè evidentemente non ce una reale NECESSITA'.

Gli agricoltori sono sempre in cerca di manovalanza, i ristoranti in cerca di camerieri e così via.
Vuoi il lavoro dei tuoi sogni? CREATELO!

Scusate lo sfogo a me questi piagnistei in generale (anche nella vita reale) inizia realmente ad irritarmi.
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#28
Se vuoi e te la senti di andare all'estero, secondo me devi proprio cambiare continente. Ieri la gracia, domani noi, dopodomani francia, spagna, inghilterra e germania.
E pensare che siamo capaci di fare tutto. Se fossimo stati amministrati come Dio comanda ora saremmo tra le prime 5 potenze mondiali, probabilmente del calibro del giappone.
E invece siamo qui, soggiogati da centinaia di caritidi, ladri, mafiosi, truffatori, opportunisti a cui non importa un benemerito ***** di noi.
Siamo solo una ossa da spolpare.
Ci stanno facendo morire (o siamo già morti e non ce ne accorgiamo)
Io, come sai Antonio, lavoro in proprio. Ho fatto due conti. Del fatturato dello scorso anno mi è rimasto in mano meno del 40%. Ciò significa che, lavorando 10 ore al giorno e cominciando alle 7.30, fino alle 14.30, considerando un'ora per mangiare, ho lavorato per niente.
Certo, nel 60% che pago c'è l'inps, ma ho 25 anni e onestamente dubito che vedrò mai una pensione, quindi son persi.
Mi infastidiscono le critiche contro qualche industriale che chiude la baracca qua in italia, a prescindere dal fatto che poi ne apra una all'estero o meno. Qua non c'è futuro, perchè devo perdere denaro, per pagare tasse su tasse, e poi pagare gli stipendi a della gente che se lo merita? Stato, arrangiati, mantienili tu visto che mi dissangui in questo modo. Ovviamente mi sta a cuore anche il dipendente, non vorrei essere frainteso...

Comunque...
Ho sentito parlare bene della svizzera. Conosco più di qualcuno che ha spostato la sede della sua attività in territorio elvetico. Io ci sono stato e tutto costa una follia per noi, quindi credo ci voglia un investimento impegnativo all'inizio.
Mi incuriosisce anche la nuova zelanda...ma non ne so nulla...

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#29
-malleus- Ha scritto:Beh....chi dice che è inutile? Forse ti riferisci a me. Wink Io credo che sia tutto fuorché inutile...tant'è vero che ce l'ho. Quello che è innegabile è che una media azienda, non troppo specializzata (80% del tessuto italiano) preferisce assumere un perito con 20 anni di esperienza alle spalle piuttosto che un ingegnere tronfio e borioso che deve partire da 0. E pretende di prendere 3000 euro a 26 anni. :haha:

no, assolutamente, non mi riferivo a te, ma ad una convinzione piuttosto comune e diffusa ahimè.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#30
Un amico ha un famoso ritorante qui' a milano... L'hanno scorso ha incassato quasi 1 milione....tolte tasse, stipendi con contorni vari, utenze e materie prime si e' portato a casa 40.000 euro... Per carita' soldi onesti in un anno, ma quando hai incassato 960.000 euro... Fai fatica ad accettarli, no?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Forza Italia cisco27 1 1,546 17-03-2020, 17:52
Ultimo messaggio: Sereno
  Top Gear Italia... alla fine è dovuto cominciare lorsal 35 13,475 14-06-2016, 11:21
Ultimo messaggio: Cavax
  In Italia si rischia di essere un TAMARRO o un BIRRO ..... lucabisacchi 40 11,155 27-02-2016, 00:31
Ultimo messaggio: -PEWO-
  i feticci/totem di mx5 italia Doppiaeffe 230 40,257 17-02-2015, 11:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  la vita a mx5 Italia Lubo 26 4,397 22-01-2014, 22:14
Ultimo messaggio: essebibi
  Ai Miatacci di Mx5 Italia... ma ogni tanto vi radunate da qualche parte? Calmar78 4 2,477 16-01-2014, 18:56
Ultimo messaggio: Antonio
  Help spedizione Uk - Italia Fletch 26 5,368 18-10-2013, 21:24
Ultimo messaggio: Drakkar
  Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! stefano115 42 9,179 25-04-2013, 14:27
Ultimo messaggio: Jo 195
  Bandiera d'ITALIA!!! SymonDark 0 1,112 02-04-2013, 11:54
Ultimo messaggio: SymonDark
  I toscani sono i rednecks d' Italia! P&R 41 6,045 01-01-2013, 20:40
Ultimo messaggio: LaCiuffa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)