This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rush
#61
Oggi ho trovato questa.. Big Grin

[Immagine: y4u5ynu9.jpg]
  Cita messaggio
#62
Doveeeeeee

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#63
In un negozio di abbigliamento a Cittadella (PD), ne hanno fatte 3..
  Cita messaggio
#64
[video=youtube;BGu1X0GTVoY]http://www.youtube.com/watch?v=BGu1X0GTVoY[/video]

:hi_:
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#65
Che bel video Thumbup
Mi sembrava di essere al tavolo con loro a gustarmi tutti gli aneddoti segreti degli anni d'oro...

grazie Enuma del contributo
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#66
Cacchio, bello. Ho ritardato di 40 minuti il mio ingresso nel letto ma son contento
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
#67
io non l'ho visto ma temo avendo visto il trailer che sia la tipicamente americanata alla ron howard un po come il codice da vinci (ho provato 5-6 volte la visione ma non rieco ad andare oltre i primi 10 minuti...): mi sembra artificioso e le scene automobilistiche un po playstation... vale il biglietto?
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#68
Visto oggi, tralasciando l'estremizzazione dei due personaggi per motivi cinematografici (somiglianti in maniera impresionante agli originali) ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso a livello storico.
Prima cosa, si vede più di una volta che i meccanici mettono e tolgono il volante come nelle moderne F1, all'epoca il volante era tenuto da tre brugole ed era inamovibile senza le chiavi. In Giappone Lauda seppe di aver perso il mondiale all'aeroporto, non era rimasto sul circuito. La scena dell'incidente, non è certo che si sia rotta la sospensione,alcuni dicono che passò in una pozzanghera con la posteriore sinistra e l'auto sbandò. Giusta la ricostruzione delle cure in ospedale, appena finiva l'aspirazione e si riprendeva chiedeva di ricominciare. Non hanno evidenziato l'incazzatura di Niki quandi il grande vecchio lo voleva sostituire con Reuteman.Neppure il fatto che venne squalificato per aver utilizzato una strada interna al circuito per tornare ai box con la f1 non ricordo dove). Non so invece se Hunt picchiò davvero quel giornalista che aveva fatto la domanda offensiva sull'aspetto di Lauda, conoscendolo però non mi stupirei. Nell'incidente viene ripreso il ragazzino che ha fatto l'unica ripresa dell'incidente, mi èpiaciuto. Di sicuro per un vecchio appassionato che leggeva "auto italiana (mamma di autosprint) è stato simpatico.Un film sulle corse è sempre difficile, nel '65 "Gran prix" faceva vedere l'aspetto mondano dei piloti e i rischi del mestire. Nel 1975 Steve McQueen scrisse un film per avere la scusa di correre, pretese che le scene della corsa fossero girate a velocità reale e infatti David Piper ci lasciò una gamba in un incidente su una 917. Ora c'è stato questo che non è male ma non è un cult movie anche se da appassionato "devo" averlo nell mia videoteca Big Grin
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#69
Per me Grand Prix di Frankenheimer rimane ad oggi il miglior film sulla F1.
Anche se è girato con mezzi di 2 stagioni diverse tra riprese originali e filmati reali è quello che comunica meglio l'atmosfera delle corse e della corsa.
Non va dimenticato poi che non è un film in "costume" ma tratta la formula uno dell'epoca del film stesso.
Da notare poi le comparsate nel film, dei piloti del mondiale di quell'anno come Graham Hill e Jack Braham....insomma
un'altra cosa.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#70
Considerando che nel '65 la computer grafica non esisteva hanno fatto un lavorone per Grand Prix, la 24 ore di le mans usò delle vecchie lola cammuffate da ferrari perchè il drake non prestò le sue auto. Ovvio, Steve era un porschista e ha fatto vincere la 917... la prima prova con una vettura radiocomandata (la 512 che vola fuori ed esplode) non ebbe molta fortuna, a causa di interferenze radio puntò dritta contro l'uomo col telecomando! per la seconda prova costui pilotò a bordo di un'altra auto, non si sa mai. Di sicuro le vecchie corse avevano molto più fascino, l'uomo aveva un ruolo determinante nelle corse, ad esmpio quando alla lotus vedevano i tempi di Clark salire e poi ritornare ad abbassarsi lo fermavano perchè voleva dire che l'auto aveva evidenziato dei problemi e Jim dopo aver capito cosa succedeva si adattava. Altro che telemetria. Oggi c'è troppa tecnologia, troppe regole astruse e troppi soldi che girano.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)