Riaccendo la discussione!
Abbiamo tirato fuori i vantaggi delle 225/45, adesso veniamo agli svantaggi...
Partendo dal peso, solitamente la differenza è circa un chilo a gomma. Sfortunatamente non ho esperienza in materia e quindi non so quanto incida...
Continuando c'è il rischio roll...io ad esempio ho un cerchio con canale da 8 ed et 48, angoli magneto e coilover BC. Per non rollare dovei aumentare parecchio il camber?
Con et48 non dovresti avere problemi.
La spalla più alta flette di più inficiando la precisione in inserimento.
Il peso maggiore e la circonferenza +3% inficiano invece le prestazioni pure.
Tutto ciò in una linea teorica imho abbastanza realistica.
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Outback H6 Combat Wagon
Sui cerchi da 9" come ti sembravano le 225?
Per avere un paragone sono meno tirate delle 205 sugli 8"?
Chiedo perché molti costruttori non "consigliano" le loro 225 su un 9"...
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Outback H6 Combat Wagon
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
A vista le 225/45 sul 9" sono decisamente meno tirate delle 205/45 sull' 8"...
Ok grazie anche io sto valutando ancora 215 e 225.
Non capisco allora perché alcune case non prevedano il montaggio delle loro 225 su cerchi da 9". Immagino da quello che mi dici che non siano molto diverse delle 205 sul 7,5" che è invece un'opzione prevista senza problemi.
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Outback H6 Combat Wagon
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Una domanda: ma il cerchio che abbiamo in origine da 17 sulla NC 2.0 è con canale da 7 o 7.5?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!