This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mollare la barca Italia?
ieri ho sentito due notizie una che mi ha buttato giù, assai. come al solito il vecchio napolitano ha perso un'ottima occasione per starsi zitto: invece di dare una mano ai precari o di fare qualcosa di reale per i milioni di giovani ONESTI che si spaccano il sedere ogni giorno ha deciso che parlerà in senato per chiedere l'indulto. schifo.
ho letto poi la storia del ragazzo marocchino che venendo accendini, tra mille difficoltà, si è laureato. un minimo mi è passata l'incazzatura verso il paese....
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:ieri ho sentito due notizie una che mi ha buttato giù, assai. come al solito il vecchio napolitano ha perso un'ottima occasione per starsi zitto: invece di dare una mano ai precari o di fare qualcosa di reale per i milioni di giovani ONESTI che si spaccano il sedere ogni giorno ha deciso che parlerà in senato per chiedere l'indulto. schifo.
ho letto poi la storia del ragazzo marocchino che venendo accendini, tra mille difficoltà, si è laureato. un minimo mi è passata l'incazzatura verso il paese....

Ho letto anch'io le due notizie.
Per la prima, nel sito del corriere si diceva "disonore agli occhi dell'Europa per la situazione delle nostre carceri..." o qualcosa di simile a detta di napolitano. Per evitare il sovraffollamento si proponeva depenalizzazione, indulto, ecc. Boh.
Per la seconda, bella storia da giornale e speranza. E lui che resta a vendere accendini e fazzoletti. Evita di fare il disoccupato o aprire una partita iva da morto di fame come laureato.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Ciao Antonio! Ho letto solo il primo messaggio, non ho letto tutte le risposte che ti hanno dato! Io e theracer (ah già! È stato bannato a vita!) abbiamo mollato tutto e qualche mese fa ci siamo trasferiti in Australia! Ti dirò... Fallo!!! Se hai la possibilità fallo!! Noi non ce ne siamo assolutamente pentiti! È dura perché comunque sia non è tutto oro quello che luccica! Ma se hai voglia di fare e buona volontà si può fare tutto! Ora viviamo bene!! Anche se sono ancora i primi mesi ed è dura.. Se hai bisogno di qualche info o qualcosa chiedimi pure
  Cita messaggio
Anais...raccontaci di più sulla tua esperienza....che cosa fai di bello (lavorativamente parlando) ?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Mah allora.. Sono qua da tre mesi e ho lavorato come cleaner e come estetista.. Ora faccio massaggi ma solo ogni tanto.. Il marcio c'è anche qua! Molti cercano di sottopagarti (tutti furbi..) fortunatamente non sono tutti così. Trovi gente onesta e il lavoro non manca.. Anche se non è tutto oro quello che luccica!! Yan dopo tre giorni che era qua è entrato per caso in un officina e l'hanno preso a lavorare nel giro di un ora! E ci lavora ancora ora.. Fa il meccanico moto e lavora per la yamaha. Io ora sto cercando un altro lavoro. Ora sta arrivando anche l'estate qua! Vedremo.. Per il momento non abbiamo progetti!!
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
  Cita messaggio
dico anche la mia....
ma perchè ti dicono di non provare la libera professione???
la tua è un ambizione abbastanza rara in italia e di fatto rivolta ad una clientela abbastanza contenuta e generalmente abbastanza benestante...
fossi in te cercherei un qualche posto dove fare esperienza (ma forse ne hai già) e poi mi lancerei nella libera professione.
oltrettutto fra regime dei minimi e un minimo di capacità imprenditoriale non dovrebbe nemmeno essere troppo difficile partire....

personalmente ti direi di provare a crearti una tua rete di contatti (studi di ingegneria ed architettura piuttosto che giardinieri) e provare a sfondare qui in italia....

non sarà facile ma mi sembra assurdo lamentarsi sempre per com'è messa l'italia, per come è amministrata ma non rimboccarsi le maniche e cercare di creare qualcosa qui in patria...

per carità, sarà più difficile, ti scontrerai con le PA che per far tagliare un albero vorranno un DIA, tutto quel che vuoi....

...però nel tuo piccolo farai crescere anche l'italia...

...io sono libero professionista oramai da 10 anni e non tornerei mai indietro
da pochi mesi ho addiritura aperto una nuova attività contro tutti quelli che mi dicevano che è da pazzi....

se hai voglia di metterti in gioco non c'è bisogno di emigrare....

piccolo inciso: guarda che di agronomi io ne sento sempre bisogno e mi chiedono sempre qualcuno a cui rivolgersi, dalla semplice pratica per il taglio di alberi alla relazione di aziende agricole per ampliamenti, ecc.

poi ovvio che non sono quelle le parti belle dell'attività: con quelle vivi, con il proggetto del giardino (che ti capiterà solo ogni tanto) ti godi la tua proffessionalità... (alla fin fine anch'io di 20 lavori che faccio mi da soddisfazioni professionali solo uno, ma gli altri 19 fanno vivere me e la mia famiglia).

qualunque scelta tu faccia ti auguro comunque un grosso in bocca al lupo...
  Cita messaggio
Antonio, ci hai pensato? Parti o rimani? Io mi sono appena aperta l'Abn (partiva IVA) e lavoro un po' per conto mio.. Qua non paghi tasse praticamente 😁😁😁
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:ieri ho sentito due notizie una che mi ha buttato giù, assai. come al solito il vecchio napolitano ha perso un'ottima occasione per starsi zitto: invece di dare una mano ai precari o di fare qualcosa di reale per i milioni di giovani ONESTI che si spaccano il sedere ogni giorno ha deciso che parlerà in senato per chiedere l'indulto. schifo.

Perfetto, ora senza prendersela troppo con uno o scendere in discorsi politici, prendete tutti un foglietto di carta e scrivetevi i nomi di quelli a favore dell'indulto e che lo voteranno. Alle prossime elezioni avrete un ottimo promemoria.


Anais come fate con i permessi? a quanto ne so l'Australia non brilla per accoglienza...
  Cita messaggio
Generalmentr visto work and holiday e speri di trovare li uno sponsor


Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Esatto.. Oppure fai le farm e prolunghi di un anno... Oppure torni con student, turistico ecc ecc... Modi per arrivare ci sono! Per restare... Un po' di meno.. Vedremo come andrà Smile viviamo la giornata Smile
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Forza Italia cisco27 1 1,546 17-03-2020, 17:52
Ultimo messaggio: Sereno
  Top Gear Italia... alla fine è dovuto cominciare lorsal 35 13,475 14-06-2016, 11:21
Ultimo messaggio: Cavax
  In Italia si rischia di essere un TAMARRO o un BIRRO ..... lucabisacchi 40 11,155 27-02-2016, 00:31
Ultimo messaggio: -PEWO-
  i feticci/totem di mx5 italia Doppiaeffe 230 40,257 17-02-2015, 11:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  la vita a mx5 Italia Lubo 26 4,397 22-01-2014, 22:14
Ultimo messaggio: essebibi
  Ai Miatacci di Mx5 Italia... ma ogni tanto vi radunate da qualche parte? Calmar78 4 2,477 16-01-2014, 18:56
Ultimo messaggio: Antonio
  Help spedizione Uk - Italia Fletch 26 5,368 18-10-2013, 21:24
Ultimo messaggio: Drakkar
  Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! stefano115 42 9,179 25-04-2013, 14:27
Ultimo messaggio: Jo 195
  Bandiera d'ITALIA!!! SymonDark 0 1,112 02-04-2013, 11:54
Ultimo messaggio: SymonDark
  I toscani sono i rednecks d' Italia! P&R 41 6,045 01-01-2013, 20:40
Ultimo messaggio: LaCiuffa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 26 Ospite(i)