This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nbfl in naftalina.
Oggi a malincuore fermo l'assicurazione e quindi anche l'auto, mi piange il cuore ma devo risparmiare, 950 eurini x assicurarla tutto l'anno io non intendo spenderli.....ma é mai possibile che in questo caz.o di paese non é piu possibile coltivare una passione senza farsi dissanguare???
Grrrrrrrrrrr
  Cita messaggio
Alla faccia e con chi l'assicuri??? Io spendo appena sopra 500 all'anno e sono assicurato pure io (nel senso che se schiatto e se mi faccio proprio male, in ogni caso, l'assicurazione mi paga, poco - 35.000 - ma mi paga)
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Oltre a furto e incendio ovviamente...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Toro....ma é una polizza nuova, io con la fiesta sono in prima classe....(accidenti a Bersani)
Tu che assicurazione hai?
  Cita messaggio
In che senso "accidenti a Bersani"? Se sei in prima classe forse è proprio quella legge che devi ringraziare...
La prima classe ti fa spendere meno di tutte
  Cita messaggio
1000 euro/anno è parecchio. Hai valutato le assicurazioni telefoniche?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Stefyro Ha scritto:Toro....ma é una polizza nuova, io con la fiesta sono in prima classe....(accidenti a Bersani)
Tu che assicurazione hai?

non capisco! se hai una polizza in prima classe, puoi assicurare anche la mx nella stessa classe....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Infatti non riesco a capire anche io perche' "accidenti a bersani".
E' vera pero' una cosa: STESSA AUTO, STESSO CONDUCENTE, STESSA CITTA', STESSA CLASSE DI MERITO, quello che sfrutta il bersani spende comunque qualcosa in piu' rispetto a quell che ha la quella classe perche' guadagnata in anni di "non incidenti".

Questo dipende dal fatto che il bersani e' esteso anche a tutti quelli che fanno parte del nucelo familiare e dal fatto che spesso le auto in famiglia sono intestate ad una persona, ma di fatto vengono utilizzate da altri che potrebbero essere piu' "rischiosi"...lo so e' un discorso del caxxo, ma purtroppo sta così.

La cosa cambia dopo 5 anni che hai fatto il bersani perche' hai in pratica tutto l'attestato di rischio completo, quindi viene visto come "classe guadagnata".

Il consiglio che posso dare da ex subagente di assicurazioni e' di girare tantissimo e di fare molti preventivi in rete: pensate che per la Yaris della Limoncina che scade proprio in questi giorni, con una notissima assicurazione on-line si parla di un risparmio di oltre 210€ rispetto alla polizza dell' anno scorso: da 543€ scende a 331€...alla faccia!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:non capisco! se hai una polizza in prima classe, puoi assicurare anche la mx nella stessa classe....

Non sempre si puo' applicare il bersani...andrebbe vista ed esaminata attentamente la cosa. Di solito il bersani si puo' fare solo in caso di acquisto di una macchina (nuova o usata che sia)...se hai gia' la macchina assicurata non puoi da un anno all' altro cestinare la vecchia polizza e farne un'altra col bersani.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Non sempre si puo' applicare il bersani...andrebbe vista ed esaminata attentamente la cosa. Di solito il bersani si puo' fare solo in caso di acquisto di una macchina (nuova o usata che sia)...se hai gia' la macchina assicurata non puoi da un anno all' altro cestinare la vecchia polizza e farne un'altra col bersani.

quello no....ok; anche se......io potrei avere la mx5 assicurata....sospenderla per un anno.....e quel punto l'assicuratore mi fa decadere la polizza, per cui io mi troverei in una condizione per la quale non avrei un attestato di rischio da presentare ad una nuova compagnia, e quindi potrei collegarmi alla yaris; il tutto è chiaramente fattibile anche senza aspettare l'anno Wink

Poi come dici giustamente mancano alcune info

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio