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Nbfl in naftalina.
#11
Alla faccia ste, pago meno io che ho 20 anni!
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#12
Io sono in prima ma la seconda polizza parte dalla prima con il premio da pagare uguale alla 6 classe...........capito la fregatura, ho fatto a suo tempo parecchi richieste ma non ho trovato risparmio alcuno.
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#13
Stefyro Ha scritto:Io sono in prima ma la seconda polizza parte dslla prima con il premio ds pagare uguale alla 6 classe...........capito la fregatura, ho fatto a suo tempo parecchi richieste ma non ho trovato risparmio alcuno.

mi sembra anomala come cosa!
se le due macchine sono intestate a te.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#14
Le telefoniche sinceramente nn ho sentito...
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#15
x-vas Ha scritto:quello no....ok; anche se......io potrei avere la mx5 assicurata....sospenderla per un anno.....e quel punto l'assicuratore mi fa decadere la polizza, per cui io mi troverei in una condizione per la quale non avrei un attestato di rischio da presentare ad una nuova compagnia, e quindi potrei collegarmi alla yaris; il tutto è chiaramente fattibile anche senza aspettare l'anno Wink

Poi come dici giustamente mancano alcune info

Non e' propriamente così: intanto l'attestato di rischi ha validita' 5 anni, quindi per 5 anni puoi ripresentarti ovunque con l'attestato e riprendi la tua classe di merito. Ti basta soltanto firmare una dichiarazione di mancata circolazione con la quale certifichi che dallo scadere della polizza a quel giorno l'auto non ha circolato e non ha causato incidenti.
Inoltre come dicevo il bersani funziona solo qualora tu acquisti un'auto sia essa nuova o usata...qualora tu sforassi i 5 anni beh, la prendi in tasca perche' la polizza si annulla in automatico perdendo la classe di merito e per rifarla la devi fare nuova ripartendo dalla 14ma, mentre se mantieni la vecchia polizza c'e' il caso che tu debba addirittura ripartire dalla 18ma classe ovvero un salasso (alcune assicurazioni prevedono questo)!!!!
L'alternativa e' girarci un'altra polizza che magari hai gia' in essere (o ce l'ha un tuo familiare) e che in quel momento non stai usando (perche' magari hai venduto un'altra auto).
Ecco perche' in caso di non assicurazione per uno o piu' anni (anche se l'auto e' stata venduta) si consiglia di tenere attiva la polizza, magari assicurando anche solo per pochi giorni quello o un altro veicolo così da allungare i tempi di validita' della polizza e mantenere la classe di merito.

Purtroppo come vedi, almeno da noi in Italia la cosa e' alquanto incasinata, senza considerare la disinformazione che regna sovrana, a volte anche da parte degli addetti ai lavori.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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#16
Stefyro Ha scritto:Io sono in prima ma la seconda polizza parte dalla prima con il premio da pagare uguale alla 6 classe...........capito la fregatura, ho fatto a suo tempo parecchi richieste ma non ho trovato risparmio alcuno.

Non e' che sei in 1a e paghi come se tu fossi in 6a: come dicevo, per le compagnie un conto e' avere una classe 1a con un attestato di rischio a zero e completo (quindi in teoria uno che la 1a se l'e' guadagnata in anni di guida attenta ed una buona dose di *****) ed un conto e' una classe 1a guadagnata per decreto: e' vero che nel tuo caso sei tu che guidi comunque quell' auto, ma e' altrettanto vero che il 90% dei bersani sono fatti per dare la classe di merito al figlio, al fratello, al nipote ecc. e questo per le compagnie vuol dire dar fiducia ad uno di cui non sanno nulla (poi possiamo stare ore ed ore a discutere su chi usa in casa l'auto che ha la classe 1a e se il nonno di 80anni in classe 1a sia piu' o meno a rischio del nipote di 23 anni che e' piu' scalmanato, ma ha i riflessi ben piu' pronti del nonno). In questo caso le compagnie non fanno altro che darti una classe 1, ma ad un prezzo un po' piu' alto rispetto a quello che ha le stesse caratteristiche di eta', auto, residenza ecc., ma ha un attestato di rischio completo in classe 1.

Guardiamo il lato positivo: se avessi dovuto assicurare la stessa auto in 14a classe probabilmente non l'avresti nemmeno comprata per gli alti costi di gestione (assicurazione e bollo)...in questo modo invece l'ahi potuta comprare senza tanti patemi, soffrendo un po' piu' per 5 anni rispetto all'amico che invece ha una classe 1 "guadagnata" e dopo 5 anni ti ritrovi comunque un attestato di rischio completo che attesta che hai una classe 1 identica a quella dell' amico che invece ha patito 14-15 anni per guadanarsela.

Alla fine questo decreto bersani male male non e' per il consumatore
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#17
Fly.....neppure se avessi saputo che ero in prima a 950 eriiiiii cazzarola!!!
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#18
Mi trovo costretto a sospenderla x 7 mesi x recuperare un goccio l'aria
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#19
Ma ditemi, compagnie telefoniche valide x il prossimo rinnovo che mi consigliate???
Ho 45 anni e wuando ho visionato per la fiesta nn ho trovato niente di valido, risparmiare 20 euri non mi sembrava poi cosí vantaggioso
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#20
Io non so voi, però vi dico una cosa, quelli della TORO sono tutti dei ladri!! Per esperienza personale e di famiglia, dopo anni assicurati alla TORO e vedendo il costo salire sempre più nonostante scendessimo continuamente di classe siamo passati alla Fondiaria e assicurando due auto abbiamo risparmiato l'equivalente di oltre 600 euro rispetto a prima... Personalmente ti consiglio subito di uscire dalla TORO. Prova a farti fare qualche preventivo in altre assicurazioni, tanto non costa nulla! Smile

Adesso ho assicurato sempre alla Fondiaria anche la mia NA, che come storica paga 260 euro, ma perchè ho 24 anni e sono in quarta classe... Altrimenti (penso) spenderei ancora meno!
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