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Roll Bar artigianale
#41
'sto rollbar è come la peperonata, si ripropone... :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#42
Sapete qual'è il colmo? Che quando guardo il titolo del topic leggo sempre "Birra artigianale"...
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#43
Bisso Ha scritto:quoto!
comunque dopo misuro ma sono quasi sicuro che il mio TT abbia tubi più grossi di 40 mm.
un'altra prova che non esistono 2 rollbar tr lane uguali... ognuno è unico, hanno carattere, hanno personalità! :haha:

PPS: se chiedete di fare il gb a tim, chiedete di fare i rollbar 1-2 cm più bassi (tanto sono artigianali quindi non gli cambia niente), perché il mio è davvero troppo a pelo con tutto e tocca l'hardtop.

verissimo Big Grin...il tra il mio TT e l'hardtop passa un dito....
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
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#44
siamo seri, il titolo del 3d è "roll bar artigianale" non "style bar artigianale", sono 2 cose molto diverse.
la style bar non è e non sarà mai un rollbar.

ora penso che un saldatore sappia cos'è un rollbar, e anche se non l'ha mai fatto per una mx5, saprà che non può usare tubi di cartone (difficili anche da saldare) e saprà che non sarebbe molto sicuro imbullonarlo alla moquette o al pvc del lunotto... altrimenti già che c'è potrebbe saldarlo ai cerchioni.
dai non bisogna aver studiato ad harvard per sapere dove ha senso fissare un rollbar e che materiali usare, è il suo lavoro, vogliamo insegnarglielo noi che facciamo gli impiegati e a stento sappiamo raderci? dai su...
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#45
Marti Ha scritto:verissimo Big Grin...il tra il mio TT e l'hardtop passa un dito....
ecco appunto... quindi non si parla neanche di 1-2 mm che possono essere tollerabili in un lavoro artigianale, ma si parla di 1-2 cm, quindi il un taglio dei tubi lo fa totalmente ad occhio! :haha:
sempre se non si tratta di una modifica al modello fatta col tempo, tu l'hai comprato l'anno scorso col GB come me? magari io ho il TT evo 2!
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#46
raderci dove?
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#47
dafde Ha scritto:raderci dove?
ahahahah vuoi davvero approfondire?
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#48
no dai sennò poi mi riprendono che faccio OT...Big Grin

esiste una foto di 'sto rollbar?
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#49
Io ho anche smesso di radermi, c'ho una barba da lupo di mare....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#50
Bisso Ha scritto:siamo seri, il titolo del 3d è "roll bar artigianale" non "style bar artigianale", sono 2 cose molto diverse.
la style bar non è e non sarà mai un rollbar.

ora penso che un saldatore sappia cos'è un rollbar, e anche se non l'ha mai fatto per una mx5, saprà che non può usare tubi di cartone (difficili anche da saldare) e saprà che non sarebbe molto sicuro imbullonarlo alla moquette o al pvc del lunotto... altrimenti già che c'è potrebbe saldarlo ai cerchioni.
dai non bisogna aver studiato ad harvard per sapere dove ha senso fissare un rollbar e che materiali usare, è il suo lavoro, vogliamo insegnarglielo noi che facciamo gli impiegati e a stento sappiamo raderci? dai su...

vabbeh... quando hai le tue cose diventi proprio un'intrattabile... pazza! Big Grin
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