io fossi in te andrei anche con un bell'avvocato.. vai li e gli dici: do sta il problema?
5 anni di garanzia?
perfetto sto ancora in garanzia
molto semplice
non gli va bene
compri 4 ruote.. al volante..e tutti sti giornali qui.. gli scrivi.. fai un bel raccontino.. ci metti in mezzo il nome della concessionaria.. e vedi come si risolve il problema.
Gas Ha scritto:Grazie Eugenio!
Da quello che mi ha detto Cabir ieri la decisione di non fare niente non viene dalla casa madre, viene soltanto dalla responsabile alle garanzie Easycar.
Gliel'ho chiesto due volte proprio per essere sicuro. La casa madre non ha ricevuto segnalazioni dalla Easycar, almeno così mi ha detto la signorina del numero verde. Ha detto anche che cercava di attuare "un altro modo", parole sue, e mi avrebbe richiamato.
Dalle parole di Cabir ho intuito, fra le righe, che la responsabile delle garanzie a lui non sta molto simpatica... :roll:
Quando ho minacciato di fare un gran casino con Mazda mi ha detto: "Eh, lo farei anch'io"...
secondo me anche una buona raccomandata in stile "pre-legale" sia alla mazda che al conce potrebbe essere di aiuto... (poi sulle garanzie...tocchiamoci)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
… sono sempre più convinto che dipenda dal concessionario con il quale hai a che fare.
La mia Rc immatricolata il 20/04/2007 ha da poco il problema della cassa woofer che gracchia quando piove.
-Pronto, Mazda Milano?
*Si
-potrei parlare con il Sig. Pinco Pallo?
*Sono io, mi dica.
-ho un problema con la cassa Bose
*Venga che la cambiamo.
Fine.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Aggiornamento.
Giovedì scorso mi ha richiamato Mazda italia dicendo che aveva ricontattato la concessionaria e di rimettermi in contatto con loro.
A questo punto ho chiamato la concessionaria che mi ha chiesto di ripotare loro la macchina perchè dovevano fare delle foto. Il giorno dopo, venerdì, ho portato loro la macchina e hanno fatto 3 foto con scarsi risultati alchè ho detto al capofficina che avevo spedito loro delle foto del danno circa un mese prima. Le hanno trovate e useranno quelle per spedirle a chi di dovere.
Morale della favola: ho preso un pomeriggio di ferie per niente, dato che loro avevano già visto l'auto un mese e mezzo fa e ricevuto le mie foto 30 giorni or sono. :a_39:
Insomma hanno fatto ieri quello che dovevano fare un mese e mezzo fa. Adesso mi hanno detto di pazientare e che mi chiameranno loro.
Essendo un forum pubblico evito di esternare i miei commenti ma mi limito a riportare i fatti cosicchè ognuno possa trarne le sue conclusioni. :roll:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
Tanto per chiarire o meno:
Nel libretto della "Garanzia 5 anni" a pag.7,stà scritto che:" data la loro particolare natura alcuni elementi sono considerati oggetti a normale usura e manutenzione come freni,frizione,.........".
Poi ne ho trovata un'altra che credo che a molti,me compreso,è sfuggita.
Sempre nel libretto sopracitato,a pag.12,punto 4 delle "VOSTRE RESPONSABILITA' " stà scritto:"Dovete effettuare,a Vostre spese,l'ispezione della carrozzeria come ispezione programmata ogni 12 mesi presso un Concessionario Autorizzato Mazda"
Può darsi che la capote rientri nella carrozzeria.
MEMENTO MORI
Stanno facendo una figura ridicola, per facilitare la giusta decisione fai scrivere una lettera da un amico Avv.
:chessygrin:
'92 NAClassicRed
Riporto a galla la discussione perchè ieri è arrivata la risposta: NO
Dopo aver inutilmente atteso che la concessionaria Easycar di Imola si facesse viva ho ritelefonato a Mazda Italia, che mi ha detto che mi avrebbe richiamato senza farsi più viva a sua volta.
Ogni 2 settimane mi riattacavo al telefono per chiamare Mazda Italia che mi rispondeva che non riusciva a ottenere risposte dalla concessionaria che aveva inoltrato la richiesta di intervento in garanzia o per mancanza dell'addetto o altri motivi.
2 MESI COSì. : Andry :
Poi ieri, veramente stufo, ho chiamato Mazda Italia per l'ennesima volta e mi sono incazzato. Dopo pochi minuti sono stato richiamato da Easycar che mi ha bellamente comunicato che l'intervento in garanzia non era stato accettato e, al limite, se avessi prodotto un preventivo di spesa per la riparazione che DEVO PAGARE IO, avrebbero potuto farmi una non meglio specificata "proposta commerciale" . Soldi no, questo me l'hanno chiarito bene. Chissà, due magliette? Un cappellino Mazda? :roll:
Ho richiesto però che la Easycar mi metta per iscritto il diniego e perchè. : CoolGun :
Cosa ho imparato da questa vicenda? Che sono un ***** ( la macchina l'ho comprata vantandomi che fosse ancora in garanzia), che devo smettere di credere alle favole (5 anni di garanzia), che non devo aspettarmi che la gente abbia voglia di lavorare bene.
Sulla Easycar credo non ci sia nulla da aggiungere, un plauso a Marzia di Mazda Italia che, pur avendo le mani legate, si è sempre dimostrata competente e gentile.
E' triste che un brand come Mazda sia gestito in questa maniera, ed è giusto che la gente, e Mazda, lo sappiano.
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
Purtroppo IO penso che tutte le offcine AUTORIZZATE E UFFICIALI siano scadenti, perchè se ne fregano altamente, io ho imparato questo!
Sia con Citroen, dove non mi trovavo bene per niente con l'officina e all'inizio iniziavo a dubitare anche di Mazda col mio problema della cassa ma alla fine me lo hanno risolto IN GARANZIA quindi non posso dire molto male di loro ....
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
lukat Ha scritto:Purtroppo IO penso che tutte le offcine AUTORIZZATE E UFFICIALI siano scadenti, perchè se ne fregano altamente, io ho imparato questo!
Sia con Citroen, dove non mi trovavo bene per niente con l'officina e all'inizio iniziavo a dubitare anche di Mazda col mio problema della cassa ma alla fine me lo hanno risolto IN GARANZIA quindi non posso dire molto male di loro ....
... non direi TUTTE.
Ripeto... io a Rozzano mi sono trovato BENISSIMO.
Pastiglie cambiate a 40000km perchè facevano il rumorino.
Casse anteriori Bose cambiate anche se solo una gracchiava.
Primo tagliando, senza filtro aria, meno di 150€.
Insomma... non TUTTE... perlomeno secondo me.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Gas Ha scritto:....E' triste che un brand come Mazda sia gestito in questa maniera, ed è giusto che la gente, e Mazda, lo sappiano.
Mi piacerebbe sapere cosa può dirci l'utente "belushi",che oltre ad essere un iscritto a questo Forum, lavora pure in Mazda.
Abbastanza dietro l'angolo di casa del sottoscritto.
Marco se ci sei rispondi!!!!!
A meno che stasera, Marco, sei a Gallarate in qualche bar, visto che è la sera dei negozi aperti, e ci sarà il solito fighiluvio.....
MEMENTO MORI
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