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Roll Bar artigianale
Alessandro Ha scritto:Beh allora pure i roll bar originali della nc sarebbero pericolosi visto che si trovano nella stessa posizione !

Amicoooo..... te lo dico d'amico......


















































...fatti li ***** tua!... fatti un roll-bar anche tu!.... qui tutti cihanno un roll-bar....che ***** te ne frega poi te lo sccarrichi dalle tasse! ...ma quale sicurezza?!?!... qui è tutta na mafia!!!... senti a me fatti un roll-bar!

[Immagine: 1018_215441_Crozza-Paese-Meraviglie-620x350.jpg]


:buahah::buahah::buahah::buahah:
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Ahahahhahahahahah

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
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oldcafe Ha scritto:Perché tu pensi che in caso di ribaltamento le nostre cinture ti tengano fermo nell'abitacolo ?
oh madonna.... e allora vai in giro senza cinture se ti senti più sicuro.

lo so anch'io che una 3 punti non ti tiene lì, ma so anche che se devo scegliere tra una macchina schiacciata fino alle porte, oppure una macchina che mi lascia almeno lo spazio di esistere, preferisco la seconda.

stiamo davvero cadendo sulle banalità...

che poi... tu hai il rollbar?

ora faccio una domanda a chi ha montato il rollbar SOLO per irrigidire la macchina perché secondo lui non da nessuna sicurezza in caso di ribaltamento, visto che a quanto pare sembra che ce ne siano che la pensano così...
per queste persone: perché non avete fatto saldare una X tra le torrette delle cinture senza andare a creare una struttura che arriva fino alla capotte?
avreste risparmiato peso e soldi, il baricentro sarebbe stato più basso, si poteva nascondere quasi totalmente sotto la cappelliera e in caso di cappottamento non avreste rischiato di sbattere la testa su un tubo, Rolleyes e soprattutto non avreste rischiato di salvarvi la vita...
sapete... tanti motociclisti muoiono anche col casco, quindi forse non serve a niente!

dai cristo, sembriamo dei bambini che litigano perché tra tirannosauro non è il dinosauro più forte!

aggiungo ancora una cosa in risposta a oldcafe: pensi che in caso di ribaltamento resti dritto come un chiodo aspettando di fracassarti il cervello o pensi che la rotazioni porti il tuo corpo e la tua testa a inclinarsi lateralmente riducendo l'effettivo "incombro" in altezza?
e se in caso di ribaltamento voli fuori dalla macchina? e se ti viene un infarto prima di sbattere la testa? e se ti ribalti, ti salvi e poi prende fuoco la macchina? e se esci incolume e poi passa un camion che ti prende sotto e muori? e se per caso ti ribalti fai un doppio carpiato e torni dritto senza mai toccare terra? e se ti cappotti superate le 88 miglia orarie e ti ritrovi sottosopra nel 1885, quando i rollbar ancora non esistevano?

ora scherzo che nessuno si offenda, ma non si può prevedere tutto... certo nel dubbio IO cerco di avere un minimo di protezione in più potendo...

tra l'altro io non ho montato il rollbar per irrigidire, è una cazzata irrigidire quella zona senza irrigidire il resto della macchina, la torsione verrà trasmessa da un'altra parte. Io l'ho messo SOLO per provare a salvarmi la vita nell'eventualità di un cappottamento.
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Bisso Ha scritto:e se ti cappotti superate le 88 miglia orarie e ti ritrovi sottosopra nel 1885, quando i rollbar ancora non esistevano?

hahahahahahahahahahahahhahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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Bisso Ha scritto:oh madonna.... e allora vai in giro senza cinture se ti senti più sicuro.

lo so anch'io che una 3 punti non ti tiene lì, ma so anche che se devo scegliere tra una macchina schiacciata fino alle porte, oppure una macchina che mi lascia almeno lo spazio di esistere, preferisco la seconda.

stiamo davvero cadendo sulle banalità...

che poi... tu hai il rollbar?

ora faccio una domanda a chi ha montato il rollbar SOLO per irrigidire la macchina perché secondo lui non da nessuna sicurezza in caso di ribaltamento, visto che a quanto pare sembra che ce ne siano che la pensano così...
per queste persone: perché non avete fatto saldare una X tra le torrette delle cinture senza andare a creare una struttura che arriva fino alla capotte?
avreste risparmiato peso e soldi, il baricentro sarebbe stato più basso, si poteva nascondere quasi totalmente sotto la cappelliera e in caso di cappottamento non avreste rischiato di sbattere la testa su un tubo, Rolleyes e soprattutto non avreste rischiato di salvarvi la vita...
sapete... tanti motociclisti muoiono anche col casco, quindi forse non serve a niente!

dai cristo, sembriamo dei bambini che litigano perché tra tirannosauro non è il dinosauro più forte!

aggiungo ancora una cosa in risposta a oldcafe: pensi che in caso di ribaltamento resti dritto come un chiodo aspettando di fracassarti il cervello o pensi che la rotazioni porti il tuo corpo e la tua testa a inclinarsi lateralmente riducendo l'effettivo "incombro" in altezza?
e se in caso di ribaltamento voli fuori dalla macchina? e se ti viene un infarto prima di sbattere la testa? e se ti ribalti, ti salvi e poi prende fuoco la macchina? e se esci incolume e poi passa un camion che ti prende sotto e muori? e se per caso ti ribalti fai un doppio carpiato e torni dritto senza mai toccare terra? e se ti cappotti superate le 88 miglia orarie e ti ritrovi sottosopra nel 1885, quando i rollbar ancora non esistevano?

ora scherzo che nessuno si offenda, ma non si può prevedere tutto... certo nel dubbio IO cerco di avere un minimo di protezione in più potendo...

tra l'altro io non ho montato il rollbar per irrigidire, è una cazzata irrigidire quella zona senza irrigidire il resto della macchina, la torsione verrà trasmessa da un'altra parte. Io l'ho messo SOLO per provare a salvarmi la vita nell'eventualità di un cappottamento.

Non ho il rollbar, quindi ?
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oldcafe Ha scritto:Non ho il rollbar, quindi ?
era pura curiosità.
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Comunque a mio avviso il tipo 2-3 botte in testa se le prende tutte.

[video=youtube;qMmjaaSQP08]http://www.youtube.com/watch?v=qMmjaaSQP08[/video]

...a tal proposito noto per esempio che un boss frog avanza le barre attorno al poggia testa.

[Immagine: BossFrog_Maxx-Double_Hoop.jpg]
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Bisso Ha scritto:e se ti cappotti superate le 88 miglia orarie e ti ritrovi sottosopra nel 1885, quando i rollbar ancora non esistevano?
Si può chiudere il thread, hai vinto tu! :haha:
NC LE
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Dangerfield78 Ha scritto:...

...a tal proposito noto per esempio che un boss frog avanza le barre attorno al poggia testa.

[Immagine: BossFrog_Maxx-Double_Hoop.jpg]

oh, mica male 'sta soluzione!
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dafde Ha scritto:oh, mica male 'sta soluzione!
per niente! è solo un pelo più esteticamente invasiva.
mentre ad occhio sembra che le cinture non siano più fissate direttamente sulla torretta dove invece è fissato il rollbar. Forse mi sbaglio...
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