oldcafe Ha scritto:Perché tu pensi che in caso di ribaltamento le nostre cinture ti tengano fermo nell'abitacolo ?
oh madonna.... e allora vai in giro senza cinture se ti senti più sicuro.
lo so anch'io che una 3 punti non ti tiene lì, ma so anche che se devo scegliere tra una macchina schiacciata fino alle porte, oppure una macchina che mi lascia almeno lo spazio di esistere, preferisco la seconda.
stiamo davvero cadendo sulle banalità...
che poi... tu hai il rollbar?
ora faccio una domanda a chi ha montato il rollbar SOLO per irrigidire la macchina perché secondo lui non da nessuna sicurezza in caso di ribaltamento, visto che a quanto pare sembra che ce ne siano che la pensano così...
per queste persone: perché non avete fatto saldare una X tra le torrette delle cinture senza andare a creare una struttura che arriva fino alla capotte?
avreste risparmiato peso e soldi, il baricentro sarebbe stato più basso, si poteva nascondere quasi totalmente sotto la cappelliera e in caso di cappottamento non avreste rischiato di sbattere la testa su un tubo,
e soprattutto non avreste rischiato di salvarvi la vita...
sapete... tanti motociclisti muoiono anche col casco, quindi forse non serve a niente!
dai cristo, sembriamo dei bambini che litigano perché tra tirannosauro non è il dinosauro più forte!
aggiungo ancora una cosa in risposta a oldcafe: pensi che in caso di ribaltamento resti dritto come un chiodo aspettando di fracassarti il cervello o pensi che la rotazioni porti il tuo corpo e la tua testa a inclinarsi lateralmente riducendo l'effettivo "incombro" in altezza?
e se in caso di ribaltamento voli fuori dalla macchina? e se ti viene un infarto prima di sbattere la testa? e se ti ribalti, ti salvi e poi prende fuoco la macchina? e se esci incolume e poi passa un camion che ti prende sotto e muori? e se per caso ti ribalti fai un doppio carpiato e torni dritto senza mai toccare terra? e se ti cappotti superate le 88 miglia orarie e ti ritrovi sottosopra nel 1885, quando i rollbar ancora non esistevano?
ora scherzo che nessuno si offenda, ma non si può prevedere tutto... certo nel dubbio IO cerco di avere un minimo di protezione in più potendo...
tra l'altro io non ho montato il rollbar per irrigidire, è una cazzata irrigidire quella zona senza irrigidire il resto della macchina, la torsione verrà trasmessa da un'altra parte. Io l'ho messo SOLO per provare a salvarmi la vita nell'eventualità di un cappottamento.