in ogni caso complimentissimi anche quest' anno per imola !! :primo: che pista eh ? ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
comunque non saprei, io ho in mente il color nocciola delle candele dei 2 tempi... questa non ha quel colore... magari ci faccio una foto, ora vedo se riesco a tirarne su una... che mi ha fatto dubitare della carburazione è il fatto che all'entrata del 3° turno, quando ero fermo in corsia box la macchina faceva dei vuoti, metti che non era neanche in temperatura ancora però mi ha fatto sospettare... sicuramente non è niente perché le miata non hanno mai problemi...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
allora ho fatto la foto della prima candela, comunque sono tutte uguali.
il flash ha leggermente sbiancato, ma comunque direi che siamo lontani dal nocciola che vedevo sul cinquantino... ma neanche non è super bianco mentadent... diciamo che è bianco sporco nocciolato... tipo color crema...
cosa dici?
se come dici il flash ha sbiancato, e fai il confronto con quelle che ti ho postato nel link sopra, quella a cui assomiglia di più è proprio la prima (candela normale) ... prossima volta che ci vediamo se vuoi facciamo un confronto con le mie che "IN TEORIA" sono a posto !
dagli una spazzolata al massimo, io faccio così quando le controllo...se c'è ancora abbastanza elettrodo mi hanno detto di usarle ancora
per il vuoto momentaneo..il filtro è sporco magari ?
EDIT: chiedi cmq conferma a qualcuno che ha più pratica sui 4 tempi , anche alex qui sul forum
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
il filtro l'ho pulito prima di andare a Imola, solitamente lo pulisco ogni 3-4 mila km quindi è sempre apposto.
ma credo che il motore non fosse ancora in temperatura e forse a freddo/tiepido miscela un po' a mmmenchia... poi non ci ho più fatto caso...
comunque forse è un po' una sega mentale...
le candele le ho cambiate circa un anno fa, potrei ricambiarle visto che costano una sciocchezza e provare a vedere cosa succede... se no le tengo d'occhio nei prossimi giorni.
ma non c'è un modo preciso per sapere quale sia la carburazione? tipo qualche strumento...
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
Quello che usano alle revisioni! Ma ce l'hanno anche i meccanici.
Legge HC e CO quindi ti da una idea di come brucia la miscela (se HC alti è grassa, credo)
Anche la lambda è utile, ma non so se ci si può "attaccare" in qualche modo per vedere il voltaggio mentre è in funzione
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
Tu sai già qual'è la soluzione..su, entra anche tu nel club dei megasquirters!
Tutti i dati in tempo reale, possibilità di fare dei log per vedere come si comportano i vari parametri nelle varie condizioni, poi beh, le solite cose che già sai..e mille di più!
no no no no no!! faccio finta di non aver sentito!!
ah parte gli scherzi, ho sta fissa anche perché vorrei ottimizzare tutto, ma sono letteralmente terrorizzato da questa modifica... perché qui in zona non ho nessuno che saprebbe aiutarmi a farla funzionare, e per me l'elettronica è buio completo...
se mi ritrovo a dover portare la macchina dall'elettrauto mappatore ogni volta che cambio un pezzo finisco in mutande...
sono troppo della filosofia "togli un pezzo, monti l'altro e vai"... la MS a quanto pare è una cosa su cui bisogna lavorarci un sacco... temo che finirei per odiarla e prenderla a martellate prima di essere riuscito a mapparla!