Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Per togliere kg veri bisognerebbe eliminare la capote ma se non vivi in un paese desertico non mi sembra una buona idea, ci sono poi i sedili che pesano, altro non c'è, in fondo l'mx ha poco superfluo in liea di massima.:bye:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Filos Ha scritto:Per togliere kg veri bisognerebbe eliminare la capote ma se non vivi in un paese desertico non mi sembra una buona idea, ci sono poi i sedili che pesano, altro non c'è, in fondo l'mx ha poco superfluo in liea di massima.:bye:
Perfettamente d'accordo sulla capote, ma sui sedili non penso....io sò che quelli della emmeics sono già leggeri :roll:
Di media quanto si potrebbe guadagnare sostituendoli con quelli soportivi?
...ma sopratutto quanto pesano i sedili???
Eventualmente per i track day potrei eliminare quello passeggiero e sostituiro con una cassa per la frutta (...vuota :chessygrin: :chessygrin: )
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
mi sembra di ricordare he i sedili della mia na pesano 13 kg.
a meno di non prendere dei tillet in kevlar che pesano 4kg, ma che costano un occhio l'uno, non mi sembra una modifica utile...
Ala81 Ha scritto:...ma sopratutto quanto pesano i sedili???
Poco. È probabile che mettendone di sportivi, ma reclinabili, si aggiunga addirittura peso
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
tillett, con 2 t finali! E cmq se cerchi sedili di quel tipo in generale trovi anche prezzi diciamo "decenti".. Son splendidi, cmq secondo me costano sempre troppo. Bellissimi i Reverie.
La raceland per un po ne vendeva e non erano in carbonio ma erano sicuramente leggerissimi e costavano 200€ la coppia!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
senza contare che senza tunnel io sento uno sferragliare proveniente dal catalizzatore e dal cambio. aggiungi anche una guarnizione rotta del cambio e alè aria calda che entra a volontà
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
nitro-ale Ha scritto:senza contare che senza tunnel io sento uno sferragliare proveniente dal catalizzatore e dal cambio. aggiungi anche una guarnizione rotta del cambio e alè aria calda che entra a volontà anch'io sono da qlk mese senza tunnel ma non sento qst incremento di temperatura...ad ogni modo direi che è assodato che a meno di metter mano profondamente sulla miata grande peso non si riesce a togliere!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
A me rimane poco ancora da togliere, un giorno peserò tutto quello che mi è avanzato in garage e probabilmente piangerò, ma a me piace così, è questione di filosofia... :chessygrin:
Appena ho tempo tolgo anche la moquette e rivernicio dentro.
Sono ancora titubante su togliere l'autoradio/casse, senza musica/radio mi scoccia andare in giro, ok senza acqua per i tergi, ok senza clacson, ok senza fonoassorbenti e rivestimenti, ok senza tunnel centrale, ok i sedili sportivi, però senza musica mi girano un po'...
Intanto mi sono anche messo a dieta!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:A me rimane poco ancora da togliere, un giorno peserò tutto quello che mi è avanzato in garage e probabilmente piangerò, ma a me piace così, è questione di filosofia... :chessygrin:
Appena ho tempo tolgo anche la moquette e rivernicio dentro.
Sono ancora titubante su togliere l'autoradio/casse, senza musica/radio mi scoccia andare in giro, ok senza acqua per i tergi, ok senza clacson, ok senza fonoassorbenti e rivestimenti, ok senza tunnel centrale, ok i sedili sportivi, però senza musica mi girano un po'...
Intanto mi sono anche messo a dieta!
http://store.apple.com/it/product/TP786 ... MjIzODgwMg per quando non sei in pista :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Bell'argomento!
Secondo me é meglio non cominciare nemmeno. E' una strada che va percorsa fino in fondo o una spirale malefica se volete.
Ci vuole poco a trovarsi a rasare tutti i bulloni che crescono fuori dai dadi.
E c'é anche un forum specializzato, attamente nominato http://www.lightweightmiata.com/forum/
Ho un carissimo amico (che non nomineró) che gira senza questo e quello per togliere peso.
Siccome ha tolto il serbatoio dello spruzzo parabrezza poi peró tiene nell'abitacolo una bottiglia di plastica con spray per pulire il vetro... :haha:
All'ultimo incontro si e presentato con una tendina al posto del cassetto portaguanti, no comment!
Inutile dire che lo abbiamo preso abbastanza in giro. :chessygrin: anche perché sembra che tolga solo quello che gli "conviene". Se togli, beh TOGLI!
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
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