Premesso che con un GDA potremmo spuntare condizioni migliori, valuterei anche le Kumho Ku36 che hanno un ottimo compromesso strada/pista.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
Lanf Ha scritto:Tenete presente che il 6m ha la 6° che è leggermente più corta della 5° del 5m (la 5° del 6m e la 4° del 5m sono identiche in presa diretta). Questo significa che con il 6m una volta messa la 6° in pratica non la si toglie più e in montagna si gode come ricci, fine dei tornantini stretti stretti da fare in 1°! Essendo il rapporto più lungo poco più corto in autostrada si viaggia alla fine un poco più piano. Facendo i trasferimenti top-down non è affatto un male.
Però è vero che un minimo di rischio a prendere un 6m usato c'è. Se non avete a mano un meccanico BRAVO, è un aspetto da tenere presente.
attenzione perché i 6m sono due... Quello della Anny è diverso da quello delle sport... Solo lui ha una rapportatura + corta....! :whistling:
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Vero anche che le v700 vanno rasate per un utilizzo corretto sull'asciutto:
http://youtu.be/lDZP-f_CpRk
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
belushi65 Ha scritto:attenzione perché i 6m sono due... Quello della Anny è diverso da quello delle sport... Solo lui ha una rapportatura + corta....! :whistling:
Miaooo(@)!!!
quindi devo cercare quello della sport...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
su LLCC c'è già una convenzione per le toyo, sarebbe interessante tenerla valida anche il prossimo anno e eventualmente ampliarla per mx5italia anche se alla fine tutti noi che andiamo in pista siamo già iscritti anche su LLCC.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
I due cambi dovrebbero essere identici, salvo la differenza di conica (Anny 3.9 - Sport 3.6).
Cambiando la conica con la 4.1 NA il problema non si pone, oltre al fatto che trovare un cambio anniversary non è così semplice.