Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
benvenuto, il tuo budget ti permette di puntare direttamente su una NB 1.800 che rispetto alla 1.600 ha qualche cosa sfiziosa in più. Devi prestare attenzione al motore che su questo modello sbronzina facilmente se il livello dell'olio non viene tenuto costantemente sotto controllo. A parte le solite cose, verifica attentamente che non vi sia presenza di ruggine (anche se nella tua regione è difficile trovare auto marce, se sono sempre vissute da quelle parti) e che sia stata effettuata una manutenzione regolare e scrupolosa, meglio se è presente una cronologia degli interventi fatti negli ultimi anni. Controlla bene lo stato della capote e del rain rail che corre intorno al profilo posteriore, non vi deve essere acqua nel bagagliaio né umidità nell'abitacolo. Controlla il pozzetto dove è alloggiata la batteria, se sono state usate batterie non sigillate è possibile che ci siano stati dei versamenti con conseguenti corrosioni. Per il resto solita routine, verifica che sia dritta, e che non abbia subito grossi urti, se non te ne intendi potrebbe essere buona cosa portarsi dietro un amico esperto. La distribuzione va fatta ogni 90.000 km o 10 anni, se non è stata fatta togli subito 500 € dal prezzo proposto.
Modello:
non consuma di più, anzi, forse consuma addirittura meno..la mia NB(FL) 1.600 è più assetata di Eva Henger.
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
I consumi reali con auto stock come sono? Sia del 1.6 che del 1.8...
SCR's Mod
Stu88 Ha scritto:I consumi reali con auto stock come sono? Sia del 1.6 che del 1.8...
SCR's Mod
tra 10 e 12 km/l con tutti e due i motori.....
puoi consumare meno se fai attenzione....ma andando in giro normalmente direi che quelli sono reali
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Modello:
Considerati i prezzi che sono stabilizzati ai minimi storici, molto simili tra le due motorizzazioni, non ha davvero senso scegliere la 1.600. I consumi sono identici se non, ripeto, leggermente a favore della 1.800, specialmente perché il 1.600 sotto i 4.000 giri è un cadavere ed invoglia ad esplorare la zona alta del contagiri. I costi fissi differiscono di pochissimo, i tagliandi costano uguali. Le gomme sono le stesse, 195/50-15. Ho sentito di gente che arriva a fare anche i 13 con un litro nel misto, io faccio fatica a far più di 11...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Per fare 90km al giorno io sceglierei un'utilitaria ma se la voglia è tanta vai di 1.8 anche perchè come dicono tutti i consumi dipendono dal piede e se inserisci l'a/c l'assorbimento sul 1.6 è notevole e incide molto di più che sul 1.8 a quanto mi pare di aver sentito...
Se credi che l'a/c non serva su una spider ti suggerisco di chiedere a qualche miatista delle tue zone... Qui da me è indispensabile ma non credo che in tangenziale o nel traffico romano estivo serva meno...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)