This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oltre l'orizzonte...
Politica? No, quella è solo facciata, briciole. Occorrerebbe invece una maxi-battuta di caccia in qualche foresta, sequestrando qualche migliaio di gibboni che (opportunamente formati) sostituissero dipendenti, funzionari e dirigenti pubblici nell'espletamento delle loro mansioni. I primi, accontentandosi di noccioline, permetterebbero un' ottimizzazione dei costi e della produttività (considerando lo zelo dei loro predecessori).....i secondi troveranno rifugio all'indebito esproprio di funzione facendosi ricollocare dai sindacati di riferimento tramite qualche società green specializzata in ripopolamento forestale. :haha::haha::haha::haha:
Fermo, ma non inerte.

Che poi credo abbiano più diritti loro, che dei clandestini in italia.

In australia mica vengono aiutati, se li trovano senza visto gli fanno il ***** come una capanna, e devono, giustamente, meritarsi il loro posto in australia.

Noi li andiamo addirittura a prendere, ultimamente, e non viene fatta la benchè minima selezione.
Attenzione, non freintendetemi, per me può venire ad abitare affianco a me pure un marziano, se si comporta bene e si merita il suo posto in italia. Ma i penalizzati in Italia sono gli italiani...

Inviato da un contatto dredis non identificato
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
faccio finta di non aver letto quello che hai scritto perche` non ha il minimo senso....
noi siamo cittadini italiani, per 30 anni pagato tasse inps e inail senza mai usufruirne e secondo te non abbiamo diritto a 6 mesi di copertura????
il sistema fallimentare italiano e` fallimentare propio per questo! io pago, pago, pago, pago, pago e in cambio devo pagare il tiket per una cavolo di lastra!
qui se ho la medicare ( che costa 1/10 dei contributi italiani) ho un assistenza sanitaria esemplare ah la vuoi sapere una cosa..... il costo della polizza lo scarico INTERAMENTE dalle tasse!
se non voglio o non posso pagare la medicare ho l`assistenza sanitaria primaria, vuol dire ( traduco per gli italioti) che se faccio un incidente in macchina o mi viene un attacco al cuore, mi portano in ospedale, mi curano ma non ho diritto alle terapie sucessive.
trova le differenze con l`italia e poi facci un fischio....
anais Ha scritto:faccio finta di non aver letto quello che hai scritto perche` non ha il minimo senso....
noi siamo cittadini italiani, per 30 anni pagato tasse inps e inail senza mai usufruirne e secondo te non abbiamo diritto a 6 mesi di copertura????
il sistema fallimentare italiano e` fallimentare propio per questo! io pago, pago, pago, pago, pago e in cambio devo pagare il tiket per una cavolo di lastra!
qui se ho la medicare ( che costa 1/10 dei contributi italiani) ho un assistenza sanitaria esemplare ah la vuoi sapere una cosa..... il costo della polizza lo scarico INTERAMENTE dalle tasse!
se non voglio o non posso pagare la medicare ho l`assistenza sanitaria primaria, vuol dire ( traduco per gli italioti) che se faccio un incidente in macchina o mi viene un attacco al cuore, mi portano in ospedale, mi curano ma non ho diritto alle terapie sucessive.
trova le differenze con l`italia e poi facci un fischio....

Se leggi bene, prima di scaldarti, ho scritto (magari sbaglio). La mia domanda è, semplice semplice per gli italioti: per quanto tempo uno che espatria ha diritto all'assicurazione sanitaria? Da quello che hai scritto sembra che uno fa 6 mesi in Australia coperto, we a Bali, poi torna e ha altri 6 mesi, poi va un we a Tonga, poi altri 6 mesi coperti
spe forse non e` chiaro quello che ho scritto prima,
con il Working holiday Visa, tu qui sei un turista per un anno! dal momento che applichi per un visto lavorativo o di residenza permanente non godi piu` di questa copertura!!!
anais Ha scritto:spe forse non e` chiaro quello che ho scritto prima,
con il Working holiday Visa, tu qui sei un turista per un anno! dal momento che applichi per un visto lavorativo o di residenza permanente non godi piu` di questa copertura!!!

Ecco, senza scaldarsi troppo, bastava chiarire. Thumbup
Io credo che se una persona va all'estero per scelta, perchè fare l'ammeriggano è figo, perchè l'australia gli piace, si attacca e si fa bastare i sei mesi.
Se una persona è obbligata ad andarsene per la totale assenza di possibilità lavorative, di mettere su famiglia e di avere una dignità...beh...si merita ben di più...
È come se ti sbattono fuori dalla TUA casa e ti tolgono anche le mutande che porti.

Inviato da un contatto dredis non identificato
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
comunque sia penso che abbiano meno diritto ai privilegi tutti i clandestini che arrivano in italia! (case, sussidi, asili, ecc ecc ecc) che noi cittadini italiani anche se all'estero.. noi arrivati qua non ci hanno regalato nulla! arrivi (se non hai il visto torni a casa con la coda tra le gambe), vai a stare in ostello o se hai qualcuno che ti ospita, ti rimbocchi le maniche e vai a cercare lavoro. A noi e' andata sempre "bene", nel senso che facciamo il nostro mestiere, abbiamo una bella casa ecc, ma c'e' tanta gente che arriva qua e mangia tantissima m@@@ prima di poter arrivare a qualcosa. se ti beccano a lavorare in nero o se ti beccano che ti e' scaduto il visto, sai come ti rispediscono a casa?? in un attimo ti portano in aereoporto e L'Australia la vedi in cartolina.
fidati che se avessi avuto la possibilita' me ne sarei stata volentieri a casa mia con la mia famiglia, i miei amici, i miei cani e le nostre miate!
Come mi son chiesto per chi prende la disoccupazione... Vi faccio l'esempio di un mio amico... HA lavorato per 3 anni con contratti singoli ... Il 4 anno ha perso il lavoro...

Ha fatto domanda per la disoccupazione e non le hanno dato una lira... Perché doveva avere almeno 2 anni di lavoro con contratto determinato per poter accedere...

Io mi chiedo, ma in questo paese dove non esiste più un contratto che ti da un minimo di sicurezza... C'è discriminazione anche nel potere avere un aiuto anche se si hanno tutti i requisiti...

...poi mi fa sorridere, che esiste una minima copertura per i cittadini all'estero e crediamo sia un regalo...

Inviato ... Dall'ufficio postale del Principato...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
lucazam Ha scritto:Ecco, senza scaldarsi troppo, bastava chiarire. Thumbup
sorry mate! il problema e` che capita sempre piu` spesso di parlare con gente in italia che e` talmente abituata ad un sistema fallimentare, dittatoriale e cleptocratico che non riesce a concepire realta` diverse!
detto in tutta sincerita`, dopo soli 6 mesi qui, non so se riuscirei a tornare alla mia vita italica. spero che le cose cambino in fretta perche` per noi a casa nostra non c`e` l`ombra di un futuro dignitoso!