lucazam Ha scritto:Non reputo la XV migliore, dico che è un'ottima auto, ma l'estetica è troppo brutta. Ti faccio un esempio: se una giulietta spider avesse avuto il look di un'ipotetica Arna spider l'avresti presa?
Sei mai stato a Bormio 2000 in auto? hai mai visto che auto ci sono posteggiate, dopo 10 km di tornanti innevati? io ho sempre visto di tutto, ML, Q5/7, BMW Xqualcosa....perchè il Q3 non dovrebbe muoversi? Non mi sembra che i cerchi da 17 di un Q3 siano diversi dai cerchi da 17 di una XV...
ma la arna oltre ad essere più brutta non è migliore tecnicamente, no?
in montagna il ricordo lucido che ho è di un sacco di suv e berlinone tedesche che in una salitina innevata con curva nel mezzo erano tutti a bordo strada a montare catene, macchine piccole andare senza problemi, noi su una renault megane scenic del 2001 salire senza problemi con gomme estive :oops:
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
Conosco gente con Mercedes ML (vecchio e nuovo), X5/X6, Range Rover sport, Kia Sorento... tutti arrivati sempre a destinazione in montagna con 4 termiche e con sulle strade neve fresca.
Anzi con l'ML vecchio ho visto anche tirare fuori berline (anteriori) con le termiche da una rampa innevata/ghiacciata.
non è mia intenzione fare polemica, mi scuso se mi sono spiegato male, nella mia esperienza riportata erano tutti penso con gomme estive oppure molto incompetenti nella guida, non do certo colpa alle auto, per quanto riguarda queste, è facile cadere nel solito giro di screditare audi bmw mercedes, primo perché sono le più conosciute, secondo perché sono mediamente piuttosto costose e quindi la lamentela è più facile, credo sia normale andare a trovare la pulce su una macchina da 30, 40 mila euro rispetto a una meno costosa, poi probabilmente la lamentela arriva anche da una punta di invidia per chi può permettersi una macchina del genere, un po' come chi si lamenta dell'iphone (che sotto certi punti di vista è oggettivamente limitato, ma ha tanti altri pregi), senza averne mai maneggiato uno.
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.