Mah, sarà mica il caso di aprire un topic sulla legalità di importare merci nuove prodotte in USA senza pagare iva e dazi...??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Gagio ma a volte ti capita di farti una grossa manciata di cazzitua????
chiedo perchè mi pareva chiaro che Bisso ha offerto una possibilità a tutti, e invece di ringraziarlo gli scassiamo i gioielli
E so' cccurioso!!!
Lol
Arancia Meccanica
grazie Alex e CJ!
in effetti anche secondo me si può chiudere la discussione, in caso sarò felice di aprirne una nuova a fine inverno quando l'avrò montato così vi do qualche feedback (sono sempre felice di condividere le esperienze personali)
Gagio sarai mica un finanziere? in tal caso BANNATELO SUBITO! :haha:
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Gagio Ha scritto:Mah, sarà mica il caso di aprire un topic sulla legalità di importare merci nuove prodotte in USA senza pagare iva e dazi...??
Gagio, sappiamo che sei un cazzaro, ma non fare tuoi i problemi degli altri se mai ce ne fossero. :happy:
Che poi detto da te che hai auto targata UK, barca battente bandiera polacca :haha:
CJ_ Ha scritto:Gagio, sappiamo che sei un cazzaro, ma non fare tuoi i problemi degli altri se mai ce ne fossero. :happy:
Che poi detto da te che hai auto targata UK, barca battente bandiera polacca :haha:
Vedi, noi sappiamo anche altrettanto bene che tu sei ignorante.
Entrambe le cose sono legali:
1) l'auto ha avuto targa UK per 6 mesi dall'ingresso in Italia, da dicembre 2011 a maggio 2012, quindi il tempo consentito; a maggio 2012 si è fermata in una officina e ancora non ne è uscita (salvo 4 giorni di rodaggio, ma è piuttosto impensabile reimmatricolare un'auto per 4 giorni di rodaggio, più che altro per i tempi tecnici).
Inoltre, appena in marcia, non è detto che non ci torni a Londra o fuori Italia comunque.
E questo è legale.
2) è facoltà di ogni cittadino dell'Unione Europea (Italia e Polonia ne fanno parte, non so il Triveneto) imporre alla propria imbarcazione qualsiasi bandiera di qualsiasi Paese dell'Unione piu' gli aggradi.
Oltre al fatto che mentre in Italia una barca di 13 metri è una "imbarcazione da diporto" soggetta a immatricolazione obbligatoria, per la Polonia essa è solo un "natante", quindi praticamente un pedalo', poichè il limite per essere "imbarcazione da diporto" è 15 metri.
Oltre al fatto ulteriore, che non sono stato io a scegliere la bandiera polacca, ma cosiì l'ho comprata e non vedo perchè complicarmi la vita e iscirverla in Italia, solo per dare soddisfazione agli invidiosi.
Quindi anche questa cosa è legale.
Credo di essermi spiegato dettagliatamente, se a questo punto anche tu volessi erudirci con lo stesso dettaglio su questa miracolosa importazione tax-free.
(Io non volevo chiedere, ma se mi vieni a sfottere... eh)
Arancia Meccanica
PS non pensare di cavartela con un "era una batttuta", perchè è la seconda volta in circa un anno e mezzo che fai illazioni del genere sul mio conto e mentre la prima volta per risponderti ironicamente mi sono anche preso un ban, adesso la risposta è argomentata e credo sia sufficiente a farti chetare.
Arancia Meccanica
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Fate la finita e spiegatevi in MP senza inquinare i topic! O devo chiamare Maria De Filippi
inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Costa Ha scritto:Fate la finita e spiegatevi in MP senza inquinare i topic! O devo chiamare Maria De Filippi
inviato dal cinefonino
Non serve, ora è tutto chiaro nero su bianco.
Oltre a ìl fatto che non vedo perchè pubblicamente mi deve essere dato di "furbino" e privatamnente io debba rispondere.
Scusa, Nico, sai che ti vogio bene, ma adesso mi sarei anche un po' rotto.
Arancia Meccanica
05-12-2013, 11:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2013, 11:53 da Bisso.)
possiamo cambiare il titolo del 3d in "i problemi esistenziali di Gagio" così evitiamo di illudere gli utenti che qui si parli di differenziali.
Gagio, sai bene e sappiamo bene che i tuoi sono cavilli per risparmiare una marea di soldi in Italia, come chi prende l'auto in leasing con targa tedesca o fa altri milioni di operazioni pseudo-legali per risparmiare tasse... lo fanno e lo facciamo tutti quando possiamo, nord sud est ovest, artigiani operai dipendenti statali, non cambia nulla... siamo tutti sulla stessa barca (da 13 metri)...
stranamente però per l'agenzia delle entrate queste operazioni pseudo-legali, sono quel che sono, cioè un buon modo per non pagare tasse italiane, si fa da sempre, lo fanno tutti se possibile...
far arrivare un oggetto personale da un paese extracomunitario senza pagare tasse è fattibile in alcuni modi, alcuni illegali, altri legali quanto la tua barca rumena, quindi teoricamente legale ma in caso di controllo fiscale, sicuramente diventa motivo di contestazione.
un po' per questi motivi di possibile contestazione, un po' perché non mi è possibile sfruttare questa opportunità in altre occasioni, trovo inutile renderlo pubblico, anche se ho già praticamente detto tutto.
EDIT: grazie Costa.
personalmente ho finito di scrivere su questo topic... almeno finché non si tornerà a parlare dell'unico argomento che lo riguarda.
|