Ringrazio TRACK4FUN per la splendida giornata di ieri a Misano!
Bellissima davvero, a parte il mio trasferimento Arezzo-Misano-Arezzo (un freddo cane!) con quel trabiccolo giallo
che devo ancora perfezionare nella messa a punto.
Ritrovo ad Arezzo con:
Cecio (2-eleven)
Feccia (Elise R)
Gallo nero e Jo195 (Exige Type72)
Io e il mio mentore Cecio partiamo con le nostre auto scoperte dal bar dove facciamo colazione e la gente ci prende per scemi...
Dopo circa un'ora di viaggio siamo obbligati a fermarci, poichè non avevamo più la sensibilità sulla punta delle dita degli arti inferiori/superiori...
Un bel caffè caldo, dieci minuti dentro l'Autogrill e si riparte.:happy:
Bellissimo l'arrivo a Cesena Nord, dove con la guida a destra non riuscivo a prendere il biglietto ed ho dovuto far scendere l'amico Giovanni
dalla Exige di Gallo nero per prendermi il biglietto al casello.
Lo stesso ha fatto al casello di arrivo per uscire e pagare...
Uno spettacolo per gli automobilisti che ci guardavano stupiti!:haha:
Gli sfilatini vanno gustati anche per queste chicche...
Arrivati in pista, invitati da Track4fun che gestiva la manifestazione interamente sponsorizzata da TOPGEAR e MICHELIN,
scopriamo che siamo veramente in pochi (c'erano solo 60 ospiti invitati) e riusciamo a girare tutti con comodità in OPL.
Uno spettacolo, avere Misano completamente GRATIS a disposizione per tutto il giorno, senza pause!!!!: Bash :
Entro con il mio trabiccolo giallo, subito entusiasta...
I primi giri scopro di avere la pressione delle gomme troppo elevate (intorno a 1.3/1.4) e non son riuscito a trovare
il grip adeguato: mi sentivo costretto a mollare il gas al secondo curvone, girando veramente piano...:oops:
Una volta sgonfiato ad 1 bar e fatto il pieno di benza, intorno all'ora di pranzo mi son buttato dentro sparandomi
una quindicina di giri "a manetta", verificando che il mio 2.000 Zetec spinge fortissimo all'uscita delle curve, ma
la quarta e quinta marcia risultano troppo lunghe e l'auto non sale troppo bene di velocità.
Ad un certo punto, rallentando per raffreddare, vedo un'Alfa Romeo 4C bianca nello specchietto centrale avvicinarsi
e la lascio passare, inseguendola subito dopo:
in curva non c'è nulla da fare, il minor peso della mia Westfield "neutralizza drasticamente" anche la nuova e valida
sportiva Alfa/Dallara, dovendo quindi parzializzare il gas; sono invece costretto a rimanere a tavoletta nel rettilineo
rimanendole in scia fino alla staccata, che inevitabilmente faccio più tardi e più veloce.
Alla fine, ho la meglio... con i nostri trabiccoli si gira più veloci!
Comunque la 4C mi è piaciuta molto, l'esemplare che girava in pista era di colore bianco ed aveva davvero un ottimo sound.
Bel giocattolo, avessi abbastanza salvadanaio, ne comprerei subito una!
Aprendo l'applicazione di Harry,s Lap Timer ho letto un best di 1'56"490 nel giro che mi ero messo in scia sul rettilineo
alla 4C, ma gli altri son tutti intorno all' 1'58"/1'59"
Devo infatti accorciare le ultime due marce e togliere quel caSSo di parabrezza...
Se voglio farci pista, i cavalli per tirare l'allungo sono davvero pochi (adesso ne ha 159,8 rullati)
quindi su piste serie, sono penalizzato non poco!
Comunque, nonostante tutto, mi ha riportato a casa!!!
Non ci speravo davvero....
Se un giorno volete guidare veramente, compratevi un trabiccolo del genere!!!