This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Archiviazione multe....
domanda per gli esperti:

Fino a quando siamo tenuti a conservare la documentazione di multe pagate?
10 anni?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Per sempre !!!
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Per sempre !!!

No daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ho buttato via quelle degli anni '90
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
mai buttare nulla in Italia !!!!!
  Cita messaggio
Uno dei legali che è vicino al mio studio mi ha appena detto 10 anni....
...ci spero vivamente!
  Cita messaggio
io butto tutto il giorno stesso!

ma sapevo anch'io 10 anni...
  Cita messaggio
.... non solo multe

http://www.altroconsumo.it/soldi/imposte...anto-tempo
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Jo 195 Ha scritto:.... non solo multe

http://www.altroconsumo.it/soldi/imposte...anto-tempo

Interessante: qui dice le multe stradali 5 anni....
  Cita messaggio
...ma fammi capire... il problema è che devi fare spazio??? :haha:
  Cita messaggio
ulteriori chiarimenti su http://www.finanzautile.org

Discorso a parte si deve fare sulle multe. In questo caso la ricevuta che attesta il pagamento deve essere conservata per almeno cinque anni. Il termine di preiscrizione in realtà è di due anni, però il termine decorre da quando il Comune iscrive al ruolo (momento dell'incarico all'Agente per la riscossione) la multa. E per questo può trascorrere anche un anno.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio