This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cric Idraulico
Il cric in dotazione mi sembra fatto per appoggiare sulla zona nel cerchio verde.
Lo affermo basandomi sull'immagine che c'è sul manuale; non l'ho tirato fuori dal suo alloggiamento, e non so se la lamiera va in battuta sulla faccia inferiore dell'inferitura prima che il la zona indicata dalla freccia verde tocchi la parte più interna che prima avevo indicato con un cerchio verde.

[ATTACH=CONFIG]24973[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
aircooled Ha scritto:ma non compra più nessuno alla ferramenta sotto casa?

io mi vanto di avere il crik idraulico made in italy portata max 20q e va che una bellezza con i suoi 25 anni di servizio nel box di casa, non una goccia d'olio, non un cedimento,.....
nella ferramenta sotto casa il 99% delle volte ci sono i crik made in china. 20 anni fa magari anche sotto casa mia vendevano gli articoli italiani.
Felice di pagare lo stesso articolo il doppio se fosse stato uguale e made in italy (per davvero) ma non se puede :happy::happy:
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Davvero sul verde si piega?!
Avrei detto che è più facile si pieghi la lamiera verticale, posizionando il cric nella zona arancione.
Prendi un uovo crudo e stringilo tra le mani con tutta la tua forza, facendo pressione su base e punta (si chiamano così?). Non si rompe.
Prova a premerlo ai lati. Si rompe.
Il principio è il medesimo. Thumbup
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Prendi un uovo crudo e stringilo tra le mani con tutta la tua forza, facendo pressione su base e punta (si chiamano così?). Non si rompe.
Prova a premerlo ai lati. Si rompe.
Il principio è il medesimo. Thumbup

Okay. In altre parole, la zona nel cerchio verde sarebbe una struttura a guscio e quella nel cerchio arancione sarebbe un longherone.

Però nella guida rintracciabile tramite questo link si afferma il contrario (non riguardo le uova, ma circa i punti più resistenti): http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=368432
E' sbagliata?
: Question :
  Cita messaggio
Dopo anni di pezzo di legno e cric ho finalmente preso un crichetto per auto con assetto.
cineseria anch'io credo..
Su amazon.fr, cric altezza minima 8 cm in offerta.

pare che sia davvero spedizione gratuita...

http://www.amazon.fr/gp/offer-listing/B0...46&sr=8-12

per l appoggio cric io ho risolto con una zeppa di gomma dura con canale/buco da mettere in corrispondenza della nervatura.

ps: quello postato in precedenza, amazon.it su ebay.it ha tutti i prezzi del mondo, fino 640 euro! Eek
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Io sto facendo la corte a questo:
http://www.amazon.de/Michelin-92416-Hydr...Wagenheber

Ma per ora mi tengo il mio difettoso. Eh si, da quando ho aperto la discussione, ancora non l'ho cambiato.
Pare che molti di questi affari low cost soffrano di questo problema.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Quello è min 10cm e per la mia è a rischio...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:Quello è min 10cm e per la mia è a rischio...

Dici?
Io sono a max 8cm di altezza... non vorrei che sia alto anche per me.
Anche se poi è poca la differenza. Meglio di quello standard sarà.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Scusa, ti ho perso.
Io ho circa 9 cm di spazio e ho preso quello ( e deve ancora arrivate) perchè dicono che parte da 8 cm
il michelin io non riuscirei ad usarlo. Non passerebbe.
tu come sei messo?

specifiche michelin le ho lette sulla scatola, foto su amazon.it 10,5 cm

[ATTACH=CONFIG]27785[/ATTACH] È questo?

Allegati Anteprime

MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:Scusa, ti ho perso.
Io ho circa 9 cm di spazio e ho preso quello ( e deve ancora arrivate) perchè dicono che parte da 8 cm
il michelin io non riuscirei ad usarlo. Non passerebbe.
tu come sei messo?

specifiche michelin le ho lette sulla scatola, foto su amazon.it 10,5 cm

[ATTACH=CONFIG]27785[/ATTACH] È questo?
No scusa tu... ho fatto a botte col cervello e non ho proprio fatto caso al fatto che c'era l'altezza dichiarata
:oops:
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)