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[RECENSIONE] Collettori "ebay.co.uk" 4-2-1 per NA 115cv
#11
Grazie Stefano!! Un guida perfetta che stamperó e darò al mio meccanico per farli montare!!! Mi prudono le mani li vorrei montare già ora ma la moto ha la precedenza Sad
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#12
WillyWilly Ha scritto:ma ca.....o quelli per il 1.8 NA costano 1.932 euro!!!!

com'è possibile???

http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-1-8-MK1...4abe910001
Ma no, semplicemente non li hanno disponibili, molti venditori invece di chiudere l'asta e poi riaprirla quando l'oggetto è disponibile, forse anche per motivi di costo, lasciano aperta l'asta e mettono un prezzo altissimo in modo che nessuno lo acquisti... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#13
davifigo Ha scritto:Grazie Stefano!! Un guida perfetta che stamperó e darò al mio meccanico per farli montare!!! Mi prudono le mani li vorrei montare già ora ma la moto ha la precedenza Sad
mmm... se posso dire la mia, cambiare i collettori è un lavoro che un meccanico fa ad occhi chiusi, se io fossi un meccanico e mi arriva un cliente con la guida per cambiare i collettori mi sentirei abbastanza preso per deficiente... la guida è utilissima per noi amanti del faidate... secondo me basta che specifichi che ci sarà da allungare il cavo della lambda.

in altri casi ti do ragione che la guida è giusto averla anche se comunque il professionista si offenderà... l'ho visto personalmente con l'anticipo a 14°...
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#14
ma il cavo lambda è indispensabile?
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#15
pallo14 Ha scritto:ma il cavo lambda è indispensabile?

Ah cavolo, si!! Altrimenti come monti la lambda come la monti???
Ma quello é un lavoro da niente, peró io prima informerei al meccanico, magari non ha del filo elettrico disponibile haha Smile
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#16
Bisso Ha scritto:mmm... se posso dire la mia, cambiare i collettori è un lavoro che un meccanico fa ad occhi chiusi, se io fossi un meccanico e mi arriva un cliente con la guida per cambiare i collettori mi sentirei abbastanza preso per deficiente... la guida è utilissima per noi amanti del faidate... secondo me basta che specifichi che ci sarà da allungare il cavo della lambda.

in altri casi ti do ragione che la guida è giusto averla anche se comunque il professionista si offenderà... l'ho visto personalmente con l'anticipo a 14°...

Grazie Bisso! !

Magari mi sono evitato una figuraccia..solo che considero che se uno ci mette 2 ore a casa sua un meccanico ci mette 1 ora con gli attrezzi ed un ponte..

Per l'anticipo io ho stampato tutta la guida perché ho pensato. ..Ora che si fa tutto con le centraline magari sta roba old style non se la ricorda..

Forse faccio prima a tenermi la guida per me..

Ma la lambda va bene sempre quella di serie? Anche se si cambia filtro e collettori?
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#17
davifigo Ha scritto:Grazie Bisso! !

Magari mi sono evitato una figuraccia..solo che considero che se uno ci mette 2 ore a casa sua un meccanico ci mette 1 ora con gli attrezzi ed un ponte..

Per l'anticipo io ho stampato tutta la guida perché ho pensato. ..Ora che si fa tutto con le centraline magari sta roba old style non se la ricorda..

Forse faccio prima a tenermi la guida per me..

Ma la lambda va bene sempre quella di serie? Anche se si cambia filtro e collettori?
come tempi è probabile che se a casa ci vogliono 2 ore il meccanico ce ne metta 1 e mezza, ma forse anche 2 e mezza, dipende da quanta fretta ha... su questo non puoi farci molto...

la lambda va bene l'originale... la lambda è un sensore, non ha intelligenza propria, da solo segnali alla centralina...
sulle auto moderne possono esserci problemi e potrebbe essere necessario rimappare, ma questo non è il caso dell'ignorantissima centralina della 115 che va sempre... Per richiedere una rimappa bisogna fare roba molto più importante come cambiare alberi a camme.
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#18
Complimenti per l'acquisto! Smile
Ci posti un video del nuovo "rombo" ?

Ciaoo!
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#19
Bisso Ha scritto:mmm... se posso dire la mia, cambiare i collettori è un lavoro che un meccanico fa ad occhi chiusi, se io fossi un meccanico e mi arriva un cliente con la guida per cambiare i collettori mi sentirei abbastanza preso per deficiente... la guida è utilissima per noi amanti del faidate... secondo me basta che specifichi che ci sarà da allungare il cavo della lambda.

in altri casi ti do ragione che la guida è giusto averla anche se comunque il professionista si offenderà... l'ho visto personalmente con l'anticipo a 14°...

Mai darlo per scontato.
Esperienza personale: noto preparatore costosissimo che mi ha svenato mi ha detto che sulle nostre l'anticipo non si poteva fare. :blink_: Ha detto che mi son sbagliato. Fate mo voi... quindi la guida male non fa e se il meccanico si offende... saran problemi suoi, è una informazione in più.
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#20
Nicolò Ha scritto:Mai darlo per scontato.
Esperienza personale: noto preparatore costosissimo che mi ha svenato mi ha detto che sulle nostre l'anticipo non si poteva fare. :blink_: Ha detto che mi son sbagliato. Fate mo voi... quindi la guida male non fa e se il meccanico si offende... saran problemi suoi, è una informazione in più.
con l'anticipo ho avuto problemi anch'io, uno si è rifiutato di farlo altrimenti avrei fatto testacoda ad ogni curva, un altro mi ha detto che andavano riflangiate le pulegge delle camme, ed ero andato con la guida in mano quindi non potevamo fraintenderci...
ma questo è un discorso diverso... cambiare i collettori è complicato quanto cambiare la guarnizione del coperchio punterie, si tratta solo di svitare e riavvitare dei dadi, l'unica cosa extra-standard è allungare il cavo della lambda che comunque è una sciocchezza da 2 minuti... si può anche fare successivamente, io stesso sono andato in giro 2 settimane con la lambda scollegata perché mi mancava un faston per il cavo.

arrivare da un meccanico per cambiare uno scarico mi sembra oltraggioso quanto andare dal gommista con la guida per smontare una gomma, però poi non so, questo è il mio punto di vista...
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