This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dogana? Furto legalizzato
Buonasera ragazzi,
un mesetto fa ho acquistato un CAI Jackson racing. Big Grin
Contento della ricerca che mi ha dato buoni frutti, avendolo trovato in america a 309 dollari, (contro i 414€ di ILmotorsport per esempio) tutto contento lo aspettavo!

Arriva il corriere, mi dice che ci sono da pagare gli oneri doganali, io abbastanza tranquillo chiedo: quant'è?

-Sono 118,64€ !

- Estiquazzi Eek

Sarà possibile che per un pezzo da 230€ circa se ne devono pagare 118 di dogana? Oltretutto dei quali 5,5€ di spese per le poste italiane. Ma porca paletta io ho già pagato la spedizione, devo pagarci gli oneri doganali ecc. e anche i soldi per far fare il lavoro alle poste?

Sono esterefatto!
  Cita messaggio
beh, a me per 60€ di magliette hanno chiesto 63€ di dazi e oneri. Welcome in Italy.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:Buonasera ragazzi,
un mesetto fa ho acquistato un CAI Jackson racing. Big Grin
Contento della ricerca che mi ha dato buoni frutti, avendolo trovato in america a 309 dollari, (contro i 414€ di ILmotorsport per esempio) tutto contento lo aspettavo!

Arriva il corriere, mi dice che ci sono da pagare gli oneri doganali, io abbastanza tranquillo chiedo: quant'è?

-Sono 118,64€ !

- Estiquazzi Eek

Sarà possibile che per un pezzo da 230€ circa se ne devono pagare 118 di dogana? Oltretutto dei quali 5,5€ di spese per le poste italiane. Ma porca paletta io ho già pagato la spedizione, devo pagarci gli oneri doganali ecc. e anche i soldi per far fare il lavoro alle poste?

Sono esterefatto!

mi dispiace per la sorpresa ma.....come si suol dire: la legge non ammette ignoranza.
purtroppo questo è il rischio degli acquisti in tutti i territori extra ue;
per i costi di spedizione e i costi delle poste, dipende dai termini della resa della spedizione: purtroppo ci sono "piccoli dettagli" che possono fare una grande differenza

guarda il lato positivo: hai comunque risparmiato qualcosa

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:beh, a me per 60€ di magliette hanno chiesto 63€ di dazi e oneri. Welcome to Italy.
fixed

Altrimenti poi ci aumentato i dazi, 'sti str...:haha:

Tornando seri, quando Simona ed io abbiamo comprato pezzi del Pontiac dagli USA è arrivato da pagare circa il 30% dell'importo (comprensivo di spese) tra tasse e dazi. Strano queste cifre così elevate!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
eh caro mio anche tu hai assaggiato questa amara realtá come molti di noi, tra l'altro sappi che i dazi da pagare vengono contati sul "valore" totale dell'oggetto comprensivo di costo della spedizione, una bella furbata all'italiana, ma poi se il servizio fosse decente ci si passerebbe pure sopra, peccato che ad esempio i tempi siano biblici, per farti un esempio ho aspettato due mesi per un pacco da villacco, che si é in austria ma dista 120km da casa mia, e giá devo ringraziare qualche stella perché mi é arrivato, spesso le cose vengono "perse" da qualche parte......
  Cita messaggio
x-vas, nessuna ignoranza, nel senso sapevo dei dazi doganali ma... è veramente un furto! Anche perchè sapevo del 30% in più, ma non del 55% !!!

Le conoscevo già djmattm ma... mi ricordavo un 30%. Per i cerchi fu così.
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:x-vas, nessuna ignoranza, nel senso sapevo dei dazi doganali ma... è veramente un furto! Anche perchè sapevo del 30% in più, ma non del 55% !!!

Le conoscevo già djmattm ma... mi ricordavo un 30%. Per i cerchi fu così.

concordo sul fatto che mi sembrano un po' alti....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
da quel che so si paga l'iva più 5,50 € o una cosa simile, secondo me c'è stato qualche errore, oppure al momento della spedizione è stato dichiarato un valore più alto di quello di vendita.
  Cita messaggio
anche a me non torna... so che a volte capita di pagar addirittura meno, ma cosi' tanto di piu' non capisco...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
spesso i signori alla dogana convertono 1$=1€, e bisogna vedere appunto quanto erano le spese di spedizione....
  Cita messaggio